Rai Tre propone stasera il terzo appuntamento con la trasmissione Amore criminale condotta da Barbara De Rossi. La puntata è visibile anche il diretta streaming. Ascolteremo questa sera diverse testimonianze di storie violente, quella di Luana intervistata da Veronica De Laurentiis, che racconterà la sua storia e poi la vicenda di Giovanna picchiata, insultata e umiliata dal marito, che finalmente riuscirà a trovare il coraggio per denunciare le violenze. Tra gli ospiti in studio lavvocato Geraldine Pagano, esperta di violenza sulle donne, e lattore Emanuele Puglia che leggerà una pagina degli atti giudiziari della storia di Giovanna. Clicca qui per seguire la diretta streaming video di Amore criminale



In attesa della nuova puntata di stasera, Amore Criminale fa tappa oggi a Macerata per uno speciale incontro/spettacolo all’interno dell’Unifestival organizzato da RUN Macerata, associazione studentesca attiva per il Diritto allo studio e gli studenti internazionali. L’evento si terrà alle ore 18 nel cortile del Dipartimento di studi umanistici dell’Università degli Studi di Macerata (Via Garibaldi, 20) e vedrà la partecipazione straordinaria di Carmen Nubla, Valeria e Martina Gatto, protagoniste della trasmissione di Rai Tre. Si esibiranno sul tema anche Rodolfo Craja, regista e attore di StudioTeatro e la giornalista Matilde DErrico, autrice e creatrice del libro e omonima serie TV “Amore Criminale” trasmessa su Rai Tre. Altre letture verranno interpretate in forma semiscenica da Michele Biondini, Martina Sulpizi e Lucia Berdini.



Questa sera su Rai 3 va in onda il terzo appuntamento con Amore criminale, la trasmissione condotta da Barbara De Rossi, che racconta le storie di donne vittime di violenza. Ad aprire la puntata sarà come sempre Veronica De Laurentiis, che intervisterà Luana, una donna sopravvisuta alla violenza psicologica e fisica perpetrata dal compagno. La donna racconterà la sua storia. Seguirà poi la vicenda di Giovanna picchiata, insultata e umiliata per anni dal marito. Sino a quando, trovato il coraggio, va via da casa, ma per lei sarà la continuazione di un incubo: luomo infatti non si rassegna e continua a minacciarla e pedinarla. Poi fermato e allontanato con la forza dalla moglie. Tra gli ospiti in studio ci sarà lattore Emanuele Puglia che leggerà una pagina degli atti giudiziari della storia di Giovanna, lavvocato Geraldine Pagano, esperta di violenza sulle donne.