Il Segreto, clicca qui per scoprire tutte le anticipazioni puntate del 3 e 2  giugno 2015.

Anche questa maxi puntata serale de Il Segreto sta per volgere al termine con il grande shock per Francisca che scopre che la nuova proprietaria della pasticceria è Candela. La donna, in preda ad una vera e propria crisi di nervi non riesce ad accettare anche questo e dopo l’arrivo di Gonzalo e Aurora, è sull’orlo di una crisi di nervi e così se la prende con tutti prima con suo figlio e poi con Fernando. Quest’ultimo, intanto, scopre che suo padre è ancora vivo. Il misterioso forestiero arrivato in paese è Nicolas e Mariana avrà modo di fare la sua conoscenza, inizia da qui la sua nuova vita… Ecco il promo di domani.

Alla porta da Emilia e Nives arriva Mauricio, lo manda Donna Francisca per avvisarle che ha ricevuto la visita da Don Diego. Ha delle conoscenze molto in alto e rischiano la denuncia per sequestro di minore, dovranno la mattina dopo portare il bambino in piazza per consegnarlo all’uomo. Isidro chiede a Rita perchè ha anticipato le nozze e che lui ha lasciato la legione straniera per lui, lei poi lo schiaffeggia. In piazza Don Diego si incontra con Nives, Emilia e Maria. Per la donna è molto difficile dare il bambino al padre. Nives ribadisce che forse non si ricorda quanto l’ha amata in passato. Don Diego sottolinea che lei è nata in seno al matrimonio e il bambino invece per il più osceno dei peccati. Mauricio racconta a Donna Francisca quanto accaduto in paese per il bambino. Donna Francisca rimane senza parole quando scopre che Candela è diventata la proprietaria della pasticceria.

Hipolito osserva Quintina che pulisce, la omaggia e soprattutto è felice che sia sua moglie. La donna capisce subito però che è un modo solo per farle fare pace con la mamma e poi rientrare nella pasticceria. Quando Dolores arriva trova Quintina e la accoglie con buonasera, non gradito dalla donna. Ha deciso di rinunciare al premio per le tortillas e vuole cederle la possibilità da seconda classifica di rappresentare Puente Viejo. Dolores invece di essere felice l’accusa di voler far questo per ricevere il consenso di tutto il paese. Gonzalo non vede l’ora di vedere il padre Tristan pronto a lavare i piatti la sera. Fernando fa ritirare Antonia quando riceve la telefonata di Esperanza. Si arrabbia con la donna perchè nessuno deve sapere della sua relazione a Madrid soprattutto nei confronti della moglie Maria. Appena arriva Donna Francisca infatti finge che al telefono sia un avvocato. Francisca è arrabbiatissima che Aurora l’ha dovuta curare per la sua ferita al braccio. Maria svela a Gonzalo che Fernando non è più un problema, sa tutto. Hipolito parla con il padre Pedro e gli svela che Dolores pensa male di Quintina pronta a rinunciare il premio per offenderla. Dolores chiede a Hipolito che lei e Quintina vadano via per vivere da soli quanto prima. Pedro prova a opporsi, ma la situazione non è rimediabile. Don Diego sottolinea a Francisca che ha mandato per agire, lei è l’unica donna a cui fare riferimento. Tutto accadrà all’indomani allo spuntare dell’alba. La questione va verso un finale tragico. Isidro festeggia con il fratello e Don Tristan, ora pensa di essere davvero libero. Aurora è inquieta nel vedere come Candela e il padre Tristan si amano, ma nessuno fa il primo passo. 

Don Diego vuole portare Emilia di fronte al giudice per sequestro di minore. Di fronte alla figlia sottolinea che quello non è il nipote, ma un essere che non doveva venire al mondo. Alla fine Don Diego se ne va, ma sottolinea come non sia finita così la vicenda. Maria ha un confronto con Fernando, non andrà a finire bene tra di loro non sono una coppia. L’uomo sottolinea che una coppia deve mantenere la parola data davanti a Dio. La donna invece gli rivela che non lo ama e che neanche lui la ama. Per Fernando la storia non finisce qui, mentre per Maria o finisce qui o se ne pentirà. Non è una minaccia, ma un avvertimento. Se ne può andare con le buone o in altro modo. Tra i due ormai è rottura. Maria chiede a Fernando di non fare male a Gonzalo se vogliono sistemare le cose. La donna non vuole niente dell’eredità di Fernando, nessun obbligo avrà su di lei e non gli chiederà nulla nelle spese di annullamento del matrimonio. Anche l’uomo ha delle condizioni, non vuole che lei riveda Gonzalo fino a quando riceverà l’eredità e partirà per Madrid. La donna gli promette discrezione. Isidro si rivela al tenente e svela di essere disertore per stare vicino a Rita. Questo manda su tutte le furie l’uomo perchè non gli sembra un motivo valido per abbandonare la legione straniera. Ci sono anche motivi più importanti legati alla famiglia, il fratello di Isidro infatti è malato.

