L’eredità, riassunto e ascolti ultima puntata (oggi, 27 maggio 2015) – Una nuova puntata de Leredità ci aspetta anche stasera su Rai 1, a aprtire dalle 18.50 e sempre sotto l’abile guida di Carlo Conti. In attesa di scoprire chi giocherà oggi, diamo uno sguardo agli ascolti registrati ieri. Il programma è stato seguito da 4.726.000 spettatori con il 26.44% di share. Carlo Conti ha salutato le professoresse, dopo il balletto, e il pubblico in studio. Passa, poi, a salutare la campionessa, Eleonora, confermatasi per la quarta sera. Il conduttore presenta gli sfidanti. La prima è Giulia, nella vita fa la commessa in un negozio di abbigliamento, appassionata di chimica, è accompagnata dal papà Daniele. Il conduttore passa, poi, alle domande per gli abbinamenti, ma la concorrente non raddoppia.



Altro concorrente è Paolo, dalla provincia di Palermo, è medico veterinario, è appassionato di animali e lavora nel campo dei piccoli animali, cani e gatti. Racconta di alcuni casi particolari riguardo ai pazienti capitati. E’ sposato con Laura, che l’accompagna in studio. Lei lo descrive come una persona affettuosa e generosa. Partono gli abbinamenti, Paolo non completa e non raddoppia. Prossimo sfidante è Anna, dalla provincia di Napoli, casalinga, sposata da 45 anni con tre figli ormai sposati. In studio con lei c’è il marito Gennaro. Arrivati agli abbinamenti, Anna riesce a raddoppiare. Prossima concorrente è Elisa, dalla provincia di Pistoia, è tutor in un’agenzia formativa agevolando la crescita per riqualificarsi professionalmente. Ad accompagnarla c’è l’amica Federica. Carlo Conti parte con le domande per gli abbinamenti, e Elisa raddoppia. E’ il turno di Filippo, 20enne di Roma, studia ingegneria civile. Ha il sogno di realizzare il progetto per uno stadio ed è fidanzato con Federica, che l’accompagna in studio.



La ragazza confida la passione del fidanzato per la cucina. Partono le domande per gli abbinamenti, il concorrente purtroppo non raddoppia. Arriva il turno della campionessa per gli abbinamenti, risponde alle domande e raddoppia. Si continua a giocare con “Vero o falso”: inizia Giulia. Paolo fa il doppio errore e punta il dito contro Filippo; il concorrente ferma il cubo, ma non completa la scalata, uscendo dal gioco. Prossimo gioco per continuare la serata è “I fantastici 4”, i quattro anni di cui si parla sono: 1942, 1961, 1983 e 2003. Si inizia dalla campionessa in carica, Eleonora. A rischiare l’eliminazione per il doppio errore è Giulia, che punta il dito contro Elisa. La concorrente non completa la scalata ed esce dal gioco. La serata continua con il gioco de “La scossa”. Eleonora ci dice che l’argomento è il Quirinale. Anna sbaglia prendendo la scossa, punta il dito contro Giulia, che ferma il cubo, si gioca con la lettera “S”.



Purtroppo, Giulia esce. Si va al gioco de “Il bivio”. Paolo fa il doppio errore, punta il dito contro Anna. La concorrente esce dal gioco. Si va al duello finale tra Eleonora e lo sfidante Paolo. Anche ieri Eleonora si è confermata campionessa, e ha cercato di portare a casa 160.000 euro. La lista di parole è: dare, metro, pala, cornicione e fichi. La concorrente sbaglia la parola della ghigliottina, perchè la parola è pizza.