Nella quinta puntata de Una grande famiglia 3 non mancano i colpi di scena. Dopo la morte di Ernesto, tutti sono molto scossi. Eleonora cerca di andare avanti, per amore dei figli e dei nipoti. A scuotere la donna è anche un altro imprevisto: il ritorno di Edoardo, che non fa in tempo a vedere il padre, arrivando al suo funerale. Dopo il tragico evento capisce che l’unica cosa da fare è costituirsi alla polizia, cosa che fa. Viene arrestato e portato in carcere; al suo fianco prima di essere trasferito in prigione, c’ è Chiara, a cui l’uomo confessa che appena potrà chiederà il divorzio, in modo da lasciarla libera di condurre la sua nuova vita con Raoul. Dal canto suo, Chiara si trova a dover affrontare una strana emozione, combattuta tra la compassione per il marito e la nuova presenza di Lorenzo, figlio di Raoul, nelle loro vite. Nel frattempo, la polizia indaga su i potenziali criminali responsabili della rapina a villa Rengoni, il primo sospettato è Jamal, anche a causa del suo passato. Il ragazzo viene portato in commissariato e, qui, interrogato.



Riesce ad evitare l’arresto, pur non avendo un’alibi, ma il padre rilascia una falsa testimonianza aiutandolo per ora. Ma Raoul stesso crede nella buona fede del ragazzo e quando viene a sapere che è sospettato, prega Laura di aiutarlo come può. Jamal riesce a parlare con Valentina della situazione; i due ragazzi ora fanno coppia fissa, anche se non hanno svelato ancora la cosa, soprattutto per i sensi di colpa che Valentina ha nei confronti di Pierluigi, il suo ex ragazzo, che in tutti i modi tenta di riaverla. Dopo molto pensare, Eleonora va a trovare suo figlio in carcere, ma qui gli rivela che non riesce a perdonarlo per il male che ha fatto alla sua famiglia, lo saluta piangendo e si allontana. Allo stesso tempo, Edoardo chiede di vedere la sorella Claudia, che scopriamo, attraverso alcuni flashback, ben conosciuta da lui. I due, infatti, hanno stretto un accordo in passato, in cui Claudia si impegnava a scomparire per sempre dalla vita dei Rengoni per una rilevante somma di denaro offertale. All’incontro, fanno un nuovo patto, in cui Edoardo le fa promettere che nessuno dovrà mai sapere del pagamento datole anni prima, per scomparire. Claudia accetta il patto, sembra rasserenarsi, anche perchè inizia a frequentare Alberto, ma non sa che l’ex marito la tiene d’occhio e che pensa ad altri piani per derubare i Rengoni e renderle la vita impossibile. Stefano sembra riprendere lentamente vita, dopo aver incontrato una misteriosa ragazza, che si scoprirà essere la fidanzata del suo psicologo; per il ragazzo sembra non esserci un futuro sentimentale tranquillo. Nicoletta, tornata per il funerale del padre, ritorna a casa dal marito Ruggero; mentre Laura e Lorenzo si trovano ad affrontare le scaramucce dei rispettivi figli, che, vivendo nella stessa abitazione, non vanno per nulla d’accordo. La puntata termina con Claudia che riceve una nuova minaccia da parte del marito.



Replica Una grande famiglia 3, quinta puntata 5 maggio 2015: come vederla in video streaming – E possibile rivedere la quinta puntata di Una grande famiglia 3 grazie al servizio di video streaming proposto da Rai.tv, cliccando qui.

Leggi anche

Chi è Dick Van Dyke, attore protagonista in ‘Mary Poppins’: la moglie Arlene Silver/ La carriera di ‘Bert’