La seconda puntata dei Live Show è terminata ed ecco il verdetto, a lasciare definitivamente The Voice of Italy 2015 sono: Lele, Marianè, Alessandra Salerno e Aj Summers. Prosegue invece l’avventura per gli altri 3 concorrenti per team, questa sera non sono mancate di certo le polemiche ed i colpi di scena. Riepologhiamo la situazione dopo due lica show: TEAM NOEMI: Thomas Cheval, Keeniatta, Andrea Orchi TEAM FACCHINETTI: Fabio Curto, Chiara Dello Iacovo, Sarah Jane Olog TEAM J-AX: Carola Campagna, Sara Vita Felline, Maurizio Di Cesare TEAM PEL: Roberta Carrese,Ira Green, Marco De Vincentiis



Mariane è la concorrente del team di Noemi che deve abbandonare The Voice of Italy 2015. La sua eliminazione è accompagnata da una bella dose di polemica infatti Neomi condanna i commenti molto offensivi ricevuti dalla sua cantante, le fanno eco tutti i coach che cercano comunque di passare oltre per stemeprare le tensioni. Dopo il duetto Fedez-Noemi con la presentazione dell’ultimo singolo del rapper ecco il team J-Ax chiudere questa puntata… chi sarà eliminato?



Thomas stupisce tutti con tonalità davvero commoventi. Piero Pelu lo vorrebbe vedere più  creato mentre Noemi è sicura che il suo pony, lo chiama così, va bene così. Andrea Orchi si esibisce con ”Dannate Nuvole” di Vasco Rossi e prende solo i complimenti della giuria. Passa da tonalità  basse ad altre più  alte con estrema facilità  e intelligenza. Noemi lo ringrazia per averla fatta commuovere e sottolinea che cantare Vasco non è mai facile. Per Mariane c’e’ la complicata sfida Blondie della quale interpreta con cuore e ottime doti “Call me baby”. Per Roberto Facchinetti e’ stata straordinaria.



Sul palco di ‘The Voice’ sale Fedez per cantare ”Magnifico”, il pubblico impazzisce. Il rapper milanese viene accompagnato dai ragazzi di The Voice, bravissimi a fargli da seconda voce dietro e accompagnarlo nel ritornello. E’ il momento del Team di Noemi formato da Kenyatta, Andrea Orchi, Thomas Cheval e Marianè. Kenyatta è felice di cantare italiano, interpreta infatti ‘I belong to you’ di Eros Ramazzotti e Anastacia. Una canzone molto profonda che risalta le qualità della bellissima donna, voce profonda e grande intensità canora che lasciano sorpreso Piero Pelù molto concentrato durante l’esibizione. Kenyatta dimostra inoltre di saper gestire alla perfezione il palcoscenico con una performance da brividi. J-Ax vorrebbe vedere Kenyatta su tonalità diverse, su queste l’ha già promossa sbilanciandosi ampiamente. Noemi è molto soddisfatta dell’esibizione e fa’ solo complimenti. Thomas si esibisce con ”Ordinary People” di John Legend. 

E’ il momento di Marco De Vincentis che si esibisce con ”Another One Bites the Dust” dei Queen. Oltre a cantare molto bene e a stupire tutti si esibisce anche in una grandiosa coreografia assieme a dei ballerini, dimostrando di essere vero artista completo. Piero Pelù fa’ i suoi complimenti al ragazzo spinto da un’anima rock a fare grandi cose. Sono stati davvero bravi tutti i ragazzi del team di Piero Pelù, ora come in precedenza due dei quattro saranno promossi dal pubblico e poi sarà il coach a decidere chi sarà il terzo ad andare avanti. Il pubblico ha deciso di portare avanti al prossimo Live Roberta Carrese e Ira Green. Tra Alessandra Salerno e Marco De Vincentis deve ora scegliere Piero Pelù. Due artisti molto difficili da confrontare per caratteristiche tecniche diverse. La scelta cade su Marco.

