Tra pochi minuti su Italia 1 andrà in onda il film “Una notte da leoni 2”, film del 2011 che ha incassato quasi 500 milioni di dollari. Ecco una delle scene più celebri del film di Todd Philips, quella del rapimento della scimmietta (clicca qui per vedere il video). Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms), Alan (Zack Galifianakis) e Mr Chow (Ken Jeong), per volere di quest’ultimo, decidono di riprendersi la scimmia, rapita da un gruppo criminale russo che la sta utilizzando come corriere della droga. 



Torna in onda questa sera Una Notte da Leoni. Il primo capitolo di quella che è diventata una vera e propria “saga”, torna in replica su Italia Uno in prima serata per una piacevole serata in compagnia dei 4 amici e del loro folle addio al celibato a Las Vegas. Il film ha aperto un nuovo mondo di fare tv e cinema e dopo il successo di questo primo capitolo in molti hanno usato l’escamotage del “cosa è successo” e del rewind. Il film si apre con l’inizio del viaggio ma il primo momento davvero esilarante è quello del risveglio, momento in cui i 4 amici si rendono conto che qualcosa è successo durante la notte, qualcosa di cui, però, non hanno memoria a cominciare da che fine ha fatto Dug. Alan si ritrova in bagno con una tigre, Stu senza un dente e Finn sembra l’unico a non aver perso niente. Inizia da qua il viaggio a ritroso della loro mitica notte a Las Vegas. Clicca qui per vedere il video della scena.

Va in onda questa sera su Italia Uno il film “Una notte da leoni 2”, secondo capitolo della saga diretta da Todd Phillips con protagonisti Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis e Justin Bartha. Dopo due anni dalla folle notte a Las Vegas, Stu (Ed Helms) ha incontrato un nuovo amore, una ragazza di nome Lauren (Jamie Chung) che ha deciso di sposare in Tailandia. Il suo amico Doug (Justin Bartha) convince il quasi sposo Stu ad invitare al proprio matrimonio anche Alan (Zach Galifianakis) che però non frequentano e non vedono da anni, e che si era molto dispiaciuto di essere stato tagliato fuori da questo invito. Stu e Doug vanno insieme ad invitarlo di persona, qui però si accorgono che le foto delle loro bravate a Las Vegas con tutte le disavventure capitate al gruppo non solo Alan non le aveva mai cancellate ma le aveva addirittura messe in bella vista nella propria stanza. Dopo l’invito è il momento di recarsi in Tailandia, qui ha inizio tutto quanto concerne l’organizzazione del matrimonio, gli amici e lo stesso Stu conoscono il padre di Lauren, l’uomo però sembra non apprezzare molto il futuro sposo di sua figlia ma non fa altro che elogiare il fratello di Lauren, un ragazzo di diciassette anni di nome Teddy che a detta del padre è un piccolo genio. Si decide di fare un bel falò sulla spiaggia, si beve della birra ma si mangia qualcosina ma Alan non approva la decisione di invitare anche Teddy alla loro festa perché lo considera estraneo al loro gruppo. All’indomani Phil si ritrova a Bangkok in un albergo, Alan è con lui completamente rasato e con Stu con un enorme tatuaggio, i tre si accorgono che di Teddy non c’è alcuna traccia se non un suo dito. In quel momento ricevono una telefonata da Doug che ha passato la notte nell’albergo dove ci saranno le nozze e che non è con loro dato che a tarda serata se ne era andato. I tre folli e disordinati amici cercando di capire cosa sia potuto accadere la notte precedente e come sono arrivati in quel motel. Con loro c’è anche una scimmietta che hanno trovato in bagno e c’è un ragazzo asiatico di nome Mr. Chow che Alan aveva chiesto di far invitare al matrimonio di Stu poiché era diventato un suo caro amico. Mr. Chow conosce perfettamente le dinamiche della notte brava appena passata, ma mentre sta per raccontare loro ogni dettaglio, si accascia improvvisamente. Pensando che fosse morto i tre chiudono il suo corpo su un pianerottolo in una ghiacciaia.

Escono allora di fretta e furia dal motel e ricevono una nuova chiamata di Teddy che li avvisa che Teddy è stato ritrovato, è in centrale, ma quando si presentano lì scoprono che non si tratta del ragazzo bensì di un monaco buddhista piuttosto anziano, rapito dai ragazzi dal proprio monastero, e che perciò era in possesso dei documenti di riconoscimento di Teddy. Decidono poi di capire chi ha tatuato Stu, trovano il tatuatore che gli rivela un video nel quale i ragazzi provocano gli agenti di polizia. Poi conducono il monaco buddhista al monastero ma qui non vengono accolti bene, infatti ad attenderli ci saranno le bastonate degli altri monaci perché non hanno desiderato l’interruzione delle loro preghiere. Questi rivelano loro che il monaco che hanno rapito poiché ha fatto voto di silenzio non gli racconterà mai cosa è successo la notte precedente perciò per scoprirlo devono osservare gli altri monaci e le loro abitudini. Nel fare ciò Alan scopre un luogo particolare, si tratta di un club di spogliarelliste, qui conoscono Kimmy, di professione spogliarellista, questa racconta loro che la sera precedente erano stati lì e che con loro c’era anche Teddy e che inoltre Stu aveva fatto sesso con lei. Quando vanno via dal locale, degli uomini armati in moto sparano contro Phil, colpendolo ad un braccio, e obbligandoli a consegnare loro la scimmietta. Phil viene portato in ospedale, per fortuna niente di preoccupante. Alan a questo punto racconta agli altri che la sera precedente aveva contaminato i marsmallow che avevano mangiato durante il falò con i suoi farmaci per l’attenzione. Il suo obiettivo era stordire Teddy per poter stare tranquilli. Alan e Phil finiscono con il litigare, si accorgono però che Alan ha sulla pancia una scritta con ora e luogo di un appuntamento, si recano e qui trovano un uomo di nome Kingsley che è alla ricerca del pin bancario di Mr. Chow e che per ottenerlo ha rapito Teddy. Gli amici non possono far altro che ritornare al motel, qui scoprono che Mr. Chow è ancora vivo, ma li aggredisce prontamente e rivela loro che il pin è addosso alla scimmietta che ora ha restituito al proprietario che è un narcotrafficante. Riescono però a recuperare sia la scimmietta che il codice ma quando si recano nuovamente da Kingsley, scoprono che l’uomo fa parte dell’Interpol e che ha usato i tre ragazzi per arrestare Chow, in realtà perciò non sa dove possa essere Teddy. Gli amici si recano in un locale disperati per non aver trovato il ragazzo, qui dopo aver informato Lauren che suo fratello è scomparso, a Stu viene un’idea…