Oggi andrà in scena una nuova puntata di Caduta libera, il nuovo game show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. In attesa di conoscere chi riuscirà a restare sulla pedana nella puntata di oggi, ecco il riassunto dell’ultima puntata. Si comincia con la casalinga Antonella da Segni, in provincia di Roma. Come primo sfidante la concorrente sceglie il numero 5: il centralinista Federico da Terni, che, dopo 2 risposte corrette, cade nella botola per non aver risposto la domanda sul disegnatore delle divise delle guardie svizzere: Michelangelo. Antonella si aggiudica così 5.000 e si prepara a selezionare il secondo sfidante , che questa volta dovrà essere una donna, sceglie la numero 2: Sara. La concorrente, alla domanda sull’animale simbolo di legambiente, sfrutta una delle sue vite passando la domanda a Sara, anche lei non ricorda il famoso cigno e perde consegnando ad Antonella 15.000. 8 sfidanti la dividono dalle magnifiche 7, è il turno del numero 9: il manager aziendale e arbitro di rugby Andrea.
Questa volta è la domanda sulla terra natale di zio Paperone, la Scozia, a segnare la caduta del giocatore. Antonella raggiunge così quota 30.000 , uno scambio di parole veloce con Gerry Scotti e via a sfidare la numero 6: Antonella da Tirrenia che lavora in enoteca. La giocatrice centrale passerà 2 domande alla numero 6, la prima sui Futuristi, la seconda sulla pioggia di fuoco che distrusse Sodoma e Gomorra. La sfidante tuttavia non demorde e Antonella si ritrova senza altre vite da sfruttare. L’omonimia non le porta fortuna e cade nella botola dopo la domanda su cosa sia il bancomat: una carta di debito. La sfidante numero 6, Antonella, diventa così la giocatrice centrale partendo con 7.000 e sceglie come primo sfidante il concorrente numero 3: Giuseppe da Carosino. La canzone di Marcella Bella sancisce la fine del match, Giuseppe cede così ad Antonella 5.000 e scompare nella botola. La nuova sfidante è la numero 8: l’operatrice informatica Laura di Varese che supera agevolmente le prime domande. Antonella scherza un po’ su George Clooney e poi si ricomincia con il quiz. Sarà il Casatiello, tipica torta salata campana, a segnare la sconfitta di Laura. Antonella prosegue il gioco aggiungendo 3.000 al suo bottino. E’il turno dello sfidante numero 1: l’agente di Commercio Niccolò da Firenze. Tra Super Mario, Ulisse e Pinco Pallino il botta e risposta prosegue fino alla domanda sui 12 spigoli del cubo, a cui non risponde cedendo 10.000 ad Antonella.
A questo punto suona la sirena, il tempo massimo di gioco è finito, per cui nonostante ad Antonella mancassero 3 sfidanti con cui battersi, deve scegliere il protagonista dell’ultimo duello. Antonella sceglie la numero 10: Manuela, impiegata di Terni. Tra forum e la cavalcata delle Valchirie Antonella difende i suoi 25.000 con tenacia, ma anche Manuela sembra agguerrita. E’ sulla consuetudine di prendere il cognome del proprio marito che Manuela perde la sua occasione e regala ad Antonella 10.000 . Solo 7 domande dividono Antonella dai 35.000 accumulati. Le prime 3 non impensieriscono la concorrente che risponde rapidamente, salvo poi saltare la quarta, la quinta e la sesta domanda. Dopo aver risposto alla domanda numero 7 si ritorna alla quarta. Il motto della Repubblica francese mette Antonella in difficoltà, che però riesce a rispondere alla quinta e alla sesta domanda. A 42 secondi dalla fine una sola risposta la separa dal montepremi. Dopo svariati tentativi alla ricerca della terza parola manca Antonella urla a granvoce “Liberté, Egalité e Fraternité” e si aggiudica 35.000 , bloccando il timer 14 secondi prima dello scadere del tempo a sua disposizione. La puntata iniziata con una Antonella finisce con un’altra Antonella, che porta a casa un discreto bottino. Calano un po’ gli ascolti del game show, che ieri ha raggiunto il 15.55% di share, con 2 milioni e 747 mila telespettatori: oggi andrà meglio?