Nella finalissima di The Voice of Italy 2015, in ona stasera su Rai Due, sarà Thomas Cheval a rappresentare il team Noemi. In una foto condivisa dalla coach sul suo profilo Facebook, vediamo Noemi e il suo protetto provare in studio armati di microfono e occhiali da sole: “Qua con Noemi Official si ride e si prova alla Ray Charles.. Mi sa proprio che ne vedrete delle belle. Mentre noi proviamo, voi scaricate il nuovo inedito “Allons Danser” da Itunes”. Clicca qui per vedere la foto.
Terminate le Blind Audition, Noemi si ritrova in squadra con Massimiliano, Andrea, Gregorio, Roberto, Viola, Benny, Alexandre, Keniatta, Amelia, Dany, Thomas e Nicol. La prima sfida vede sul palco Claudia e Keeniatta, con la prima che si mostra più cattiva, mentre la seconda, in termini di carattere, riduce il tutto all’abbigliamento. Alla fine però Noemi sceglie Keeniatta, e nessuno steal. Proprio la rossa prova a rubare Davide dalla morsa di AX, ma questi ha la meglio. Roberto e Benny lottano per un posto, e Noemi dice loro di dover superare i gap che hanno. Il migliore proseguirà il cammino, e pare proprio essere Roberto. Tocca poi a Nicole contro Dany, cantando La compagnia. Noemi è rapita da Dany per la sua personalità, e così lo salva. Altra lotta con AX, stavolta per Marianè, che alla fine sceglie lei. Anche l’ultima sfida di serata è di Noemi, con Gregorio e Massimiliano a cantare Part time lover. Alla fine è Gregorio ad avere la meglio sul compagno.
Nella seconda puntata tocca alla sfida tra i due Andrea del team Noemi, che cantano Chariot. La prova di Orchi è stata di certo più precisa e meno rossa. Tutti la pensano così e alla fine si scopre che è il parere anche di Noemi, che elimina Porceddu. La sfida seguente vede fronteggiarsi Amelia e Chiara, che si mettono alla prova con Lontano dagli occhi di Endrigo. Anche in questo caso Ax e Noemi si ritrovano d’accordo nel giudizio finale, preferendo la prova di Amelia, con Chiara che non viene ripescata da nessuno. Al suo gruppo però si aggiunge a sorpresa Fatima, che viene eliminata nello scontro con Tekla e rubata dalla rossa. Questa dovrà poi decidere tra Thomas e Alexandre, molto giovani e dalle origini francesi. Il brano per loro è Easy dei Commodores, con Francesco che dice di voler rubare chiunque dei due resterà fuori. Thomas prosegue il cammino e Alexandre va con padre e figli Facchinetti. L’ultima sfida è quella tra Viola e Giuseppe. Lei è molto giovane ma se la cava con Burn, mettendo in crisi Noemi, che alla fine decide di puntare su di lei.
Si passa al Knockout, con Noemi che dovrà decidere tra Keeniatta e Amelia. Quest’ultima canta Senza pietà, mentre Keniatta fa sfoggio della sua voce potente con I have nothing. Anche in questo caso la voce suadente di Keeniatta ha la meglio e la porta avanti nella gara. Si torna a parlare di team Noemi quando arrivano sul palco Wherever you will go e Dedicato, cantate da Roberto e Mariané. Purtroppo Roberto paga il suo atteggiamente legnoso sul palco e viene eliminato. L’ultima sfida per Noemi vede Thomas contro Gregorio, cantando Papaoutai e Il secondo. Il primo è Thomas, che fa scatenare la giuria in un balletto. Noemi li definisce la prima linea della sua squadra, ma alla fine ritiene Thomas porta tornarle più utile in funzione della gara.
L’ultima puntata prima del live vede Andrea contro Fatima per il team di Noemi. Si cantano Indaco dagli occhi del cielo e Granade. Anche stavolta la scelta è dura e Noemi non sa cosa fare. Definisce Andrea naif come artista e a Fatima dice di provare di più brani in italiano. Alla fine passa Andrea, che era più pronto. Vediamo poi Daniel contro Viola, con il ragazo che intende dimostrare di che pasta è fatto. Canta Rise like a phoenix, mentre lei opta per Eppure sentire. Alla fine Noemi dice che intende portare avanti Dani, per il semplice motivo che crede sia un interprete universale.
La prima puntata del live ha inizio con i giudici che si divertono a cantare i successi degli altri, e Noemi opta per Uno di quei giorni, cantando con Francesco. Andrea canta Billie Jean, mentre Mariané si presenta con L’immensità. Keeniatta prova a ripercorrere le orme di Skin, sfruttando la sua voce nera con You’ll follow me down. Dani sceglie guerriero, ricordando vagamente la sua esperienza di vita precedente. Thomas si esibisce in Addicted to you, con una coreografia particolare, in piedi su di un pianoforte. Il televoto salva Andrea, Thomas e Keeiatta, mentre a rischio uscita sono Mariané e Dani. Quest’ultimo deve tornare a casa, perché Mariané ha mostrato un percorso più tortuoso.
Nuovo live e Keeniatta che canta ancora in inglese, sfruttando i suoi punti di forza. Eccola in I belong to you, mentre Thomas sceglie Ordinary people. Andrea resta sul suolo italiano e canta Dannate nuvole, mentre per Mariané ecco Call me. Thomas e Keeniatta vanno avanti, mentre Andrea deve vedersela con Mariané. Quest’ultima esce, tra i fischi del pubblico rivolti a Noemi. La sua gioia però dura relativamente poco, giusto il tempo di una settimana, uscendo nel faccia a faccia con Keeniatta. Restano dunque in gioco Keeniatta e Thomas, che cantano The edge of glory per lei e Someone like you per lui, per poi passare ai due inediti. Infine, decisamente a sorpresa, viene eliminata Keeniatta, con Thomas in finale.