Aurora medica Francisca, il taglio è solo superficiale ma la donna ha perso molto sangue. Non è niente di grave, la ragazza dopo una lite con la donna si presta a curarla lo stesso dimostrando grande maturità. La ferita se l’era procurata con un chiodo, verrà chiesto a Pedro come mai era lì. Fernando consiglia a Cipriano di andare via, altrimenti farà la fine del padre. L’uomo si meraviglia di come il ragazzo non abbia cuore. Gonzalo e Maria rimangono finalmente soli, la donna non è prnta a separarsi da lui. Al momento però devono, perchè ci sono dei pericoli. Fernando non è comunque in paese nonostante ci siano dei rischi effettivi. Maria svela che Fernando l’ha usata per mediare con la sua madrina in favore di Cipriano. Gonzalo ricorda che se Fernando aiuta Cipriano ha i suoi interessi e non è per umanità. Anche Candela è molto preoccupata per quanto sta facendo Don Diego, lo svela a Mariana. Purtroppo ci sono troppe persone senza cuore. Nives si trova di fronte al padre per la prima volta, non vuole separarsi dal bambino. Don Diego però non si muove dalla sua posizione, vuole il bambino. Sottolinea che ha disonorato la famiglia.

Donna Francisca e Fernando hanno un duro litigio sul futuro di Cipriano. Intanto però c’è molto da capire sul futuro di Rita e Isidro, questi non vuole lasciare la donna che ama e non è interessato che potranno arrivare per dargli una pesante punizione. Il fratello Anibal ha paura che ci siano problemi per tutti nel caso vengano a cercarlo. Alfonso si ricorda della missione che gli è stata affidata, all’indomani torneranno tutti in paese. Candela si rivolge a Tristan per capire perchè gli ha messo la pasticceria a suo nome, può essere stato solo lui e l’uomo messo alle strette lo ammette. Quella pasticceria gliel’aveva sottratta la madre e Tristan si è sentito in dovere di farlo perchè la madre non la vuole al suo fianco e vuole compensare quanto fatto dalla madre. Di fronte anche ad Aurora la donna scoppia a piangere e ringrazia i due per il dono enorme che le hanno fatto. Hipolito chiede a Quintina di ritornare nella pasticceria, anche se la ragazza ha dei dubbi vista la presenza di Dolores. Dopo uno scontro tra Aurora e Francisca quest’ultima è costretta per una ferita a farsi curare proprio da lei nonostante la diffidenza che ha nei confronti della ragazza.

Emilia ha paura e si nasconde, Don Diego sta cercando Nives e quindi di conseguenza anche il bimbo che la donna ha cresciuto. Don Alfonso le protegge, ma gli mette paura tornando con la legna all’improvviso nel rifugio. Tutti sono uniti quindi per il bimbo e per cercare di fargli vivere un presente tranquillo. Nives svela che se Emilia e Alfonso daranno al bimbo il cognome allora il padre la smetterà di darle la caccia. Gonzalo aspetta Candela perchè vuole del vino, la donna aspetta la sorella dell’uomo. Questi si in dispettisce e la rimprovererà. Aurora però è giustificata, è molto felice perchè ha ritrovato il padre. Quando sarà il funerale di Olmo? Chiede Candela a Gonzalo, di sicuro nessuno ha dimenticato quanto ha fatto Olmo in passato. Arriva una lettera che di sicuro mette in apprensione Gonzalo. Il padre gli ha tenuto diverse cose nascoste per il suo bene. Candela ha ricevuto un grande regalo da lui, adesso può solo ringraziarlo. Nives intanto sottolinea a Emilia che le lascerà il bambino, i due rimangono stupiti dalla circostanza e ora che lei è tornata avranno difficoltà col bimbo. 

