I fans di Amici di Maria De Filippi ci hanno messo davvero poco a innamorarsi di Elisa. Grazie alla sua dolcezza e alla sua simpatia la cantante triestina è entrata subito nei cuori dei fans del programma e per accorgersene basta dare un’occhiata ai commenti lasciati sui social dagli utenti ai post che la riguardano: “Elisa è la migliore in questa edizione di Amici! Punto”, “Elisa e stata la rivelazione di questa edizione la amo”, “Elisa sei numero uno come artista e come persona”.
Grazie alle accurate scelte fatte da Elisa nell’ultima puntata di Amici 2015 andata in onda settimana scorsa, i Blu si sono imposti per 5 a 2. La vittoria però non è bastata alla direttrice artistica per uscirne incolume: la Toffoli ha infatti dovuto rinunciare a Luca, sconfitto da Klaudia nel ballottaggio ed eliminato al termine del sesto serale. Elisa ha però potuto esultare quando Loredana Bertè ha fatto al ragazzo una proposta irrefutabile: “Ti voglio con me in un nuovo duetto. Sei preso”. La puntata era iniziata bene per Elisa, che aveva vinto la sfida contro Emma Marrone proposta dal regista e attore Edoardo Leo: le sue smorfie ironiche le avevano infatti dato diritto a fare lei la prima scelta su chi schierare. La sfida a squadre da lei proposta si era rivelata azzeccata: i blu avevano infatti iniziato la puntata portandosi subito in vantaggio. Purtroppo le ottime prestazioni della squadra e le decisioni azzeccate di Elisa si sono rivelate inutili. La cantante triestina non si è comunque data per vinta e nella settimana di preparazione per il settimo serale ha fatto ogni cosa in suo potere per preparare al meglio i suoi ragazzi. In particolare Elisa ha consolidato ancora di più il rapporto speciale che la lega Giorgio. La cantante ha infatti mostrato al ballerino un suo video “segreto” in cui si cimenta nella danza: come notato da molti fans, si è trattato di un momento molto toccante. La direttrice artistica della squadra blu ha anche seguito personalmente le prove con i blu: durante le sessioni Elisa si è cimentata con i tamburi e ha anche insegnato ai ragazzi come “suonare” un tubo di plastica semplicemente agitandolo in aria.
La cantante Elisa Toffoli è nata a Trieste il 19 dicembre 1977 e la sua passione per la musica è nata durante la sua infanzia, grazie ad artisti come Alanis Morisette, i Doors e Aretha Franklin. A soli 11 anni Elisa compone le sue prime melodie ed è anche autrice dei relativi testi. L’incontro con Caterina Caselli le cambia la vita: affascinata dalle sue doti canore, la produttrice le fa firmare il primo contratto con la Sugar Music. Il primo album di Elisa, “Pipes & Flowers”, è il primo passo verso il successo. Asile’s World la consacra tra i big della canzone italiana e nel 2001 la sua mentore la convince a partecipare al Festival di Sanremo: il brano con cui gareggia, “Luce (tramonti a nord est)”, si aggiudica il primo posto e vince anche il premio della critica. Negli anni successivi la cantante consolida la sua carriera un successo dopo l’altro: dopo 19 anni, la Toffoli ha all’attivo oltre 3.5 miulioni di dischi venduti, 25 dischi di platino e 4 d’oro oltre che il premio vinto agli Mtv Europe Music Awards.