La soap tedesca Tempesta damore tiene compagnia ai telespettatori anche la domenica, a partire dalle 20.30 su Rete 4: vediamo dunque qualche anticipazione. Jonas e Tina hanno deciso che inviteranno Patrizia e Niklas a cena, quantomeno per scusarsi di quello che è successo con la lavastoviglie: i due accetteranno, ma le cose si riveleranno molto più disastrose di quanto avessero immaginato. Intanto, la relazione clandestina tra Sebastian e Patrizia va avanti e i due per incontrarsi sceglieranno proprio una camera del Furstenhof: qualcuno li scoprirà?



Sebastian (Kai Albrecht) prosegue con i suoi tentativi che risultano alquanto difficile descrivere come romantici. Prova a far cadere in tentazione in ogni modo possibile Charlotte (Mona Seefried), approfittando dei momenti di lontananza di Friedrich, ma la donna si allontana ancora una volta. Evita un suo bacio e inizia a parlargli come farebbe una madre. Gli dice infatti che deve superare questa fase e rivolgere le proprie attenzioni a donne la cui età si avvicini maggiormente alla sua. Questo atteggiamento innervosisce ancora di più Sebastian che va via adirato. Come se non bastasse le cose non vanno meglio con Patrizia (Nadine Warmuth).



Neanche lei pare dapprima intenzionata ad avere una storia con lui, che ha sempre come obiettivo quello di allontanarla da suo fratello Niklas (Jan Hartmann). Alla fine però la donna accetta di proseguire la relazione clandestina che avevano un tempo. Gli rende però chiaro che è sua intenzione restare incinta, e che, soprattutto per ragioni economiche, ha già deciso che il padre potrà essere unicamente suo fratello. Intanto Tina (Christin Balogh) e Jonas (Sebastian Fritz) sono ancora alle prese con la lavastoviglie, ma il loro intervento non fa che peggiorare ulteriormente la situazione. Julia (Jennifer Newrkla) invece è del tutto dedita al lavoro, proseguendo la realizzazione della prima linea di borse. Ciò che le manca però è un nome accattivante che possa renderle appetibili sul mercato. Ad avere l’idea vincente forse è proprio il suo Nils (Florian Stadler), al quale Julia non fa che raccontare bugie, sia sulla sua identità che sui sentimenti per Niklas che continua a nascondere. Tutto ciò non fa che farla sentire terribilmente in colpa e, mentre lui progetta una vita insieme, lei pensa che queste basi non siano affatto adatte a una vera relazione, e tutto ciò la logora dentro. Intanto Natascha continua a vedersi con Ian.



Tra i due le cose sono tutt’altro che serie, ma a lei fa piacere il suo sostegno nel progetto di tornare nel mondo della musica. Intanto Werner (Dirk Galuba) prova a tirare Poppy (Birte Wentzek) su di morale, dopo le dure parole di Michael, che le ha dato della stupida, senza sapere d’essere ascoltato, e che ora prova a farsi perdonare in tutti i modi. Ian ottiene punti con Natascha (Melanie Wiegmann), offrendole anche una serata romantica, che si conclude con una notte di fuoco. Il giorno dopo però la cantante pare tirarsi un po’ indietro. Le cose sarebbero dovute restare prive d’impegno, e ora ha l’impressione di ritrovarsi alle porte di una relazione. Tutto ciò la spaventa e, anche se Ian le piace, non crede sia ciò che vuole al momento. Tutto cambia però quando assiste a una scena tra lo stesso Ian e Poppy. La giovane ama fare un po’ la civetta e vederli fianco a fianco manda Natascha su tutte le furie. Ormai è chiaro che Ian è suo, e stavolta potrebbe davvero lasciarsi andare con lui.

Patrizia ha deciso di riprendere gli incontri segreti con Sebastian ma, per evitare spiacevoli conseguenze, come una gravidanza inattesa, inizia a prendere la pillola. Tina e Jonas hanno fatto un disastro in casa di Niklas e Patrizia, mettendo a soqquadro l’appartamento a causa della lavastoviglie. Per farsi perdonare dunque propongono loro di portarli fuori a cena, così da non dover lavare nessun piatto. Come sempre Patrizia ha un doppio fine e, sapendo che Sebastian avrebbe utilizzato una camera dell’albergo per vederla, mette in giro la voce che tutto ciò avvenga per consentire gli incontri segreti con Charlotte. Poppy intanto gela Werner, dicendogli che non potranno più trascorrere neanche una notte insieme. Ormai sono fidanzati ufficialmente, e fin quando non saranno sposati vuol fare le cose all’antica. Infine Friedrich ha assunto Leonora, così da poterla tenere sotto controllo. Sospetta ci sia lo zampino di Patrizia dietro la sua comparsa, e i sospetti di Julia non fanno che peggiorare le cose. Promette a Charlotte però che il tutto durerà soltanto una settimana. La donna infatti, se non sarà smascherata in qualche modo in questi sette giorni, dovrà fare le valige e andar via.