Maria è cambiata, è sotto gli occhi di tutti. La giovane non è più la povera vittima stuprata e in preda agli eventi, adesso ha intenzione di costruirsi il su destino e la sua vita con Gonzalo e per questo decide di vivere il suo amore alla luce del sole ma come? Chiedendo a Fernando il divorzio. Il giovane non sembra essere intenzionato ad ascoltare ma lei sa bene come conviverlo a pensarci. Se lui non cercherà una situazione, lei confiderà alla sua madrina tutto quello che lui le ha fatto e solo allora capirà di cosa è capace Francisca Montenegro. Fernando, a quel punto, sembra essere pronto ad ascoltare, troveranno una soluzione? Ecco il video del momento: clicca qui per vederlo.

Magari non sarà Valerio Staffelli in persona a consegnarle un tapiro d’oro ma siamo sicuri che i fans de Il Segreto questa sera vorrebbero tanto che ci fosse l’inviato di Striscia anche a Puente Viejo. Francisca Montenegro gongola per le disgrazie di tutti ma questa sera riceverà un nuovo colpo basso. Quale? La donna si presenterà alla pasticceria per conoscere il nuovo proprietario ma quando sarà accontentata potrebbe anche pentirsi della sua passeggiata in paese. Ad accoglierla, infatti, ci sarà proprio Candela, e questo sarà uno shock! Ecco il video del momento:

La fascia preserale non è la migliore collocazione per Il Segreto, che ieri – nonostante durante la settimana raggiunga dati di audience davvero ottimi – non è riuscito a decollare del tutto. La puntata della soap in onda ha conquistato il 13.37% di share con 1 milione e 861 mila telespettatori, e non ha superato lo strapotere de L’eredità. Il game show condotto da Carlo Conti, infatti, è partito con il 18.98% di share, arrivando addirittura al 23.58% con più di 3 milioni di spettatori. Stasera, fortunatamente, la soap spagnola torna in prime time con una super puntata in cui vedremo, innanzitutto, la giovane Maria chiedere il divorzio da suo marito, Fernando. Come reagirà l’uomo?

Il Segreto torna questa sera con una maxi puntata in prime time su Canale 5. Anche questa sera succederà di tutto. Candela riceve una lettera cha la lascia a bocca aperta, di cosa si tratta? A quanto pare la nuova proprietaria della pasticceria è proprio lei e tutto grazie a Tristan che l’ha comprata di nascosto dalla madre per regalarla alla sua “amata”. La pasticcera vorrebbe rifiutare ma il bel soldato e sua figlia si oppongono. Candela rimarrà in paese e per ringraziare Tristan ha già in testa una bella idea… Francisca, ancora all’oscuro di tutto, gongola ma poi si ferisce e toccherà a sua nipote prendersi cura di lei. Emilia torna in paese e chiese scusa a Nieves insieme ad Alfonso farà del suo meglio per aiutarla. Gonzalo e Maria combatteranno per il loro amore  e la giovane decide di affrontare il marito per contrattare con lui il divorzio. Fernando, intanto, scopre che suo padre non è morto come tutti credevano, come la prenderà?

L’amatissima soap spagnola Il Segreto torna naturalmente oggi, domenica 31 maggio 2015, con una super puntata su Canale 5: dopo le vicende che hanno animato Puente Viejo ieri, la carne al fuoco per l’episodio odierno è davvero tanta. In primis, abbiamo assistito alla riconciliazione di Tristan e Aurora, e ai primi momenti padre-figlia, davvero molto dolci. Inoltre, la stessa Aurora ha capito che Martin alias Gonzalo e Maria si frequentano e si è detta felicissima per loro. Oggi, la bella Casteneta arriverà addirittura a chiedere il divorzio a Fernando, il Mesia glielo concederà? Da quel che dicono le anticipazioni, sembra che avrà anche qualche altro grattacapo per la testa, dal momento che scoprirà che suo padre non è affatto morto. In attesa di stasera, è possibile vedere la puntata trasmessa ieri grazie al servizio di video streaming disponibile su Mediaset, cliccando qui.

