La ballerina albanese della squadra Bianca è sicuramente tra gli allievi del talent show di Maria De Filippi più amati dal pubblico. Per accorgersene basta dare un’occhiata a un post qualunque apparso sulla pagina Facebook del programma di Canale 5: se è dedicato a lei, sarà sicuramente pieno di “mi piace” e di commenti che inneggiano a Klaudia Pepa come la vincitrice di questa edizione. I fans non hanno dubbi su chi sia la più talentuosa di Amici 2015: ” La vincitricee! Sei l’orgoglio dell’Albania”, “Sei spettacolare Kla! Meriti la vittoria.. Non ho parole!”, “Grande Klaudia…….deve vincere..”.
Nella puntata del 23 Maggio scorso, vinta dalla squadra blu, la ballerina è andata in sfida contro la cantante Valentina Tesio. Nonostante il sostegno di Emma, la cantante ha abbandonato il talent e Klaudia ha potuto conservare il proprio posto all’interno della scuola, continuando a mostrare al pubblico il suo innato talento. Ora, alla vigilia dell’ottava puntata del serale di Amici 2015, sappiamo che questa sera Klaudia sperimenterà uno stile di danza a lei meno conosciuto di altri: il latino-americano. Riuscirà Klaudia ad eccellere anche in questo tipo di ballo? Lo scopriremo stasera nell’attesissima demifinale di Amici 2015.
Klaudia Pepa è una ballerina di 23 anni, originaria di Tirana, voluta fortemente, nella scuola di Maria De Filippi, dalla Celentano. La ragazza dichiara sin da subito che il suo obiettivo è quello di lavorare a Brodway. Klaudia punta ai musical per dimostrare al mondo il proprio talento artistico. Il percorso della ballerina comincia splendidamente, Klaudia si ditingue nel pomeridiano vincendo praticamente tutte le sfide a cui partecipa. Batte Christian Vanessa e Paola senza difficoltà e, addirittura, rifiuta la maglia per il serale il 16 febbraio, aspettando il parere artistico dei giudici. Al serale Klaudia continua a dimostrare quali siano le proprie capacità, nonostante rischi di uscire. La giovane ballerina ha dimostrato non solo il suo talento, ma anche la determinazione con la quale affronta la danza. Per una ragazza della sua età, determinazione e impegno non sono così scontate. Eppure Klaudia si è buttata a capofitto nella propria passione e ha coltivato il proprio talento in maniera costante. La ballerina, che aveva già calcato i palchi dell’Albanian Ballett, non è una principiante, nè tanto meno una dilettante, infatti il suo talento non è passato inosservato nemmeno agli scrupolosi controlli di una delle docenti più selettive e precise, la Celentano, che non avrebbe mai rinunciato ad una professionista del suo calibro. Anche grazie al benestare della sua insegnante, Klaudia ha potuto dare prova del proprio valore senza perdere mai un colpo. Aldilà delle indiscrezioni relative al matrimonio in giovane età, ciò che più ha colpito il pubblico sono le critiche mosse dalla collega Virginia Tomarchio circa la versatilità artistica di Klaudia. Il tema ha sempre infervorato il pubblico di amici, che si parlasse di Ambeta o di Kledi, la capacità di interpretare al meglio più di uno stile, ha sempre fatto discutere. La realtà è che, come dice la Celentano, chi conosce la danza classica può aspirare a imparare tutto il resto.