Qust’oggi Barbara D’urso cambia argomento, almeno per un pò lasciando da parte Guerrina Piscaglia in attesa dell’intervista alla presunta amante di Padre Graziano, e parlando di Domenico Maurantonio morto a Milano durante una gita scolastica. Il ragazzo, infatti, sembra che non era sotto effetto di alcol e nemmeno di lassativi somministrati per gioco, allora cosa è successo? Le indagini continuano mentre i genitori si chiedono perchè i sui compagni non sono stati alla messa in suo ricordo. Cosa è successo davvero quella notte? 



Va in onda questo pomeriggio un nuovo appuntamento con Pomeriggio 5, la trasmissione condotta da Barbara DUrso su Canale 5. In attesa di scoprire quali saranno gli argomenti trattati oggi, diamo uno sguardo agli ascolti registrati ieri e ai temi affrontanti. La trasmissione è stata seguita da 2.171.000 spettatori con il 22.37% di share. Si comincia con un caso di cronaca. Aggredita con l’acido, una cinquantacinquenne rischia ora la vista. E’ successo a Livorno, dove un trentenne è entrato in un’agenzia di scommesse e ha gettato acido sulla cassiera, convito che ostacolasse il suo amore per un’amica. Più volte l’uomo era stato denunciato ma nessuno ha fatto nulla per fermarlo.



L’inviato di Pomeriggio 5 è andato a Livorno a cercare informazioni più precise sull’accaduto, mentre Barbara D’Urso ha mostrato in trasmissione il video dell’aggressione che è stato fornito dagli inquirenti. La signora stava appena uscendo dopo aver finito il suo turno di lavoro, quando l’uomo ha mirato con la bottiglia direttamente al suo volto. Per fortuna la vittima aveva indossato prima di uscire gli occhiali da sole. Al telefono, in diretta ha parlato anche l’amica della donna aggredita, di cui l’uomo sarebbe stato innamorato. La donna ha spiegato che la storia andava avanti da più di un anno e che c’erano state più di tre denunce nel corso di questo periodo. Finché si trattava di minacce, calunnie e ingiurie, tuttavia, queste denunce non erano prese molto in considerazione. Il paradosso è che adesso all’uomo sono stati concessi gli arresti domiciliari. La vittima, che ha riportato lesioni al viso, danni all’udito e ustioni ha raccontato all’inviato di Pomeriggio 5 di come l’aggressore le abbia gettato addosso l’acido senza proferir parola.



Domani, 27 maggio, Padre Graziano uscirà per la prima volta dal carcere per incontrare Cristina, colei che è stata definita l’amante di Padre Graziano e che ha raccontato delle cose talmente forti da inchiodarlo. In collegamento con la D’Urso c’era ieri pomeriggio anche Luca Serafini del Corriere di Arezzo. Secondo i giudici Padre Graziano sarebbe un calcolatore, capace di commettere un delitto in pochi minuti. Adesso inoltre si riaccendono i riflettori su Cristina, che pare abbia avuto una relazione con il frate. I loro incontri a Perugia, i loro contatti, le minacce sono tanti gli elementi che potrebbero andare contro il sacerdote. Manca però l’arma del delitto e non si può dimenticare che Guerrina non è stata ancora trovata.

“Il Volo” ha conquistato il terzo posto all’Eurovision Song Contest. I tre tenori pare che abbiano stravinto il televoto, mentre sembrerebbe che siano stati penalizzati dalla giuria, che li avrebbe collocati soltanto al sesto posto. Il mistero sta dilagando in internet, dove ormai non si parla d’altro. In vista delle prossime elezioni che interesseranno sette regioni italiane, si è dedicata una parentesi alla politica. Barbara D’Urso è andata a sentire cosa hanno da dire i candidati dei diversi partiti per la Toscana e per le Marche, da destra a sinistra. C’è chi punta sul migloramento dei servizi, come la raccolta differenziata dei rifiuti, e chi invece vuole investire sul potenziamento del turismo, una risorsa che potrebbe diventare molto importante in una regione come la Toscana. I problemi di cui si lamentano i cittadini delle Marche sono più o meno gli stessi, la mancanza di lavoro e la sanità. Daniela Fazzolari di Centovetrine attende a breve il momento del parto e Barbara D’Urso l’ha chiamata al telefono per chiedere aggiornamenti direttamente dalla clinica in cui Daniela è ricoverata già da qualche giorno. Pare proprio che il bimbo non si decida a nascere.