Il nonno del piccolo Alfonsino continua le sue indagini alla ricerca del nipotino. Intanto, Nieves viene accompagnata da Alfonso nel luogo in cui Emilia si sta nascondendo col bambino. E’ lì che le due donne si conoscono e, dopo un’iniziale diffidenza, imparano a riconoscere i rispettivi legittimi ruoli. Emilia, pur nell’angoscia e nel dolore, capisce che Nieves vuole veramente bene al suo piccolo ed è stata costretta ad abbandonarlo per proteggerlo dal destino che il nonno gli vuole dare e si prepara a cederle il piccolo. A Puente Viejo si diffonde la notizia della morte di Olmo Mesìa. Martìn, incontrando per strada Fernando, gli promette che dirà una preghiera per suo padre ma si rifiuta di porgergli le condoglianze perché non condivide il suo atteggiamento felice per la morte del padre. Don Anselmo, presente allo scontro, raccomanda a Martìn di stare attento al suo atteggiamento con Fernando ma condivide il suo parere sullo strano comportamento dell’uomo di fronte alla morte di Olmo.

Al Jaral, intanto, Aurora si è ormai ambientata e si dimostra amorevole e dolce con tutti. Soprattutto con Rosario è molto affettuosa e questo dà un’immensa gioia alla donna che si era abituata alle angherie di Jacinta. Parlando con la donna, Aurora le confessa che le farebbe molto piacere se suo padre e Candela si innamorassero e le confida il proposito da fare da cupido. Tristàn è sempre più innamorato della figlia: la sua veemenza, i suoi gesti e le sue parole gli ricordano sempre più l’amatissima Pepa. Confidandosi con lui, Aurora gli racconta di essere preoccupata per Jacinta: sa bene che la ragazza, che aveva cercato di rubarle la vita e la famiglia, è molto vendicativa e non scorda i torti subiti e teme che possa tornare per uccidere Tristàn. Il padre la rassicura: è convinto, purtroppo sbagliando, che dopo aver capito di non poter raggiungere il suo obiettivo, la ragazza non tornerà mai più a Puente Viejo. Alla fattoria, Isidro continua a essere rimproverato dal fratello Annibal per aver lasciato l’esercito. L’uomo, infatti, teme che Isidro possa essere considerato un disertore e dunque ricercato e imprigionato. In effetti poco dopo la guardia civile arriva in piazza a Puente Viejo a cercare Isidro minacciandolo di morte.

Rita, terrorizzata, corre alla fattoria ad avvisare il ragazzo. Cerca di convincerlo a fare i bagagli e a scappare immediatamente ma il ragazzo si rifiuta di lasciarla. Ha capito, ormai, che Rita è tutta la sua vita e sa di essere ricambiato. Alla villa, invece, Fernando progetta il suo viaggio a Madrid dove dovrà far seppellire il corpo del padre. Il suo, a quanto pare, non sarà però un viaggio triste: sta infatti progettando un incontro con un’amante della capitale. Con Donna Francisca, invece, mantiene il suo contegno luttuoso. Avverte inoltre la donna che ha pensato di offrire a Cipriano di ritirare la loro denuncia se lui dirà loro dove ha nascosto il denaro. La donna non è affatto d’accordo e davanti all’insistenza del ragazzo sull’argomento si insospettisce e chiede a Mauricio di tenerlo d’occhio. Nell’emporio si consuma un litigio senza fine tra Dolores e Quintina, che ha il torto di aver vinto il concorso di tortillas battendo la suocera. Nonostante i tentativi di Hipòlito e Pedro di farle riappacificare, le due donne rimangono ferme nelle loro posizioni. I veri protagonisti della puntata, però, sono Martìn e Marìa.

La ragazza, infatti, vive una relazione sempre più tesa col marito che ha cominciato a farla seguire dai suoi uomini per scoprire se lo sta tradendo con Martìn e non perde l’occasione per minacciarla di uccidere l’amante. La ragazza corre subito da Martìn a raccontargli quanto è successo ma lui le promette che non si lasceranno mai, anche a costo di mettere a rischio la loro stessa vita. Insieme, i due vanno a trovare Aurora. La ragazza, a sorpresa, rivela loro che sa benissimo che si amano e che li appoggerà sempre. I due, felicissimi, capiscono che non dovranno più fingere davanti a lei e la abbracciano felici. Alla locanda, intanto, Candela è rimasta sola a gestire l’attività in assenza di Emilia e Alfonso. Mentre la donna si confida preoccupata con Mariana, arriva un nuovo ospite a cercare una stanza. L’uomo si chiama Nicolas Ortuño e si dimostra subito colpito da Mariana, tanto da chiedere sue notizie a Candela.