Sul palco di Senza Parole si racconta la storia di Susi, la ragazza ha conosciuto Michele in un locale dove entrambi lavoravano. La cameriera del bar rivela i sentimenti del ragazzo, Susi era convinta che l’uomo fosse fidanzato. I due si vedono per il loro primo appuntamento proprio dopo questo evento. I due presto decidono di sposarsi, data fissata per il 13 giugno 2015. Arrivano i problemi, Michele si è riempito di debiti per rivelare il bar. Quando va a incassare i soldi delle ultime serate gli puntano una pistola alla testa, portandogli tutto via. Michele confida a Susi che dovranno tornare a vivere entrambi dai rispettivi genitori. Altra brutta notizia all’improvviso muore il papà del ragazzo, così i due decidono di abbandonare l’idea di sposarsi. Il ragazzo si presenta per chiedere scusa alla ragazza per le promesse non mantenute, sulla lavagna però si forma la data 14 maggio 2016 una promessa per il matrimonio dei due che è solo rimandata. Una data a cui tiene molto la ragazza perchè è l’anniversario dei genitori, confermata la data per questo evento. Esperimento poi a Senza Parole, alcune persone vengono travestite da senza tetto e posizionate in punti strategici dove passeranno alcuni parenti, nessuno dei selezionati riconosce il parente travestito da senza tetto. Questo fa capire quanto a volte siamo distratti e presi dalla nostra vita, senza accorgerci delle difficoltà degli altri.



E’ il momento di una storia d’amore e la Clerici decide allora di vestire la giacca coi cuori. Si parla della storia tra Andrea e Letizia, l’uomo racconta ai telespettatori come i due si sono incontrati fuori dalla palestra per la prima volta e poi lui abbia trovato solo dopo tempo il coraggio di chiederle di uscire. Alla mezzanotte del loro incontro è scattato il bacio. Il ragazzo allora chiede alla migliore amica della sua compagna di portarla in un posto speciale, che lei adora. Sulla spiaggia l’aspetterà per chiederle di sposarlo. I promessi sposi entrano poi sul palco di Senza Parole. I due ballano poi accompagnati da una bellissima canzone d’amore di Francesca Michelin ‘L’amore esiste’. Viene poi portata in mezzo alla gente l’ascolto di una bellissima canzone su frequenze che suscitano lacrime, tutti rievocano momenti di grande commozione.



Sul palco di Senza Parole c’è Francesca Neri che si sottoporrà all’esperimento del tavolo con tre incontri importanti del suo passato, non potrà parlare fino a che la Clerici non gli darà segnale. Il primo a presentarsi al tavolo fa sorridere subito la bellissima attrice. E’ Francesco, una delle prime persone che ha conosciuto arrivata a Roma per fare l’attrice. Faceva la stessa scuola con lui per diventare attori, la Neri aveva 18 anni e il ragazzo ne aveva 28. Per tanti anni si sono frequentati per un’amicizia bellissima, si sono persi da un po’ di anni e Francesca non se l’aspettava. L’uomo le confessa che era follemente innamorato della donna, senza mai riuscire a confessarglielo. Il secondo personaggio è Marco Messeri, attore con il quale ha interpretato ‘Pensavo fosse amore, invece era un calesse’ con Massimo Troisi. I due non si vedevano da quel periodo. La rievocazione di Massimo Troisi è immediata e i due raccontano diversi episodi accaduti durante le riprese.



Miguel Angel dopo aver cantato da solo si esibisce insieme a Katia Ricciarelli. Dietro al sipario stavolta c’è un altro personaggio che vuole dire cose molto dure poi si farà vedere? Per tanti anni l’uomo ha lavorato usando il dono della parola, poi però ha avuto paura di non poterlo più usare. Un giochino che dice si è inceppato un po’ per colpa sua e anche perchè non era protetto. L’uomo racconta che nei momenti di pausa si andava a rilassare ai Caraibi e non frequentava i salotti per farsi vedere, credeva che il lavoro bastasse. Ha lasciato il mondo della televisione per contrasti incredibili con una persona, una donna, che gli ha reso la vita impossibile. Dice di riconoscere ogni tipo di autorità, quando c’è un abuso di potere però dice che si ribella. L’ha fatto andandosene e dopo un anno pensava di tornare, sperando che qualcuno lo chiamasse. L’improvvisa sparizione dal video l’hanno dato tutti per malato. L’uomo ha sottolineato la voglia di lasciare il paese, ma adesso non ha bisogno di popolarità e decide quindi di non mostrarsi alle persone presenti in studio.

