Maurizio Costanzo allora racconta, dopo l’esibizione di Nek, di come è nata la canzone ”Se Telefonando”. Costanzo poi confessa che Nek dopo Mina è stato quello che ha cantato meglio la canzone e quindi lo ringrazia. Nek è sul palco con la figlia della moglie con la quale ha un bellissimo rapporto. Nek racconta come si è presentato dai genitori raccontando che la donna che frequentava aveva già una figlia. La ragazza è molto emozionata e racconta che ha sempre avuto un bellissimo rapporto con il padrigno, dice che è un’artista e deve quindi capire come prenderlo. I due raccontano il loro rapporto particolare e bellissimo, come se davvero Nek fosse un papà per la giovane ragazza. Nek mostra poi che ha in tasca un rosario fatto a mano, un modo per sentirsi meglio, immediatamente anche Signorini mostra che anche lui porta con sé un rosario. Nancy Brilli invece racconta di quando ha conosciuto Papa Francesco. Poi Costanzo prende parola: “Siccome Wojtyla chiamò Vespa io sarei felice che Papa Francesco chiamaesse me. Se riprenderò la trasmissione sarei felice chiamasse“. Nek sul palco del Costanzo Show canta ”Fatti avanti amore”, canzone con la quale si è classificato secondo al Festival di Sanremo 2015. E’ il momento della coreografia finale, sul palco prende la parola per la prima volta Giuliano Peparini dopo essere stato tutta la serata ad ascoltare gli altri. La cooreografia si adatta al salotto, quattro ragazzi seduti su quattro poltrone e in pigiama sembrano guardare un grande televisore di fronte a loro rivolgendo lo sguardo al pubblico. Immagine di forte impatto con cui si chiude questa edizione del Maurizio Costanzo Show.
Gigi D’Alessio racconta cosa si prova a essere nonno anche se è ancora abbastanza giovane. La sua famiglia ha avuto un’evoluzione particolare perchè dopo essere diventato nonno D’Alessio ha avuto poi un figlio con Anna Tatangelo. Verdone invece torna a parlare di Roma dalla quale a volte scappa, ma dopo una settimana ha bisogno di tornarci perchè ha qualcosa di unico. Elogio che anche Francesco Rutelli tiene per la città di cui è stato a lungo Sindaco. Il consiglio che da’ a chi viene a Roma per il prossimo Giubileo è quello di vivere Roma camminando in strade storiche che oggi si possono ancora percorrere passeggiando. Gigi D’Alessio racconta le difficoltà avute quando si mise con Anna Tatangelo che giovanissima si prese le immeritate accuse di molte persone. I due poi sul palco del Costanzo Show mostrano tutta la loro bravura esibendosi con alcuni dei loro successi. Dal pubblico poi una dolce signora racconta la storia della sua famiglia basata sui cinquanta anni di matrimonio col marito. Sul palco del Costanzo Show arriva Nek con la figlia insieme a Signorini con il quale farà una chiacchierata. Appena arrivato sul palco il cantante emiliano si esibisce in ”Se Telefonando” brano con il quale ha vinto la categoria delle Cover a Sanremo 2015.
Ha vinto nove lauree honoris causa e scritto moltissimi libri, farà due nuove puntate speciali di Super Quark. Secondo Maurizio Costanzo è il più grande divulgatore europeo. Angela racconta: “A scuola non andavo bene perchè non mi interessavo. La scuola però mi è stata molto utile“. Francesco Rutelli chiede poi ad Angela: “Ma tra tredici milioni di anni ci sarà ancora il Costanzo Show“. Dalla battuta dell’ex sindaco di Roma partono numerosi applausi. Piero Angela ribadisce di essere molto fiero del figlio, al quale ha trasmesso i valori che gli ha mostrato il padre: l’onestà, la serietà sul lavoro soprattutto. Viene poi invitato a suonare il pianoforte, una delle sue passioni, ma dice che per lui non è il momento giusto perchè vorrebbe avere il suo strumento sotto le mani. Gigi D’Alessio allora si alza e prova il pianoforte. Allora Anna Tatangelo prende il microfono e i due si esibiscono con ”Un nuovo bacio”. Pietro Sparacino si esibisce in un pezzo comico sull’amore scatenando i sorrisi del pubblico presente. Andrea Scanzi si racconta anche sulla sua vita privata e racconta anche l’amore messo all’interno dell’ultimo libro che ha scritto. Scanzi ricorda anche il nonno mostrando la sua fede che porta ancora al suo dito così come la Giarrusso mostra il ventaglio della nonna. Anche la Palombelli racconta la romanità del nonno che non si era mai mosso da Roma perchè diceva che nella capitale c’era tutto.
