Pomeriggio 5 torna tra poco per una nuova puntata in diretta. Il promo del giorno ha lasciato tutti a bocca aperta (e non solo per l’improbabile pettinatura di Barbara D’Urso sicuramente in trend topic in poco tempo) ma anche per la grande esclusiva della puntata sul caso di Guerrina Piscaglia. La conduttrice, infatti, annuncia che ci sarà un’intervista esclusiva al postino che è stato interrogato questa mattina proprio sul caso della scomparsa e della presunta morte della donna.



Barbara DUrso tornerà anche oggi, mercoledì 6 maggio 2015, sul piccolo schermo di Canale 5 con una nuova puntata di Pomeriggio 5, il contenitore pomeridiano di Mediaset in onda dal lunedì al venerdì. In attesa di scoprire se la conduttrice tornerà ad occuparsi delle indagini in merito alla scomparsa di Guerrina Piscaglia o dellomicidio di Yara Gambirasio – dal momento che oggi il Giornale Radio Rai ha rilasciato in esclusiva dei file audio che riportano alcune conversazioni tra Massimo Bossetti, indagato per lomicidio della tredicenne, e sua moglie Marita – ecco il riassunto della puntata di ieri. Lesclusiva che Barbara D’Urso ha proposto ai telespettatori è stata l’intervista a Mirco, il marito di Guerrina Piscaglia. Egli ha detto di non sentirsela di rilasciare dichiarazioni in merito a quanto sta accadendo in questi giorni e all’arresto di Padre Graziano e ha aggiunto che spera che il sacerdote parli e che venga fuori la verità. Mirco è stato molto gentile accettando di parlare con l’inviata del programma e restando sempre molto cortese con lei. L’inviata di Pomeriggio 5 è andata anche al cimitero di San Gianni per cercare di capire quali sono le tombe che potrebbero essere aperte per cercare i resti della povera Guerrina.



Nell’ossario della cappella sono stati trovati qualche settimana fa i resti di ossa umane di un uomo e questo ha fatto pensare che possa esserci stato uno scambio di ossa. Gli inquirenti ora analizzeranno infatti dei loculi prestabiliti per capire se siano stati riaperti per nascondere il cadavere di Guerrina Piscaglia. Su Facebook è nato nel frattempo il gruppo “Insieme per Guerrina”, che ha lo scopo di tenere i riflettori accesi su questo caso. Per l’8 maggio si sta organizzando anche una fiaccolata per concentrare l’attenzione sul caso e si spera che partecipino molte persone. Eppure pare che molti abbiano paura di parlare, pur sapendo cose che potrebbero essere utili per risolvere il caso. L’avvocato di Padre Graziano chiede ora la scarcerazione del suo assistito sulla base di importanti elementi. In particolare, l’avvocato punta sul fatto che diverse persone hanno detto di aver visto Guerrina viva in un orario in cui secondo l’ordinanza avrebbe dovuto essere già morta. Anche per questo egli è fermamente convinto che non sia stato Padre Graziano ad uccidere la cinquantenne di Ca’ Raffaello. Nuccia, invece, è un’anziana signora di 88 anni che è stata selvaggiamente picchiata mentre era alla posta a fare la fila con suo marito Sergio.



Quest’oggi la donna ha raccontato in diretta la sua brutta avventura e si è lamentata del fatto che nessuno dei presenti sia intervenuto per aiutarla. Tutte le persone che erano lì sono rimaste ferme, come dei manichini e questo l’ha lasciata sconvolta. Il malvivente, inoltre, è riuscito a fuggire senza che i dipendenti della posta abbiano fatto nulla per impedirgli di uscire. Ospiti di Barbara D’Urso sono stati oggi anche Chicca e Giovanni, del Grande Fratello, che dopo un anno sono ancora insieme e hanno deciso di sposarsi, sorprendendo tutti coloro che non credevano nella loro storia. Franchina Sebastiani è una donna che ha avuto una storia e anche una figlia, Cristiana, con Massimo Ranieri. Ora lei è molto malata ed è stata ricoverata in ospedale. In una precedente intervista a Domenica Live, Franchina ha raccontato che in sei anni di malattia ha perso molti amici ma si ritiene fortunata per essere ancora viva quando invece le avevano dato solo due o tre mesi. Ora Franchina si dice ancora innamorata di Massimo Ranieri e non si vergogna di questo suo amore. Oggi Barbara ha parlato a telefono con Franchina, che le ha spiegato che le è stato riscontrato un inizio di broncopolmonite e per questo è stata ricoverata in ospedale. Lei ovviamente non ha alcuna intenzione di mollare e spera di farcela anche questa volta. Ad aiutarla ci sono le sue due figlie, che le sono sempre vicine. La puntata ha raggiunto il 20.19% di share nella prima parte, con 1 milione e 887 mila telespettatori, e il 15.5% nella seconda parte: come andrà oggi?