A entrare nella sfera ora è un’intera famiglia, il signor Di Mauro entra all’interno insieme alle sue tre bellissime figlie. Sul palco per raccontare la storia c’è anche Katia Ricciarelli. La storia della famiglia si intreccia con un cantante lirico che viene dal Cile, Miguel Angel. L’uomo racconta che dentro la sfera c’è la sua famiglia italiana che l’ha aiutato. A tre anni il ragazzo perde il padre e viene affidato a un orfanotrofio per dieci anni, lì dentro inizia a cantare ogni giorno. Il ragazzo poi ha deciso di tentare la fortuna arrivando in Italia. Michelangelo Di Mauro riconosce subito il suo talento e vuole lanciarlo, il ragazzo non parla italiano e vuole sapere qualcosa di più. Il ragazzo deve tornare in Cile e Michelangelo si attiva per aiutarlo e farlo studiare al conservatorio, lo regolarizza come badante e lo aiuta invece a studiare. Miguel Angel vuole ringraziare la famiglia Di Mauro per quello che ha fatto per loro. Il ragazzo si esibisce in un bellissimo ”Nessun Dorma” che lascia sicuramente i brividi a tutti i presenti. 

In studio arrivano dei fiori da un ammiratore segreto per Giulia, una signora seduta tra il pubblico con il marito Vincenzo. L’uomo salito sul palco dice di non sapere nulla e viene accompagnato nella sfera, sembra non gradire particolarmente visto che è all’oscuro di chi abbia fatto tale gesto per la moglie. Il video messaggio è del marito che ha confessato di avere l’ansia in queste situazioni e di aver quindi deciso di fare un videomessaggio. Una vita caotica con quattro figli, la donna ha dovuto rinunciare al suo lavoro ed è la roccia della loro famiglia. L’uomo rivela di essersi ammalato e di averla avuta vicino per nove mesi in camera sterile, una leucemia acuta a cui sembrava non ci fosse speranza. Era il momento della nascita della loro seconda figlia e lui nonostante la malattia ha deciso di seguirla in sala parto. L’uomo alla fine ha superato una bruttissima malattia e dopo questo la coppia ha avuto anche altri due figli, la loro rinascita. L’uomo vuole ringraziarla così, il dono più bello della sua vita. Vincenzo è sul palco per fare a sua moglie un regalo, lo dice recitando la canzone di Tiziano Ferro che entrambi amano. L’uomo canta per la donna, che è molto commossa. Dentro a un gigante pacco regalo c’è uno splendido abito da sposa un impegno preso da Vincenzo per quel matrimonio tanto desiderato dai due in chiesa e che per molti motivi è stato fatto solo in Comune. Due bimbi di 10 e 13 anni vogliono lasciare senza parole la loro nonna Maria, per questo hanno contattato la trasmissione di Rai 1. I ragazzi vogliono accontentare il sogno della nonna di andare in gondola a Venezia. Un viaggio meraviglioso che ha premiato la fantastica nonna per i tanti doni e insegnamenti di vita ai bambini.

Dietro a un sipario si cela un personaggio famoso che per anni è rimasto senza parole. Si tratta di una donna che vuole parlare al suo ex marito e farlo tramite l’anonimato, parole su una coppia che non si parla più da anni e che di sicuro però non può dimenticare quello che è stato. Dietro al sipario c’è Katia Ricciarelli che parla della sua storia con Pippo Baudo. Quella che segue è una storia di amicizia di cui sul palco di Senza Parole parla Rosi da Modena. La ragazza aspetta queste sue amiche che arrivano con un pulmino, le sue amiche speciali del cuore fin da quando andavano a scuola. Si riuniscono sei ragazze con le loro amica Rosi dopo ben venti anni. A tutte Rosi ha assegnato un soprannome da quelle del primo banco alla bruna, passando per Pt e la mucca oltre alla befana per un ritardo a un appuntamento del sei gennaio. Loro sono tutte sul palco, ma non sanno ancora chi le ha chiamate anche se probabilmente immaginano. Sul palco si presentano dei ballerini di flamenco a torace scoperto, per le ragazze è un momento di sicuro imbarazzo ma anche di sorrisi. 

