In un video pubblicato sulla pagina Facebook di Caduta Libera, il programma che debutta oggi su Canale 5, vediamo Alex Belli portarci nel backstage del game show condotto da Gerry Scotti. Lì, impegnata col trucco, c’è anche Giulia Provvedi de Le Donatella. Quando l’attore le chiede un lancio per il programma lei però cambia discorso e rievoca quella che sembra una polemica tra loro due: “Sì ma smettila di dirmi che sono bella solo quando sono truccata e che senza trucco manco mi vedevi!”. La gemellina modenese ride e Belli si affretta a dare le coordinate ai telespettatori ma le parole di Giulia sembrano aver toccato un nervo scopertO. Clicca qui per vedere il video.



Oggi, lunedì 4 maggio 2015, i telespettatori di Canale 5 – sintonizzandosi sulla rete ammiraglia Mediaset dalle 18.45 – potrebbero rimanere un po delusi ma anche decisamente incuriositi. Non andrà infatti in onda una nuova puntata di Avanti un altro, ma Gerry Scotti debutterà sul piccolo schermo con la prima puntata di Caduta libera. Si tratta di un altro gioco a premi, un format di origine israeliana adattato per la tv italiana, ricchissimo di adrenalina e con il classico meccanismo della domanda-risposta. Il concorrente della serata starà nel mezzo di una botola posta al centro dello studio: a risposta sbagliata, la botola si aprirà lasciandolo cadere verso il basso (ovviamente con tutte le dovute precauzioni). Il concorrente avrà al suo fianco dieci sfidanti contro i quali puntare il dito: se riuscirà a non volare di sotto vincendo contro ognuno di loro si aggiudicherà il montepremi finale, altrimenti andrà a casa a mani vuote.



Per il momento, come ha aggiunto Gerry Scotti in esclusiva ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, le varie puntate sono girate in uno studio già allestito a Barcellona: se il programma dovesse ingranare bene, si procederà a costruire ed adattare uno studio anche qui in Italia. In ogni caso, è già stato ampiamente collaudato e trasmesso in paesi come gli Stati Uniti, la Spagna, la Cina e recentemente anche il Belgio, per un totale di più di 2.000 puntate. Oltre alla grossa novità in sé, per stasera è prevista anche unaltra sorpresa: ad inaugurare questa nuova avventura saranno personaggi famosi, appartenenti al mondo dello spettacolo. Tra di loro, il concorrente al centro sarà Alessandro Cecchi Paone, e gli sfidanti Alex Belli, Carmen Russo, Pierluigi Diaco, Le Donatella (Giulia e Silvia Provvedi che per questa volta giocheranno separate), Roberta Giarrusso, Andrea Montovoli, Vladimir Lussuria, Michele Coppa e Andrea Pucci.

Leggi anche

Uomini e Donne, anticipazioni registrazione 19 settembre 2024/ Esterne per Martina, Mario e Cristina...