.
Le anticipazioni della prossima puntata dicono che ne Il Segreto è arrivata la svolta che tutti attendevano e Maria e Gonzalo non vogliono più nascondere i loro veri sentimenti e decidono di vedersi di nascosto. La giovane torna alla tenuta cambiata e Francisca capisce subito quello che è accaduto, tanto da mettere in guardia Fernando che perde nuovamente la testa e tenta di violentare la moglie che reagisce e minaccia di ucciderlo. Don Anselmo prega Tristan di avere pazienza con Aurora, mentre in carcere Olmo offre un lavoro a Cipriano: questo lo renderà libero dalle minacce di Fernando? Rosario è preoccupata per Tristan: finirà nuovamente in depressione per i rifiuti della figlia? Non resta che aspettare la puntata che andrà in onda domani alle 16:20 circa. Alla fine della puntata di oggi abbiamo visto che Alfonso chiede a Francisca lauto in prestito per andare a cercare Emilia. Proprio in quel momento arriva la notizia che gli Alvarez hanno deciso di trovare da soli la donna. Maria e Gonzalo si incontrano in paese e luomo ha modo di mettere in chiaro quel che prova per lei. Maria è però confusa e combattuta, dato che è una donna sposata. Poco dopo però la donna raggiunge Gonzalo e i due si baciano.
Don Pablo decide di dare una piccola somma ad Aurora per il parto di Dolores e le offre anche di lavorare con lui. La ragazza decide di dare i soldi appena avuti a Candela per ringraziarla di tutto il supporto che le ha dato. Gonzalo spiega ad Aurora quanto accaduto con Fernando: lei gli dice che sicuramente Maria ricambia i suoi sentimenti. Tristan va a casa di Francisca per avere spiegazioni del suo comportamento e dicendole di lasciar stare i suoi figli. Dolores, pensando al concorso di tortillas, vende alle possibili concorrenti delle patate acerbe, sperando così di poter vincere.
Fernando chiede a Gonzalo di stare alla larga da sua moglie, ma luomo dice che la ama troppo per lasciarla stare. Fernando minaccia però lex sacerdote dicendogli che potrà far del male a Maria. Questultima ha nuovi attriti con Francisca durante la cena e lascia così la tavola. Raimundo vuole avvisare la Guardia civile della scomparsa di Emilia, ma Alfonso si oppone.
Donna Francisca non vuol più vedere Jacinta. Aurora assiste Remedio e anche Tristan laiuta. Alla fine nasce una bambina. Levento ricorda a Tristan il parto in cui ha assistito Pepa e riconosce in Aurora il coraggio e il valore della madre, ma teme di non riuscire a recuperare il rapporto con lei. Maria, entusiasta, racconta a Francisca quel che è successo, ma incontra ostilità e per questo decide di andarsene. Hipolito riesce a chiedere scusa ad Aurora e i due tornano amici. Rita brucia la lettera di Isidro e decide di accettare la proposta di matrimonio di Anibal: anzi vuole anticipare le nozze.
Rita legge una lettera di Isidro. Viene vista da Mariana che cerca di farle capire che non può pensare a una nuova fuga damore. Rosario è molto preoccupata per Emilia e il bambino. Remedios sta invece per partorire e viene portata alla locanda. Non può essere trasportata da una levatrice. Le ricerche di Alfonso a Muria non hanno avuto successo: ancora sua moglie non si trova. Ma avanza un sospetto: potrebbe aver preso un treno.
Donna Francisca chiede al nonno del bambino di non denunciare Emilia e alla fine riesce a spuntarla. A Puente Viejo si avvicina intanto il concorso di preparazione di tortillas, cui Dolores sembra molto interessata.