Barbara Palombelli racconta la storia del suo primo bacio con Francesco Rutelli. Questi era a digiuno col partito di Pannella ed era bellissimo, pensava che sarebbe stato solo un bacio invece nacque un amore. I due hanno un figlio naturale e adottato un bambino e due bambine. Rutelli spiega che è una cosa difficile e complicata che durerà oltre la vita, le difficoltà sono enormi e le gioie grandi. Quindi sottolinea che un percorso del genere non può essere affrontato con superficialità. I due svelano che questa è la prima volta che sono insieme in televisione. Anche D’Alessio e la Tatangelo svelano che sono qui per la prima volta insieme. Carlo Verdone racconta di quando di fronte all’insistenza di una professoressa che gli chiedeva un libro lui lo tirò contro il tavolo e fu bocciato. Il padre distrusse con un calcio la batteria che gli aveva regalato. Poco dopo però lo perdonò comprando i biglietti per il concerto dei Beatles. Sono invece diversi i racconti del passato con Christian De Sica suo compagno di liceo e poi marito della sorella. Imperdibile poi lo sketch che interpreta sempre l’attore romano: il prete al matrimonio.
Al Maurizio Costanzo Show il figlio di Carlo Verdone, Paolo, svela che vorrebbe intraprendere la carriera da diplomatico. I due nella loro vita hanno condiviso la grande passione per la musica. Come molti sapranno Carlo Verdone è stato spesso protagonista di scelte musicali in prima persona per i suoi film, oltre a essere un grandissimo appassionato. Carlo e Paolo poi decidono di suonare insieme, con il papà alla batteria e il figlio alla chitarra elettrica. Gigi D’Alessio si sta battendo per difendere la terra dei fuochi, cercando di amplificare la notizia e fare chiarezza su cosa è malato e cosa no. Andrea Scanzi sottolinea come spesso Gigi d’Alessio provochi nel pubblico un’antipatia immotivata perchè al di là dei gusti musicali è una persona molto piacevole. Arriva poi sul palco del Costanzo Show Massimo Rutelli con la moglie Palombelli che sottolinea col sorriso che è una vita che lo aspetta, mentre lui si scusa per il traffico del suo ritardo. Roberta Giarusso racconta che quando è nata sua mamma aveva 14 anni e il papà 16. Una famiglia estesa come racconta la bellissima attrice, sparpagliata per tutta Italia con i genitori separati e anche i nonni: “La separazione per me non è un dramma”. Si esibisce poi in una reinterpretazione dell’amatissima Fiorella Mannoia.
Maurizio Costanzo come consuetudine anticipa i suoi ospiti attraverso le tende di quello che è il palco che ospiterà la serata. Gli ospiti sono: Roberta Giarrusso la splendida showgirl, il più grande divulgatore del mondo Piero Angela viene presentato così, c’è il giornalista Andrea Scanzi, al fianco Barbara Palombelli che conduce Forum e una poltrona vuota per il marito Francesco Rutelli, poi Nancy Brilli che sarà al teatro con ”La Bisbetica Domata”, insieme al noto attore Carlo Verdone c’è il figlio Paolo grandi applausi per loro, la coppia Gigi D’Alessio con Anna Tatangelo, Giuliano Peparini direttore artistico di Amici e Pietro Sparacino. Il primo ricordo è proprio quando dietro le quinte del Costanzo Show Alberto Sordi diceva a Verdone che era il suo erede, momento di commozione per l’attore romano. Il figlio di Carlo Verdone racconta poi di quando aveva nove anni e giocava a calcio e il papà si finse Totti, con l’aiuto di un collega per fargli uno scherzo. Quando Paolo se ne accorse non parlà a Carlo per un mese fino a quando gli portò proprio Totti per farsi perdonare.
Sta per iniziare l’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show che è tornato in onda dopo la chiusura nel 2009. Prima serata della domenica sera quella proposta da Rete 4 che ha riportato alla memoria tanti episodi anche del passato di una trasmissione storica. Chiude una mini-stagione durata appena quattro puntate e aperta il 12 aprile scorso. Stasera ci aspetta una puntata intensa con tanti ospiti illustri come Carlo Verdone, Gigi D’Alessio e Nek tra gli altri. Grande attesa per una serata da passare sempre sulla base di riflessioni intelligenti e attimi anche di intrattenimento. Sperando che poi ci sia anche un seguito.
Per dare appuntamento a questa sera al Maurizio Costanzo Show, l’attrice Roberta Giarrusso ha realizzato un breve video divertente con come co-protagonista proprio il conduttore che dà il nome al programma, Maurizio Costanzo Show. Tema della clip gli scherzi, o meglio, gli scherzi a parte. Clicca qui per vederlo
In attesa della quarta e ultima puntata di questa stagione del Maurizio Costanzo Show, possiamo sbirciare dietro le quinte grazie al video pubblicato su Witty TV. Nel backstage vediamo Nek impegnato nelle prove. Il cantante non è però il solo a cimentarsi con l’orchestra del Maurizio Costanzo Show: Carlo Versona ha infatti preso in mano le bacchette e ha dato sfoggio delle sue doti di batterista. L’attore racconta così i suoi ricordi del programma: “Ero un liceale quando guardavo il Maurizio Costanzo Show, Maurizio è sempre stato un bravo giornalista e ha sempre saputo trovare grandi talenti. Ha lanciato tanti giovani e poi ha il senso del ritmo e dello spettacolo. E’ un maestro in questo”. Clicca qui per vedere il video del backstage.
