Questa sera su La7 va in ond aun nuovo appuntamento con Announo, il programma d’attualità condotto dalla giornalista e blogger Giulia Innocenti. Si tratta del primo di tre speciali a tema, con interventi da casa e del pubblico in studio in attesa del ritorno in prima serata di Servizio Pubblico, atteso per l’11 giugno. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Announo su La7, il programma sarà trasmesso in diretta streaming sul sito dell’emittente tv: clicca qui per vederla.



Torna oggi in prima serata su La7 “Announo”, il programma condotto da Giulia Innocenzi che ci terrà compagnia con quattro puntate ogni giovedì sera. Il primo appuntamento prende il via con un’inchiesta realizzata proprio dalla giornalista in alcuni allevamenti di suini in Pianura Padana per mostrare le pessime condizioni igieniche in cui si trovano quegli stessi animali che poi finiscono sulle nostre tavole. Il nuovo video promo della trasmissione si è invece ispirato al flash mob che 84 studenti dell’università di Padova hanno realizzato per ricordare la strage di Garissa, in Kenya, dove 150 persone hanno perso la vita per mano del gruppo islamista di Al-Shabaab. Clicca qui per vederlo



Michele Santoro cede il passo a Giulia Innocenzi che, per i prossimi quattro giovedì in prima serata La7, si prepara a condurre Announo, programma di inchiesta e di approfondimento politico in cui le voci a cui viene dato ampio spazio sono quelle di un gruppo di giovanissimi. Insieme alla conduttrice, sono stati annunciati gli ospiti fissi dell’edizione, ovvero Alba Parietti e Antonio Di Pietro. Stasera si partirà con un’inchiesta legata al mondo dell’allevamento intensivo, dove saranno mostrate le più che misere condizioni in cui i suini versano in attesa della macellazione. Spazi angusti, topi, esemplari morti che non vengono allontanati dalla gabbia. Inoltre, per commentare e dare spazio al dibattito, saranno eccezionalmente presenti anche l’oncologo Umberto Veronesi e il patrono di Eataly Oscar Farinetti. Come di consueto, infine, non mancheranno i The Jackal e l’inviato Pablo Trincia.