All’inizio della puntata di Senza Parole nella sfera isolata ci va subito Don Salvatore, presente tra il pubblico. A chiamarlo sono stati una coppia di signori che sono i genitori del sacerdote dentro la sfera. Si racconta la storia del ragazzo che ha passato un periodo particolare nell’adolescenza in cui si era chiuso dentro sè stesso. I due leggendo nel diario del ragazzo scoprirono che voleva diventare sacerdote, una scelta che ha sorpreso molto la coppia cattolica ma non molto praticante. I due sono andati a prenderlo quando era in un ritiro spirituale. Salvatore rivela di non aver mai avuto dubbi sulla sua vocazione, difficoltà quotidianamente e ammette di essersi anche ripensato in una vita laica ma è contento della scelta che ha fatto. I genitori vogliono chiedere scusa al figlio per non aver capito il suo amore più grande verso una vocazione. Amii Stuart vestita in bianco e nero con delle ballerine vestite da suore eseguono una sentita coreografia.

“Senza parole” è uno show molto atteso dal pubblico. Su Twitter, infatti, sale l’ansia per la nuova puntata e per le emozioni che Antonella Clerici riuscirà a trasmettere grazie alle storie delle persone comuni. “Anche stasera rimarrò senza parole.. Fantastica Antonella Clerici, ottima e simpaticissima conduttrice. Adesso si aspetta stasera!”, ” Sono sicura che stasera le storie di Senza parole mi emozioneranno ancora una volta”, “W Antonella Clerici e SenzaParole, stasera ci sarà da emozionarsi”, si legge sul social network.

Senza parole, il people show di Antonella Clerici, torna questa sera con una nuova puntata ricca di ospiti, tra tutti Francesca Neri e Francesca Michielin, per ii quali c’è molto attesa. A poche ore dalla diretta, su twitter si ricordano gli ospiti di oggi e così i fans si lasciano andare a commenti e crisi d’ansia in attesa di vedere i loro beniamini, leggiamo: “mi metterò pronta x vedere questa puntata. …” mentre qualcuno si preoccupa della forma del messaggio scrivendo: “l’esponente non si usa con i numeri romani, o è V edizione o è 5^ edizione ( è per il maschile, tra l’altro)”. A ognuno il suo…

Senza parole, lo show di Antonella Clerici incentrato sui sentimenti, torna in onda questa sera su Raiuno con una nuova puntata. Novità assoluta dello show sarà il momento confessioni clamorose in cui alcuni personaggi noti riveleranno qualcosa a delle persone che hanno incontrato durante la loro vita privata o professionale. Personaggi che, però il pubblico non potrà vedere perché saranno nascosti da un velo. Dietro il telo e con la voce distorta si sfogherrano. Un personaggio, oggi lontano dal mondo della televisione, in particolare, dirà qualcosa di clamoroso sulla sua vita professionale.

Torna oggi su Rai Uno una nuova puntata di Senza Parole, il programma del sabato sera condotto da Antonella Clerici in onda dal Foro Italico di Roma alle 21.10. Ospiti di questo nuovo appuntamento con il people show Rai saranno l’attrice Francesca Neri, la vincitrice della quinta edizione di X Factor Francesca Michielin e Los Vivancos, sette talentuosissimi fratelli danzatori che presentano un rivoluzionario e sensazionale flamenco.

Anche in questa puntata ci immergeremo nelle storie vere di chi vuole raccontare qualcosa d’importante a una persona cara e non ha mai trovato il coraggio o le parole per farlo. Protagonista assoluta della trasmissione sarà anche questa volta la gente comune, che potrà recapitare dei messaggi molto speciali anche grazie all’aiuto di personaggi famosi e spettacolari performance artistiche “personalizzate”. Nel nuovo appuntamento con lo show di Rai Uno condotto da Antonella Clerici vedremo persone chiedere perdono, ritrovare qualcuno, rivelare un segreto e anche fare proposte di matrimonio.