Roberta Carrese si confronterà con un pezzo davvero intenso come ”Because the night’‘ di Patti Smith. Noemi confessa di essere rimasta stupita dall’esibizione della giovane ragazza. Questa ha dimostrato grande qualità vocale, ma soprattutto coraggio e determinazione. Dopo di lei è il turno di Alessandra Salerno che canterà ”Lady Marmalade” con la quale Pelù spera di mostrare un nuovo volto della cantante. La ragazza dimostra di avere carattere e si mostra sfrontata sul palco anche con grande dinamismo e presenza scenica oltre a una voce da far invidia. Sul palco di The Voice sale Ira Green, una ragazza con grande grinta dall’anima rock che si esibisce con ‘‘I Maschi” di Gianna Nannini. Per lei è la prima volta che si approccia con una sfida con un brano italiano. Sul palco Ira Green si scatena e dimostra di avere una voce davvero incredibile, si esibisce in una personalissima interpretazione della canzone tirando fuori grinta e grande determinazione. Per lei ci sono solo applausi e i complimenti di J-Ax.

L’interpretazione di Fabio Curto con la canzone dei Coldplay lascia davvero senza parole i presenti, grande tonalità di voce e carisma sul palcoscenico. Si esibisce suonando anche la chitarra per accompagnarsi, dimostrato di essere un’artista completo. Roberto Facchinetti sottolinea al ragazzo che è un grande artista e che l’ha commosso. Terminate le esibizioni del team Facchinetti il televoto ci dice che il pubblico ha promosso Fabio Curto e Chiara Dello Iacovo. Difficile la decisione da parte dei Facchinetti che dovranno decidere chi far proseguire tra Aj Summers e Sarah Jane. La scelta ricade sulla ragazza che è all’ultima occasione nella sua carriera e che sicuramente è più cantante di Aj rapper che però ha preso i complimenti da parte di tutti. Ora è il turno dei ragazzi del team di Piero Pelù composto da Roberta Carrese, Alessandra Salerno, Ira Green e Marco De Vincentis.

E’ stata molto grintosa l’esibizione di Aj-Summers, J-Ax confessa di essersi divertito molto. I Facchinetti sono sicuri che l’esibizione di Aj è stata la migliore performance, un genere che davvero il ragazzo sa fare molto bene. E’ il turno di Chiara Dello Iacovo che si esibisce con il successo di Francesco De Gregori ”Rimmel”. La ragazza ha un viso molto dolce che trasferisce anche nella musica che porta sul palco. L’esibizione strappa applausi con una personale interpretazione di un successo senza tempo. Piero Pelù sottolinea che Chiara ha una grande personalità. Roberto Facchinetti si sbilancia sottolineando che Chiara potrebbe essere la nuova Fiorella Mannoia, un complimento che commuove la ragazza. Sul palco ora salirà Sarah Jane, ragazza grintosa che ha davvero grinta e carisma. La canzone scelta per lei è ”Bang Bang” di Jesse J, Ariana Grande e Nicki Minaj. Noemi confessa di stimare molto la ragazza per la sua forza dirompente. Ora è il turno di Fabio che canterà ”Hallelujah”.

Vengono presentate tutte le voci della serata, un’avventura che parte ora con il secondo live show. Fantastica presentazione per i coach che si presentano agli angoli di un quadrato con i loro ragazzi che li raggiungono cantando sulle note di ”We Will Rock You”. Momento di grande carica emotiva che apre la serata. Sono tutti pronti per la serata delle grandi occasioni con meravigliosi vestiti e una grinta che ptorebbe essere determinante. Il primo team a scendere in campo sarà quello dei Facchinetti pronti a mettere dentro quattro talenti studiati in queste puntate. La squadra è composta da Fabio che ha calore e intensità, conta sul rigore di Chiara, sulla forza di Sara Jane e sull’estro di Aj Summers. Sono quattro diverse direzioni in cui si muove questa squadra. Il primo a esibirsi sarà Aj Summers con ‘I gotta feeling‘ dei The Black Eyed Peas. 

Parte il secondo live di The Voice 2015 con tante sorprese e sicuramente esibizioni interessanti in cui sarà il pubblico a giudicare e salvare i concorrenti oltre ai soliti pareri dei giudici Noemi, Piero Pelù, i Facchinetti e J-Ax. Inoltre c’è la presenza annunciata di Fedez a mettere in grande risalto l’appuntamento odierno perchè potrà sicuramente portare il suo brio all’interno di un gruppo già molto eterogeneo di artisti. Chi andrà avanti? Lo scopriremo a breve seguendo il live show di questa sera con grande attenzione, potrebbe esserci qualche talento del futuro che rivedremo magari nei palazzetti di tutta Italia.

