Torna questa sera in onda per il quarto serale dell’edizione. Maria De Filippi terrà le redini della gara tra Bianchi e Blu ma anche dei diversi ospiti in studio. Tra questi ci sarà anche l’amato “guerriero”, Marco Mengoni. Anche lui, lanciato ormai diversi anni fa da un talent, sarà sul palco di Amici per un duetto con i favoriti alla vittoria, Stash e i The Kolors. I fans non aspettano altro mentre sui social si ricorda l’appuntamento di questa sera: “Stasera, dalle 21.10 su Canale 5, Marco sarà ospite del serale di Amici! #Amici14 Staff”. Qui il link al tweet.



Stasera, sabato 2 maggio 2015, Marco Mengoni sarà ospite del talent show Amici condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Lartista nasce il 25 dicembre 1988 a Ronciglione, in provincia di Viterbo. Sviluppa la sua passione per la musica sin da piccolo e alletà di 14 anni si iscrive alla scuola di canto. Si trasferisce poi a Roma, dove inizia la sua carriera esibendosi durante i matrimoni e nei pianobar. Nel 2009 lo vediamo in Tv a X Factor, dove viene scelto da Morgan e il 2 dicembre dello stesso anno, si aggiudica la vittoria del talent di Rai Due e gli viene fatto un contratto discografico con Sony Music da 300mila euro. Lanno successivo ha quindi la possibilità di presentarsi a Sanremo nella sezione Artisti. Riceve qui il Premio della Critica, quindi pubblica Dove si Vola ed è un successo: ottiene il disco di platino dopo aver venduto 60mila copie.



Nel 2010 partecipa a Sanremo con Credimi ancora e si aggiudica il terzo posto. Nello stesso anno pubblica Re Matto, che si guadagna la prima posizione nelle classifiche di vendita e ci resta per quattro settimane consecutive. Re Matto ottiene il doppio disco di platino, vendendo appunto più di 120mila copie. Da qui inizia il Re matto tour. Mengoni, dopo aver pubblicato Re Matto plantium edition, vince due Wind Music Awards. Il 19 ottobre Sony pubblica il cd/dvd Re Matto live, che si classifica al primo posto ancora una volta. Dal cd viene estratto il singolo In un giorno qualunque che vincerà il disco di platino. Viene nominato Best Italian Act in occasione degli Mtv Europe Music Awards nellottobre 2010, e il mese successivo, è il primo italiano a essere nominato Best European Act. Pubblica poi il secondo singolo estratto da Re Matto live, Questa notte. Incide con Lucio Dalla Meri Luis. Poi dà il via al Solo tour 2.0 e lalbum ottiene il disco doro.



Diviene anche testimonial di Corri la vita, progetto benefico per la lotta contro i tumori. Nono solo canzoni per lui, inizia a fare anche il doppiatore, prestando la voce a Once-Ier nel film animato Lorax Il guardiano della foresta. Nel 2012 pubblica lEp digitale Dallinferno e torna nel 2013 a Sanremo con i brani Bellissimo e Lessenziale. proprio con Lessenziale che si aggiudica ledizione numero 63 della kermesse.