Una grande famiglia 3 ha chiuso i battenti ieri sera con l’ultima puntata della stagione e, molto probabilmente, anche l’ultima dell’intera serie che potrebbe finire qua la sua corsa. I ringraziamenti per i fans che hanno seguito numerosi la puntata anche ieri non potevano mancare e oggi è toccatto addirittura all’amata segreteria del signor Rengoni, Serafina. Eccola in questo videoo pubblicato sulla pagina ufficiale twitter.
L’invito, per l’ultima puntata della terza stagione di Una grande famiglia 3, era anche sui social network, oltre che davanti al piccolo schermo. Ieri, infatti, prima della messa in onda le pagina ufficiale avevano promesso un ricco live-twitting tramite l’hashtag #ugf3, un vero e proprio party insomma. E in effetti i risultati sono stati davvero buoni, perché l’hashtag lanciato è riuscito, nel corso della serata, a raggiungere la Top Ten dei Trend Topic di Twitter e a scalare anche di qualche posizione (clicca qui per vedere il tweet). Una chiusura davvero in bellezza, con anche degli ascolti – che trovate sotto – davvero eccellenti.
Ascolti altissimi per lultima puntata di Una grande famiglia 3, la fiction di Raiuno che ha appassionato il pubblico esattamente comera già successo con le prime due stagioni. Per lultima puntata, infatti, davanti ai teleschermi cerano 5.700.000 spettatori con il 22.85% di share. Un ottimo risultato per una fiction che, ormai giunta alla terza stagione, rischiava di non appassionare il pubblico. Le vicende della famiglia Rengoni, invece, hanno, ancora una volta, entusiasmato il pubblico italiano.
Anche per quest’anno le avventure di Una grande famiglia si sono concluse, dal momento che ieri sera è andata in scena l’ultima puntata della terza stagione. Ancora, come è spiegato nel dettaglio qui sotto, non è chiaro se ne verrà realizzata o meno una quarta, ma certamente qualcuno che desidererebbe andare avanti cè: il produttore della fiction, Rosario Rinaldo. Ieri ha voluto chiudere in bellezza ringraziando tutti i telespettatori che hanno seguito l’ultimo episodio con un messaggio video che è stato in seguito pubblicato poi sulla pagina Facebook ufficiale. Lo vedremo presto di nuovo all’opera sul set? Lui ne sarebbe felice e di certo anche i fans più sfegatati della famiglia Rengoni! Non ci resta dunque che attendere per capirne di più, intanto clicca qui per vedere il video di Rinaldo.
Su Una grande famiglia 3 è ormai calato il sipario. A differenza delle altre stagioni, lultima puntata, andata in onda ieri sera su Raiuno, non ha lasciato con il fiato sospeso. Tutto è andato nel migliore dei modi con Claudia, finalmente accettata da tutta la famiglia ed Edoardo che ha riconquistato il suo posto in azienda e nel cuore di tutti. Quello che, però, il pubblico si chiede è: ci sarà la quarta stagione? Visto il grande successo ottenuto dalla fiction, è auspicabile che ciò accada anche se, eventualmente, molti personaggi non ci saranno. A partire dalla matriarca Eleonora, interpretata da Stefania Sandrelli. La quarta serie di Una grande famiglia potrebbe ripartire proprio da lei. Nellultima puntata della terza serie, Eleonora si allontana in compagnia del suo defunto marito. I due si godono il paesaggio nevoso di Inverigo e ci sono tutti i presupposti per credere che, Eleonora, dopo aver rivisto la sua famiglia unita e felice, abbia abbandonato la terra per ricongiungersi al suo Ernesto. La quarta stagione, dunque, ripartirà dalla morte della matriarca?
Non lasciatevi ingannare dal finale di Una grande famiglia 3, che non è stato aperto, privo di colpi di scena come nelle precedenti stagioni, cosa che farebbe pensare che la fiction sia arrivata al capolinea. Non è necessariamente così e la quarta serie si potrebbe fare, anche se con qualche personaggio in meno o a mezzo servizio. Del resto abbiamo visto anche altri titoli di successo andare avanti con diversi cambi di cast: valga per tutti il caso di Un medico in famiglia. E poi non bisogna scordare che in questa terza serie Sarah Felberbaum e Lino Guanciale si sono visti davvero poco e così potrebbe avvenire anche con quegli attori che sembrano voler provare nuove esperienze o non legarsi troppo ai personaggi di Inverigo. In questi casi limportante è che la trama sia interessante e bene o male Una grande famiglia ha mostrato di poter avere storie interessanti da raccontare per il pubblico, che anche questanno ha seguito con interesse le vicende dei Rengoni. Ora non resta che aspettare le prossime settimane per capire se Una grande famiglia 4 si farà ed eventualmente con quale cast.
In attesa della quarta stagione, che come indicato più in basso ancora non si sa se verrà girata, possiamo vedere le scene più belle dellultima puntata di Una grande famiglia 3. Ancora una volta Edoardo Rengoni ci sorprende nellultima puntata di una delle stagioni di Una grande famiglia. Stavolta è stato capace di non cedere alla rabbia e alla vendetta, risparmiando la vita di Domenico. Va detto, tutto questo grazie anche allaiuto di Raoul e con meno colpi di scena del solito. Abbiamo poi avuto la conferma che è Chiara il miglior personaggio di questa terza stagione: disposta anche a rinunciare a stare con Raoul pur di farlo felice.
La famiglia Rengoni terrà compagnia ai telespettatori stasera, martedì 26 maggio 2015, con lultima puntata della terza stagione di Una grande famiglia: in attesa di capire come si concluderanno le vicende aperte, moltissimi dei telespettatori si staranno chiedendo se verrà o meno realizzata una quarta stagione. Gli ascolti dellultima non hanno certo deluso, anche se alcuni dei fan – prevalentemente commentando sui social network – hanno ammesso di aver preferito di gran lunga gli episodi delle prime due stagioni. Dunque, per capire quale sarà il verdetto, o almeno provarci, non resta che mettere insieme tutti gli indizi da parte di produttori e attori.
Unintervista di Stefania Sandrelli, per esempio, non lascerebbe presagire nulla di buono, dal momento che lattrice considerava questa terza stagione come la sua ultima. Giorgio Marchesi, parlando con Tv Sorrisi e Canzoni, aveva dichiarato non credo che ci sarà unaltra stagione. Anche Stefania Sandrelli ha dichiarato che a uneventuale quarta non parteciperà. Però, più recentemente, il produttore della fiction – Rosario Rinaldo – parlando in esclusiva ai microfoni di Blogo, ha confermato che se dovesse andare in porto il progetto per nuove puntate, cercherà di convincere in tutti i modi Stefania Sandrelli a prendervi parte. Non lo so perché la signora Sandrelli abbia detto questo ha confermato, riferendosi appunto alla dichiarazione dellattrice durante la trasmissione Porta a porta .Le posso però assicurare che, se ci dovesse essere una quarta serie, io sarò impegnatissimo a convincerla ad esserci.
Sembra però che anche Sonia Bergamasco e Alessandro Gassmann considerino terminata la fiction con la terza satgione. Diversamente Isabella Ferrari sarebbe contentissima di portare avanti le vicende del suo personaggio. Dunque ancora non cè nulla di deciso, ma da parte di qualcuno rimane la volontà di andare avanti. Contenti?