Il Segreto ci tiene compagnia anche questa sera con una nuova puntata in cui sembra ci siano i primi momenti di riavvicinamento per Tristan e Aurora. I due, infatti, hanno l’occasione di riavvicinarsi grazie ad un parto improvviso. Una donna, infatti, arriva alla locanda già in preda alle doglie in cerca del dottore ma visto che quest’ultimo sembra essere sempre occupato, ci pensa Aurora ad occuparsi della partoriente come solo la madre avrebbe fatto. Ad aiutarla ci pensano anche Candela, Dolores e lo stesso Tristan e questo gli permette di vedere la figlia in azione e ricordarsi della moglie. Ecco il video del momento, clicca qui
Il momento che tutti aspettavano sta per arrivare ma, come al solito, Mediaset ci prende in giro e non vedremo molto di quello che succederà tra Maria e Gonzalo, sicuramente non nella puntata che sta andando in onda questa sera. Nella maxi puntata, però, i fans avranno modo di assistere ad una vera e propria dichiarazione d’amore da parte di Gonzalo a Maria. I due si incontreranno in piazza e sarà li che Maria racconterà a Gonzalo dei problemi con la sua madrina e con il marito. Gonzalo prende la palla al balzo e dichiara i suoi sentimenti a Maria, sentimenti mai sopiti in realtà e che ha sempre provat per lei. Maria rimane a bocca aperta e con gli occhi lucidi ma a rovinare tutto ci pensa Hipolito che arriva a disturbare i due per un saluto. Ecco il video del momento.
Torna questa sera con una maxi puntata in cui vedremo ancora Alfns alle prese con la ricerca di Emilia di cui nessuno sembra sapere niente. Il nostro locandiere, intanto, ricorderà il momento in cui la cugina della mglie portò via la piccola Maria e sarà a quel punto che capirà dove potrà trovare la mglie e il piccoolo Alfonsino? Lo scopriremo questa sera, intanto, ecco il video del momento.
Il tempo per Aurora e Tristan sta per scadere. Sono sempre meno le puntate in cui Tristan rimarrà ancora in vita ne Il Segreto e un giorno la giovane Aurora rimpiangerà i giorni passati a tenere il muso a suo padre. Anche questa sera, infatti, i due sembrano distanti anche se qualcosa potrebbe farli avvicinare un pò o almeno permettere loro di rompere il ghiaccio. Fino a quando vedremo il nostro bel soldato in vita? Ci sono ancora alcune decine di puntate prima della fine, cos’altro gli succederà?
Povero Fernando, niente va come lui vuole, è mai possibile? Scherzi a parte, il nostro cattivissimo giovane protagonista continua a toppare e mentre Cipriano gli ha detto di no e sembra essere allettato dalla proposta di lavoro di Olmo, Maria inizia a vedere Gonzalo di nascosto. Francisca glielo fa notare e così ecco la sua nuova esplosione di rabbia. Fernando tenterà di violentare Maria ma questa volta lei non subirà ma lo minaccerà a sua volta con delle forbici, chi la spunterà? Questa volta la giovane Ulloa avrà la meglio…
Torna in prima serata con un nuovo scontro tra Gonzalo e Fernando. L’ex prete è convinto che Fernando non sia cambiato. Cipriano, dopo un primo rifiuto, decide di seguire le istruzioni di Fernando. Ucciderà Olmo Mesia? Aurora aiuta finanziariamente Candela a titolo di compensazione per i loro problemi mentre Rita dice a Don Anselmo di essere pronta a sposare Anibal. Maria e Gonzalo, intanto, si incontrano di nuovo in piazza e si confidano i problemi con Francisca e Fernando. I loro sentimenti, però, non riescono più a rimanere in fondo ad un cassetto ed esplodono. I due si baciano…
La fascia pre serale, molto difficile da aggiudicarsi, penalizza un po la soap spagnola nella gara degli ascolti: lepisodio de Il Segreto in onda ieri alle 19.00, infatti, ha raggiunto solo (confrontandolo con i dati che di solito vengono riportati) il 16.07% di share, conquistando la fiducia di 2 milioni e 748 mila telespettatori. Certamente stasera, con la super puntata in prima time che – a quanto dicono le anticipazioni – promette un bacio tra Maria e Gonzalo – laudience tornerà alle stelle. Chi è già in pole position sul divano? Appuntamento a più tardi!
