Alla sua prima esperienza come giudice di Amici di Maria De Filippi, Loredana Bertè sta dividendo come nessuno il pubblico del talent show. Da una parte ci sono coloro che apprezzano la sua sincerità e il suo parlare senza filtri ai ragazzi; dallaltra, invece, ci sono coloro che la considerano troppo dura e polemica. In particolare, a schierarsi contro Loredana Bertè sono soprattutto i fans di Briga che non apprezzano il giudizio della Bertè sul loro idolo. Dopo le polemiche delle scorse puntate durante le quali Briga e la Bertè non si sono risparmiati, cosa succederà nella settima puntata?



Tra i personaggi più eccentrici che stanno caratterizzando questa edizione del talent Amici 14 di Maria De Filippi, cè senza dubbio la cantante Loredana Bertè che nel programma veste i panni della giudice quanto mai severa. Dopo essere stata al centro dellattenzione per via di continue polemiche con il rapper romano Mattia Briga, nelle ultime ore la cantante calabrese ha rilasciato unintervista nella quale ha evidenziato commenti non entusiastici nei confronti degli allievi di Amici: Mi infastidiscono la strafottenza e larroganza. Guardo i pomeridiani e li vedo stravaccati, svogliati. Non si rendono conto della grande occasione che hanno e cè chi, come Mattia Briga, pensa di poter fare quello che vuole. 



La celeberrima cantante di origini calabresi, Loredana Bertè, in queste settimane è tra i principali protagonisti dello storico talent di Canale Cinque, Amici di Maria De Filippi, giunto alla sua quattordicesima edizione. La Bertè sta vestendo il ruolo di giudice alquanto severo e irreprensibile ed anche nel corso dellultima puntata, andata in onda sabato 16 maggio 2015, si è resa protagonista di una nuova diatriba con il rapper della squadra bianca Mattia Briga e con la coach Emma Marrone che nel caso specifico ha preso le difese del proprio allievo. Nello specifico la Bertè aveva assegnato a Briga il compito di esibirsi nel pezzo Fuori dal Tunnel di Caparezza ma lallievo si rifiuta. Decisa la reazione della Bertè che ha tuonato: Fai le solite cantilene. Sei strafottente e arrogante. Dovresti mettere queste caratteristiche nel canto. Tu non vuoi fare un c…! con la replica di Emma che fa presente: Questa volta mi sono sentito di appoggiarlo. L’ho trovato una richiesta assurda. Caparezza è un mondo.



Da quanto si apprende dalle illazioni, dovrebbe andare in scena un altro appassionante capitolo della duratura diatriba che vede da un lato Loredana Bertè e dallaltro Mattia Briga che ultimamente nella questione si sta giovando del supporto della propria coach Emma Marrone. Infatti, la Marrone e Briga nellambito di una sfida con i The Kolors, in maniera quasi provocatoria propongono proprio il pezzo Fuori dal tunnel di Caparezza che la settimana precedente lo stesso Briga si era rifiutato di eseguire in quanto non in linea con le proprie caratteristiche vocali.