Il team loosers di J.Ax sarà rappresentato questa sera, nella finale di The Voice of Italy 2015, dalla giovane e talentuosa Carola Campagna. Con un video piubblicato sulla sua pagina Facebook nei giorni scorsi, il rapper ha voluto sostenere la sua pupilla e invitare tutto il pubblico del talent show di Rai Due a votare compatto per lei: “Votate Carola al 4754751 codice 3. La Zietta merita davvero”. Nel video vediamo J.Ax e Carola insieme nel backstage, mentre la ragazza canta a cappella “diretta” dal suo cocach: clicca qui per vederlo.



Concluse le Blind Auditions, J-AX si ritrova in squadra con Carola, Arianna, Fatima, Maurizio, Virginia, Francesca, Lavinia, Ilenia, Ludovica, Chiara, Nathalie, Raffaele e Giuseppe. La prima Battle è tra Edoardo e Raffaele, che dovranno vedersela con Uptown Funk. Una scelta allegra che trova riscontro sul palco con i due, che però non danno il massimo, e alla fine passa Lele. AX si sfida con Noemi per uno steal, e alla fine ha la meglio, con Davide che sceglie lui. Si passa poi a Celebrity Skin, cantata da Chiara e Arianna. Alla fine quest’ultima ha la meglio, mentre Chiara passa dalla parte dei Facchinetti. Le ultime due sfide vedono lottare per primi Ludovica e Nathalie, che cantano Quello che le donne non dicono, con la ragazza che ha la meglio, offrendo una prova più pulita. Si passa poi a Luca e Maurizio, che cantano Sono come sono, con aggiunte per entrambi di strofe rap scritte da loro. Alla fine AX opta per Luca. 



Nella seconda puntata vediamo Lavinia contro Ilenia, volendo dimostrare come le donne sappiano fare rap. Dammi solo un minuto, nella versione dei Gemelli Diversi è il brano scelto per loro due. Roby ringrazia per la scelta della canzone, con AX che alla fine sceglie Ilenia, che ha saputo dare un’interpretazione della canzone più sua. Sara viene eliminata dai Facchinetti, e poi contesa da Pelù e AX, con quest’ultimo che ha la meglio. Bianco e nero è la canzone cantata da Virginia e Carola per conquistare un posto nel team di AX. Il giudice ha già le idee chiare, forse anche prima della gara, e sceglie Carola. Si passa poi a Tekla e Fatima, che si sfidano su Chandelier. Un brano per nulla semplice, con AX che parla di questa sfida come della più complessa. Alla fine sceglie Tekla, che ha un sapore differente, a suo dire. L’ultima sfida per questo team è quella tra Giuseppe e Maurizio, che cantano Under the bridge, tutta basata sul ritmo incessante. Alla fine ha la meglio Maurizio, ma per Giuseppe non è tutto sprecato. Infatti Giuseppe canterà nel prossimo disco di J-AX, che lo invita per un ritornello. 



Nella prima puntata del Knockout vediamo una dura lotta tra Nathalie e Sara. La prima canta I’m Yours, ma manca quella scintilla. Sara invece prova la sfida con Albachiara e, nonostante anche lei non faccia faville, J-AX la sceglie per andare avanti nel programma. Sfida movimentata quella tra Luca e Maurizio, che propongono Ahi Maria e La La. Il giudice vuole bene a entrambi e li reputa dei ragazzi d’oro, ma dovrà fare una scelta e alla fine opta per Maurizio. La scelta però lascia basiti, perché AX ammette d’aver scelto lui perché è materiale da televoto, e dunque può accattivare il pubblico giovane, mentre l’altro, pur essendo un vero cantante come lui, viene fatto fuori, perché si combatte il sistema dal suo interno. Faccia a faccia tra Ilenia e Carola, e anche stavolta la scelta è difficile, dati gli stili differenti. Il brano scelto da Ilenia è Love the way you lie, mentre l’altra opta per Ti sento. Alla fine, nonostante le tante difficoltà, dà fiducia a Carola. Tocca poi a Tekla, che se la vedrà con Davide e la sua chitarra. Lei sceglie Russian Roulette, mentre lui Ordinary love. AX vorrebbe premiare il talento di Davide, ma Tekla potrebbe portarlo fino alla fine col suo eclettismo. Infine Lele e Arianna si giocano l’ultimo posto rimasto nel team di AX, giocandoselo con 50 mila lacrime e Royls. AX è da sempre molto legato a Lele e anche in questo caso lo premia, portandolo con sé al live. 

Nella prima puntata del live J-AX dice di volersi mimetizzare, eppure il suo vestito zebrato è dificile da non notare. Tutti i giudici fanno un omaggio ai colleghi cantando un loro brano. Per AX si tratta di Spirito di Pelù. Il giudice è in vena di giochi, e si siede sulla poltrona rossa con sua mamma Ines. Tekla si esibisce con Magnifico della Michielin, mentre Lele ha scelto Hold back the river. Carola è emozionata, giovane com’è, e da poco può dirsi maggiorenne, avendo compiuto 18 anni da soli due giorni. Canta All’alba sorgerò, tratto dal film Frozen. Maurizio invece sceglie Animals. Sara è l’ultima a cantare e per lei c’è un brano della Rettore, Kobra. Il televoto manda avanti Carola, Sara e Maurizio, mentre alla sfida finale ci sono Tekla e Lele. Ancora una volta Lele ha la meglio, ma Tekla non verrà abbandonata e AX le promette che la seguirà da vicino. 

Nel nuovo live ecco Lele cantare Stai lontana da me, mentre Sara sceglie Alfonso. Maurizio sceglie di puntare tutto sul falsetto e la cosa gli riesce molto bene. Il suo brano è Rather be. Carola infine canta Mi sei scoppiato dentro al cuore. Sara e Carola riescono a proseguire, mentre Lele e Maurizio sono al ballottaggio. Stavolta Lele ha la peggio, ma il giudice lo invita come autore dell’inedito finale. Nella penultima puntata ha la peggio Maurizio, mentre a un passo dalla finale Sara cede il passo a Carole, ma viene premiata dal giudice con una promessa, ovvero aprire i suoi concerti previsti per quest’estate.