L’eredità, riassunto e ascolti ultima puntata (oggi, 26 maggio 2015) – Oggi andrà in onda una nuova puntata de Leredità, condotta da Carlo Conti su Rai 1. Prima di scoprire chi giocherà oggi, vediamo quali sono stati gli ascolti registrati ieri e il riassunto della puntata. Il programma è stato seguito da 4.112.000 spettatori con il 22.82% di share. Si introduce la campionessa in carica, Eleonora, e in seguito Carlo Conti presenta gli sfidanti. Il primo è Simone, viene dalla provincia di Isernia. Ha una passione smodata per il calcio, difatti gioca nel ruolo di portiere e ama Vincenzo Salemme. Ad accompagnarlo in studio c’è la fidanzata, che lo descrive come molto dolce. Parte poi Carlo Conti con le domande degli abbinamenti, ma il concorrente non completa la scalata. Altra concorrente è Jade, di origini inglesi, impiegata in un’agenzia immobiliare ed è fidanzata con Matteo. Il presentatore passa, poi, alle domande per gli abbinamenti, ma Jade non raddoppia. E’ il turno di Claudio, 62enne di Viareggio, ex funzionario di dogana.
Ama fare feste tra amici e imita Totò. Il concorrente non raddoppia. Prossima concorrente è Lucia, impiegata in un call center dell’INPS, convive e ha un figlio. Con lei in studio c’è il compagno, Maurizio, che dice di trovarla molto paziente. Lucia non raddoppia agli abbinamenti. Altro concorrente è Alessandro, viene da Milano e nella vita è consulente commerciale. E’ fidanzato con Debora da due anni. Carlo Conti parte con le domande per gli abbinamenti, e Alessandro raddoppia. E’ il turno della campionessa per gli abbinamenti, il conduttore parte con le domande, ma la concorrente non raddoppia. Si continua con il “Vero o falso”, inizia il concorrente Simone. Mentre a fare il doppio errore è Alessandro, che punta il dito contro Jade. La concorrente ferma il cubo, esce la lettera “d”, ma Jade non completa la scalata. Il gioco continua con “I fantastici 4”, gli anni sono: 1936, 1958, 1979 e 2002. La campionessa rischia l’eliminazione, poichè commette il doppio errore. Punta il dito contro Lucia, che a sua volta non completa la scalata ed esce dal gioco.
Arriva il momento della scossa, Laura parte con lo stacchetto e ci dice che l’argomento riguarda il costo della vita. Simone fa il doppio errore e punta il dito contro Claudio. Il concorrente completa la scalata. La serata continua con “Il bivio”, la parola di partenza è dodici. A commettere il doppio errore è Claudio che punta il dito contro Alessandro, che non completa la scalata ed esce dal gioco. Si va al duello finale, che vede lo scontro tra la campionessa in carica, Eleonora, e lo sfidante Claudio. Inizia con la prima domanda la campionessa, che vince il duello contro Claudio, riconfermandosi, proverà a vincere il montepremi di 140.000 euro. La concorrente risponde correttamente alle prime due scelte, sbagliando, però alla terza. Per cui il montepremi di dimezza due volte, arrivando a 35.000 euro. La lista di parole è: avere, armi, giochi, viaggio ed ex. Eleonora ha un minuto di tempo per pensare alla parola. Scrive “licenza”, ma sbaglia perchè la parola è “compagno”.