Barbara De Rossi, tra pochissimo, condurrà una nuova puntata di Amore criminale su Rai 3: oggi la presentatrice racconterà la terribile storia di Marianna, una donna che – dopo il fallimento del suo primo matrimonio – credeva di aver ritrovato l’amore. Quando si accorge che il suo nuovo compagno sta diventando sempre più possessivo e geloso, però, decide di lasciarlo: questo porterà l’uomo ad ucciderla brutalmente con un colpo di fucile. Veronica De Laurentiis, invece, raccoglierà la testimonianza di Alessandra, che è riuscita a rifarsi una vita, liberandosi delle violenze fisiche e psicologiche di cui era vittima. E’ possibile seguire Amore criminale su Rai 3, oppure dal web con la diretta streaming proposta da Rai.tv: cliccando qui.



Tra i casi che verranno trattati questa sera nella nuova puntata di Amore Criminale, c’è anche la tragica storia di Marianna Vecchione. La donna, 35 anni, venne uccisa dal suo compagno Giuliano Marchetti nel marzo del 2011 a Terni, in un appartamento di via Brodolini. Quando l’uomo imbracciò il fucile, in casa c’erano anche i figli della coppia di 3 e 7 anni. Marchetti è stato successivamente arrestato e condannato a 16 anni di carcere con l’accusa di omicidio volontario. Questa sera, nello studio di Barbara De Rossi, sarà presente anche l’attore Paolo Briguglia che leggerà una pagina tratta dagli atti giudiziari sulla storia di Marianna. Clicca qui per approfondire la storia di Marianna Vecchione



Va in onda questa sera alle 21.05 su Rai Tre una nuova puntata di Amore Criminale, la trasmissione condotta da Barbara De Rossi che racconta reali storie di donne vittime della violenza maschile. L’appuntamento di oggi si aprirà con la testimonianza, raccolta da Veronica De Laurentiis, di una donna  sopravvissuta ad anni di violenze e maltrattamenti: si chiama Alessandra e, dopo un lungo e difficile periodo, è riuscita a ricostruire la sua vita. A seguire verrà raccontata la storia di Marianna, uccisa dal compagno incontrato dopo la fine del suo primo matrimonio. Credeva di trovare un po’ di serenità con un nuovo uomo, il quale l’ha invece uccisa a colpi di fucile: lui la trascurava e lei aveva deciso di lasciarlo, ma ha trovato la morte. Ospiti in studio saranno l’attore Paolo Briguglia e l’avvocato Geraldine Pagano, specialista in violenza sulle donne.



Torna stasera, lunedì 25 maggio 2015, sul piccolo schermo di Rai 3 con la sesta puntata di questa nuova edizione: mentre continua la messa in onda, però, la trasmissione sta già organizzando i prossimi appuntamenti, e sul profilo Twitter ufficiale ha voluto pubblicare un annuncio di casting, aperto sia a uomini che donne, nella città di Bologna. Come ben sa chi segue il programma condotto da Barbara De Rossi, lo strumento che utilizza per raccontare è proprio quello della docu-fiction, e dunque gli attori sono sempre parte fondamentale del processo: la data dei casting è stata fissata nel mese di giugno, quindi a brevissimo, anche se il giorno preciso ancora non è deciso. Clicca qui per vedere il tweet della trasmissione e scoprire tutti i dettagli.