Anche oggi, venerdì 22 maggio 2015, Flavio Insinna torna sul piccolo schermo di Rai 1 per una nuova puntata di Affari tuoi, il game show che vede protagonisti i pacchi e le regioni dItalia. In attesa di scoprire chi sarà il concorrente che giocherà oggi, ecco che cosa è successo ieri: Fabrizio, concorrente di Feretri, abruzzese di Bellante inizia il gioco. Mostra il disegno della nipotina Carola e il sasso raffigurante uno dei padri della Costituzione Italiana, ed inizia a giocare chiamando i primi tre pacchi. Il primo pacco è il numero 3 della Lazio che contiene la Matta. Fabrizio chiama la professoressa Rita dell’Umbria, che all’interno della pergamena ha il “vedo e prevedo”.



Con possibilità di vincere 1.000 euro, il concorrente protagonista deve indovinare il contenuto della scatola e, sbagliando la previsione del pacco numero quattro contenente 1 euro, non si aggiudica il premio. Il pacco successivo ad aprirsi è quello della Valle d’Aosta con 5000 euro, seguito dal pacco 7 di Annamaria contenente 1 centesimo, il pacco dell’Emilia Romagna e il pacco della Lombardia con un sellino. Fabrizio, appassionato di biciclette, scherza con Flavio sul suo lavoro perché, spiega il presentatore, a morte fa parte della vita e che non si deve far finta che essa non ci sia. Volontario vigile del fuoco, Fabrizio ha una doppia veste che gli permette di svolgere due lavori, durante il momento ironico arriva la prima telefonata e la dottoressa offre tre tiri o 38.000 euro. Rifiutando, il concorrente vuole trovare il pacco sorriso e, con le note di “Sweet dreams”, apre il pacco 1 della Basilicata contenente 100 euro.



Il pacco 13 della Sardegna cancella la pala dal tabellone, invece il pacco 15 di Valeria del Piemonte porta via un rosso dal valore di 75.000 euro. Nel proprio futuro il protagonista della serata, uscendo da un periodo triste, vorrebbe diventare un effettivo vigile del fuoco e prendere la moto e far un viaggio solo sulla strada. La dottoressa propone un cambio o l’offerta, e, ricordandogli il giorno del suo fidanzamento, il concorrente dell’Abruzzo rifiuta il cambio e ascolta l’offerta di 39.000 euro. Rifiutando anche l’offerta Fabrizio, che desidera comprare una casa, apre la scatola numero 16 della Toscana con 250.000 euro del “cercatore di funghi”. Il secondo pacco aperto è il numero 14 con 30.000 euro, segue il terzo tiro, il pacco numero 16 della Toscana contenente 50.000 euro. Dopo che il conduttore ha raccontato delle storie scritte dai bambini del pubblico di casa, la dottoressa al telefono racconta che il concorrente ha una passione per il karaoke ed che Fabrizio ha come cavallo di battaglia “Piccola stella senza cielo” di Luciano Ligabue.



La piccola performance viene applaudita dal pubblico e all’uomo viene fatto vedere il video dei suoi amici che gli augurano un in bocca al lupo. Con 31.000 euro o due tiri, il concorrente, ricorrendo ai consigli del professore Matiacic, rifiuta l’offerta e va avanti con il gioco. Con una hit degli anni ’90 Fabrizio apre il pacco numero 2 del Molise, pacco contenente 3 euro della lettera X. Il pacco successivo che viene svelato è il pacco sorriso della Liguria con le piccole battute sarcastiche scritte dai bambini. Con tre pacchi blu e tre pacchi rossi la dottoressa offre due tiri o in cambio 47.000 euro. Il sottofondo la musica della famiglia Addams accompagna la decisione di Fabrizio che rifiuta l’offerta e chiama il pacco numero 6 con all’interno il copertone e il tiro successivo con numero 11 del Trentino Alto Adige con 100.000 euro. Dopo i due tiri, la chiamata della dottoressa propone l’apertura di altri due pacchi o 60.000 euro.

La somma viene accettata da Fabrizio e per la propria curiosità chiama il pacco numero 17, in ricordo della data del fidanzamento, che conteneva 50 euro ma la curiosità ricade anche sui pacchi numero 19 e 18. La concorrente della Sicilia, con un grande sorriso, rivela un rosso dal valore di 500.000 euro, il pacco 18 conteneva i Pachitos, invece il pacco detenuto dal concorrente, con grande sollievo di Fabrizio, conteneva 20.000 euro. La puntata di ieri ha raggiunto il 21.33% di share, conquistando la fiducia di 5 milioni e 643 mila telespettatori: come andrà oggi?