Maurizio Costanzo mette in cantina un’altra edizione del suo Maurizio Costanzo show con tanti ospiti e buoni ascolti. Anche ieri sera, infatti, i fedelissimi del talk show che per anni ci ha tenuto compagnia nella seconda serata di Canale 5, sono rimasti incollati allo schermo permettendo a questa edizione corta di mettere insieme un altro piccolo successo. In particolare, la puntata di ieri ha interessato 1.403.000 spettatori con il 6.22% di share, ci saranno nuove puntate?
E’ sempre così, le ultime puntate di qualsiasi cosa si voglia che sia un telefilm o un talk show sono sempre le più emozionanti. Qui poi di fronte al Maurizio Costanzo Show l’emozione si triplica vuoi per la lunga assenza dalla televisione di un format così famoso e storico, vuoi perchè non si sa’ ancora se sarà l’ultima edizione del programma o se ci saranno ancora nuove puntate. Fatto sta che stasera è stata una puntata speciale per tanti motivi. C’era Carlo Verdone che ha anche suonato la batteria insieme al figlio Paolo alla chitarra elettrica. C’erano presenti Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo che si sono esibiti e hanno raccontato anche la loro vita privata così come ha fatto un’altra coppia quella formata da Francesco Rutelli e Barbara Palombelli. C’era Nek con la figlia della compagna, bellissimo esempio di famiglia moderna. Soprattutto c’è stato un momento storico nel salotto più famoso della televisione italiana con la prima coreografia di tutte le edizioni dello Show, coordinata da Giuliano Peparini direttore artistico di Amici. Fatto sta che la serata come al solito ha offerto spunti interessanti sulla famiglia, ma non solo nel ricordo di tanti volti noti e anche di personaggi che hanno fatto la storia del cinema e della televisione italiana. Speriamo solo che ci sia un’altra stagione perchè la nostra tv ne ha davvero bisogno.
E’ tornato dopo circa sei anni dalla sua ultima apparizione in tv il famoso talk show ”Maurizio Costanzo Show” che ci ha tenuto compagnia per quattro serate domenicali di inizio primavera. Lungo quattro puntate si è tornati ad ascoltare il sapore del palco di uno dei salotti più famosi della televisione italiana che ha visto apparire personaggi del mondo della tv come Enzo Iacchetti, Mara Venier e Platinette oltre a famosi attori come Sabrina Ferilli, Carlo Verdone e Massimo Lopez, oltre a cantanti internazionali come Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Emma Marrone e Loredana Bertè. C’è stato spazio anche per personaggi storici che nel passato sono stati protagonisti di molte puntate come Enzo Iacchetti e Vittorio Sgarbi. Non si sà se ci sarà una seconda stagione dopo il ritorno di una delle colonne della storia della televisione italiana che mancava dal 2009. Di sicuro però c’è stata l’emozione di tanti riaccordi riaffiorati alla memoria di chi ha vissuto anni splendidi della nostra televisione e oltre a questo anche la possibilità di vivere delle emozioni mai provate per i più giovani. Si chiude quindi una stagione speciale che speriamo possa presto tornare a farci chiacchierare, riflettere, pensare e anche divertire nel salotto più famoso della televisione italiana.