I fans de Il Segreto potranno gustarsi anche oggi, domenica 24 maggio 2015, una super puntata in prime time su Canale 5, dopo il gradito e consistente appuntamento di ieri alle 19.00: il triangolo Gonzalo – Maria – Fernando tornerà a regalare emozioni, dal momento che lex prete di nuovo dubiterà della buona fede di Mesia e soprattutto non riuscirà più a celare i sentimenti che prova per la giovane. E che ne sarà di Olmo, dal momento che Cipriano sceglierà proprio di seguire le indicazioni del perfido marito della Casteneta? Sembra proprio che ne vedremo delle belle: nellattesa, chiunque abbia perso lappuntamento di ieri, può recuperarlo grazie al servizio di video streaming disponibile su Mediaset, cliccando qui.
Tristan (Alex Gadea) è molto ferito dall’atteggiamento di Aurora (Ariadna Gaya), che non sembra essere disposta a perdonarlo, cosa che impedisce al capitano la possibilità di recuperare il tempo perso instaurando un rapporto con la figlia. Alfonso (Fernando Coronado) è sempre più disperato, dato che non riesce in alcun modo a trovare Emilia (Sandra Cervera) e il piccolo Alfonsino, e Raimundo (Ramon Ibarra) sembra sperare vivamente che la donna non intuisca che il nonno di Alfonsino ha intenzione di portare il bambino in collegio, in quanto secondo lui la cosa non farebbe che spingere ancora di più la figlia ad andare lontano dal paese per non farsi trovare e non essere costretta a dare via Alfonsino.
Ad Alfonso non può fare a meno di tornare in mente la fuga di Adolfina, che diversi anni prima prese con sé l’allora neonata Maria, minacciando addirittura di ammazzarla. Dopo aver raccolto lo sfogo di Tristan, don Anselmo (Mario Martin) invita il Castro a non demordere se ha intenzione di recuperare l’affetto di sua figlia Aurora: la ragazza, infatti, ha sicuramente bisogno soltanto di un po’ di tempo per smaltire rabbia, ma presto o tardi si convincerà a fare pace con lui. Mariana (Carlota Barò) si informa sugli sviluppi della relazione tra Anibal (Jorge Pobes) e Rita (Charlotte Vega), chiedendo a quest’ultima se si sia decisa a confessare al promesso sposo i sentimenti che la legano a suo fratello Isidro (Javeir Abad): Rita risponde che non ha potuto farlo perché Anibal ha avuto un forte malore causato da un’emorragia, e Mariana prova a far riflettere la giovane dicendole che, se lascerà Anibal, se ne pentirà per sempre.
Pedro (Enric Benavent) raccomanda a Dolores (Maribel Ripoll) di non parlare in giro della storia di Emilia, in quanto don Diego e don Fidel non devono nemmeno intuire che Alfonsino è stato portato via da Emilia, circostanza che induce Maria (Loreto Mauleon) a fare finta di nulla quando, passeggiando assieme ad Aurora per la piazza di Puente Viejo, incontra i due uomini. Parlando con la cugina, la giovane Castaneda le confessa di non essere innamorata di Fernando (Carlos Serrano) e le accenna i sentimenti che prova nei confronti di suo fratello Gonzalo (Jordi Coll), che ama come non sarà mai capace di fare con nessuno: Aurora prova a far riflettere la cugina, che tra l’altro è molto in pena per la scomparsa di Emilia, nonostante donna Francisca (Maria Bouzas) tenti di rassicurarla e le fa notare che presto lei e Alfonsino saranno a casa. La giovane deve inoltre lottare contro Fernando, che ancora una volta ha da ridire per il fatto che la moglie trascorre troppo tempo in compagnia di Gonzalo, mentre la Montenegro chiama a rapporto Mauricio (Mario Zorrilla) incaricandolo di fare per lei una cosa molto importante.
Poi la donna si reca nella locanda di Alfonso per parlare con Aurora e la mette in guardia: dato che la detesta almeno quanto detestava Pepa, d’ora in poi la terrà sotto controllo. Aurora non sembra essere affatto intimidita dalla nonna e la caccia fuori, e quest’ultima le urla contro dicendole che Tristan non ha intenzione di riconoscerla come figlia. Don Diego e don Fidel sono sul punto di denunciare Emilia, ma Mauricio potrebbe farli desistere dal loro intento: l’uomo pare voglia infatti condurli in un posto dove potrebbe aver trovato qualcosa.