Anche Anna Tatangelo (insieme a Gigi DAlessio) sarà presente per lultimo appuntamento del Maurizio Costanzo Show: oggi, domenica 3 maggio 2015, andrà infatti in onda lultima puntata del varietà di Rete 4. La bellissima cantante ha voluto ricordare a tutti i fans questo appuntamento pubblicando un bellissimo scatto su Facebook, con un vestito nero molto elegante che mette in risalto la sua forma snella (clicca qui per vederlo). Stasera ci sarà anche Nek – alias Filippo Neviani – che ha partecipato allultima edizione della kermesse italiana che prende il via a Sanremo insieme alla cantante. Il presentatore affronterà largomento? Non ci resta che attendere più tardi per scoprirlo
Sul palco del Maurizio Costanzo Show, in onda questa sera su Rete 4, vedremo anche Barbara Palombelli e suo marito Francesco Rutelli. In questi giorni la giornalista e conduttrice è rimasta molto colpita dalle violente contestazioni contro Expo che hanno fatto esplodere la violenza a Milano e ha voluto condividere i suoi sentimenti attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook: “Quarto grado… Con il cuore a pezzi per le contestazioni milanesi!”. I suoi fans hanno voluto esprimere la loro approvazione per le commuoventi parole di Barbara e hanno premiato il post con quasi 90 “mi piace”. Nei commenti, gli amici virtuali della Palombelli hanno dimostrato di essere totalmente d’accordo con lei: ” Ti seguo con il cuore a pezzi”, “Una vergogna”, “Per i disordini…..senza parole…..tutto molto triste”.
Nell’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show, in onda questa sera su Rete 4, si tornerà a parlare di famiglia. Tra gli ospiti in studio ci saranno anche la coppia formata da Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo . In una foto pubblicata sul profilo Facebook del cantante partenopeo, vediamo d’Alessio in compagnia di un altro ospite di questo ultimo appuntamento con il programma condotto da Maurizio Costanzo, Carlo Verdone. L’attore sarà invece accompagnato sul palco dal figlio Paolo. Nella foto pubblicata dal cantautore napoletano vediamo D’Alessio e Verdone sorridere e fare il segno della vittoria: “Al Maurizio Costanzo Show, domenica alle 21.00 su Rete 4. Grandissimo Verdone!!!!”. Lo scatto ha ottenuto oltre 14470 “mi piace”: clicca qui per vederlo.
Ultimo appuntamento con il Maurizio Costanzo Show: anche oggi – domenica 3 maggio 2015 – lo storico e amatissimo conduttore ha invitato una parterre di ospiti davvero deccezione, tra cui Nek, che recentemente si è classificato secondo alledizione del Festival di Sanremo 2015. Il cantautore è intervenuto anche sulla pagina Facebook ufficiale per ricordare la sua presenza al famoso varietà, con una fotografia in maglietta bianca e scritta Maurizio Costanzo Show, rispettando in pieno il suo stile (ha usato lo stesso metodo anche quando ospite ad Amici o RDS, per esempio). Assieme allo scatto, cè anche il seguente messaggio: Non poteva mancare un appuntamento con me il prossimo fine settimana domenica 3 maggio, dalle 21.20 su rete4 ospite del #MaurizioCostanzoShow. Che cosa racconterà in merito alla sua famiglia e alla sua vita, e soprattutto, lo vedremo esibirsi con qualche suo successo? Appuntamento a stasera, intanto clicca qui per vedere il post di Nek.
Stasera, domenica 3 maggio 2015, alle ore 21,20 su Retequattro andrà in onda lultimo appuntamento de Il Maurizio Costanzo Show. Si tratta del quarto speciale dedicato alla famiglia. Il programma è nato da unidea di Alberto Silvestri e Maurizio Costanzo, diretto da Valentino Tocco ed è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset. Saranno ospiti della puntata lattore e regista Carlo Verdone con suo figlio Paolo, la giornalista e conduttrice Tv Barbara Palombelli e il marito Francesco Rutelli, leader del partito Alleanza per lItalia, lattrice televisiva Roberta Giarrusso, il conduttore e divulgatore scientifico Piero Angela, il cantante Nek, il saggista e giornalista de Il fatto quotidiano Andrea Scanzi, Gigi DAlessio e Anna Tatangelo, il direttore artistico del settiminale Chi Alfonso Signorini e lattrice di Teatro, Cinema e Tv Nancy Brilly.