I veri protagonisti di The Voice of Italy 2015 sono i suoni, la musica: nel video di presentazione del secondo Live Show, in onda questa sera su Rai 2, lo si comprende perfettamente. Strumenti musicali, dalla tromba al pianoforte alla chitarra, sono accompagnati anche dal rumore di un’aspirapolvere che pulisce gli studi, da un bacio schioccato da Roby Facchinetti, dal suono che fa la lacca per capelli quando viene spruzzata in modo da realizzare un’acconciatura. ancora, una porta che si apre, amplificatori che vengono spostati, un rossetto che si prepara ad essere utilizzato. Sono moltissimi i dettagli che accompagnano ed arricchiscono la serata che vedrà i concorrenti salire nuovamente sul palco per tentare di proseguire la loro scalata nel talent show. Chi ce la farà? Clicca qui, nell’attesa, per vedere il video di presentazione direttamente dalla pagina Facebook della trasmissione.

Un’altra settimana è passata e con l’arrivo del mercoledì arriva anche una nuova puntata della terza stagione di The Voice of Italy. Il talent accende i motori per la seconda puntata live di questa edizione in cui abbiamo visto due giudici in uno. Naturalmente stiamo parlando del Team Fach, vera chicca della prima parte dell’edizione, quella dei casting, in cui hanno detto di tutto e di più conquistando il pubblico. Anche sui social Roby e figlio la fanno da padroni e dopo le loro foto davanti alla tv, ecco quella in cui assistiamo alla trasformazione del senior dei Facchinetti, Roby. Dismessi i panni dei Pooh, il cantante ha messo su quello dei giovani. Eccolo in questa foto che, disperato, il figlio ha postato al grido di “RIVOGLIO SUBITO INDIETRO MIO PAP, QUELLO VERO CHE AVEVO PRIMA DI #TVOI”. Clicca qui per vedere la foto

Nuovo live per The Voice Italia 2015. Il talent di Raidue torna questa sera con una nuova puntata in diretta in cui vedremo i talenti dei 4 giudici esibirsi e rimettersi al giudizio del pubblico e non solo. Anche in questa seconda puntata dell’ultima fase del talent non mancherà l’ospite. Di chi si tratta? Ma del rapper del momento che tra un talent e l’altro si lascia andare alle polemiche sui social, parlando di politica e attualità. Naturalmente stiamo parlando di Fedez e la conferma ufficiale  arrivata proprio dai social dove, oltre a questa foto, leggiamo: “CONFERMIAMO!  Domani sera @Fedez #TVOI #LiveShow #AmoreEternit”. Clicca qui

In attesa della messa in onda, ricapitoliamo come è andata la settimana scorsa, quando è andato in scena il primo Live Show dell’edizione: si comincia con il Team di Noemi, e il primo concorrente a dover lasciare il talent show è Dany Petrarulo. A seguire, del Team Fach è stata elimanata Alessia Labate e di quello di J-Ax, con grande rammarico del coach, Tekla. Avevano chiuso le esibizioni i concorrenti appartenenti al Team Pelù, che invece ha dovuto salutare Tommaso Gregianin.

Il secondo Live Show di The Voice of Italy 2015 prenderà il via stasera, mercoledì 6 maggio, su Rai 2: sulle poltrone rosse ancora loro, i mitici quattro giudici e coach delledizione: Noemi, Piero Pelù, J-Ax e i Facchinetti, che dovranno salutare un altro concorrente che fino a questo momento ha arricchito le file del Team. Ognuno dei talenti scelti dovrà esibirsi sul palco del talent, ma solamente alcuni per ogni squadra passeranno il turno: due scelti dal pubblico a casa (con un sms al 4754751 o tramite telefono fisso al 894001) e uno invece salvato in extremis dal coach stesso. A condurre, invece, ci sarà ancora Federico Russo che questa sera avrà loccasione di presentare al pubblico del piccolo schermo lospite eccezionale della puntata: Fedez. Il rapper si esibirà insieme a Noemi in Lamore Eternit, suo ultimo singolo, e canterà insieme a tutte le concorrenti femminili la sua hit intitolata Magnifico.