Dopo la consueta messa in onda della settima stagione di Castle, stasera – mercoledì 20 maggio 2015 – Fox propone due nuovi episodi della nona stagione di Bones, rispettivamente lundicesimo e il dodicesimo. Il primo si intitolerà Il fulmine nel parco e vedrà la mitica coppia formata da Brennan e Booth indagare in merito allomicidio di una ginnasta abilissima. La giovane era addirittura al primo posto nelle classifiche nazionali: i resti del suo corpo vengono trovati sparsi allinterno di un parco dopo essere stati colpiti da un fulmine. Naturalmente, le prime sospettate per lomicidio sono proprio le ginnaste brave quasi quanto lei che avrebbero potuto ambire al suo posto. Il secondo episodio in onda oggi, dal titolo Il fantasma di unassassina, Brennan continua ad avere degli incubi in merito a quanto Pelant le ha detto sul serial killer donna. Tutto diventa decisamente più macabro e misterioso nel momento in cui sulla soglie di casa sua vengono lasciati i resti di una ragazza, Lana Brewster, e un biglietto dove le si chiede – insieme a Booth – di indagare sul delitto.



Si comincia con un bullo che a scuola crede di poter liberamente mangiare il pranzo di un suo compagno. Ben presto però si renderà conto che la carne contenuta, e che ormai ha mangiato, non è animale bensì umana. Booth (David Boreanaz) riceve notizia del caso proprio mentre sta mangiando, e la cosa lo disgusta alquanto. Si tratta di uno scandalo incredibile che coinvolge l’intero istituto, dal momento che il pranzo in questione non è a sacco e portato da casa, bensì preparato nella mensa e, nel misto di carne, vengono inclusi dei resti umani. L’unica buona notizia è che non occorre cercare più persone decedute, bensì una soltanto. I resti non mangiati nello stufato sono riconducibili infatti a un’unica persona, e non si tratta di uno studente. Tutti i ragazzi ne hanno mangiato un po’, e dunque tutti sono ufficialmente dei cannibali. La carne è giunta con una spedizione singola e quindi in breve è facilmente riscontrabile la scena del crimine. La carne umana non è giunta nei supermercati, ma oltre alla scuola può essere giunta in carcere. La spiegazione per la quale la carne è riuscita a superare l’ispezione è da ricercare nell’eccessivo utilizzo di spezie. 



All’inizio si pensa che qualche operaio possa essere caduto nei macchinari, per poi essere fatto a pezzi, ma non è questo il caso, non essendoci tracce di vestiti. L’uomo era dunque nudo al tempo dell’omicidio. L’obiettivo dell’omicida era quello di liberarsi di ogni prova facendole mangiare ad altri. La vittima era uno scienziato, scomparso alcuni giorni prima, stando alla denuncia del suo socio. Angela prova a suggerire a Bones (Emily Deschanel) di andare fuori a divertirsi, nel bel mezzo dell’indagine. Alla fine le viene suggerito di dar vita a una festa d’addio al nubilato, così da lasciarsi alle spalle la sua vita da single una volta per tutte. Bones infine accetta e la sera tutte le donne vanno in un bar a tema cowboy.



La vittima veniva minacciata da molte persone, tra cui un uomo che gli aveva richiesto un lubrificante. La festicciola prende piede quando si scopre che il bar è dedicato al mondo dei biker, e così le cose si fanno davvero interessanti. Bones è ubriaca fradicia e ci prova con un biker, mandando su tutte le furie la sua donna, che prova a colpire Bones, che si scansa e la colpisce duramente a sua volta. Alla fine ne nasce una rissa generale, e solo l’intervento di Booth con lo sceriffo evita degli arresti. Si scopre che la vittima veniva seguita da una donna che lottava attivamente per la salute dell’uomo. Lei svela che lo scienziato le aveva dato ragione in merito a della carne tossica inserita negli stufati, e le aveva promesso di indagare. La tossicità proveniva dalla carne di cavallo inserita illegalmente negli stufati. A occuparsi di tutto era direttamente il capo, che ha deciso di eliminare la minaccia, facendo fuori il dipendente ficcanaso.