Anche oggi, mercoledì 6 maggio 2015, torna su Rai 4 la seconda stagione di Vikings: verrà trasmesso il settimo episodio, intitolato “Blood Eagle“. Ragnar e Horik si trovano d’accordo su un punto: se voglio davvero tornare in Inghilterra, hanno bisogno di più uomini e di navi, e dunque di nuove alleanze. Horik convincerà Ragnar a risparmiare lo jarl Borg almeno fino a che non avranno trovano una soluzione, ma in seguito giacerà con Siggy che si dirà disposta a rivelargli tutti i segreti di Ragnar stesso. Intanto, il capo vichingo scopre che Athelstan è ancora vivo, ma è tornato a credere nella religione cristiana. Infine, Lagertha sarà in grado di rivelarsi ancora una preziosa alleate per Ragnar, con un’offerta che inizialmente si rivelerà poco comprensibile, ma in seguito desterà l’ammirazione perfino di Auslag.



Kattegat è tornata sotto il dominio di Ragnar (Travis Fimmel) e dei propri uomini con lo Jarl Borg (Thorbjorn Harr) che è stato ricacciato via dopo una violentata battaglia che si è tenuta in campo aperto. Nel frattempo Re Horik (Donal Logue) nelle terre del Wessex è stato attaccato a tradimento dallesercito di Re Ecbert (Linus Roache) che ha approfittato in pieno del ritorno in patria di Ragnar e dei propri uomini per venire meno al patto che era stato siglato tra loro e che prevedeva la cessione di alcune terre a favore di Ragnar e Re Horik, dove potessero coltivare una grande varietà di colture. Re Horik è riuscito insieme ad un piccolo numero di uomini a mettersi in salvo, fuggendo dal Wessek a bordo di una nave ed ora sta facendo ritorno a Kattegat dove viene ricevuto da Ragnar come si conviene con un prezioso alleato. Re Horik manifesta tutta la propria rabbia per il tradimento di Re Ecbert e vorrebbe avere al più presto di vendetta con una nuova invasione verso lo Wessex per fare razzie. Tuttavia, Re Horik è conscio di come le ingenti perdite riportate negli scontri sia nel suo esercito che in quello di Ragnar, non consente loro di poter pensare di impensierire Re Ecbert per cui chiede allo stesso Ragnar di dimenticare il tradimento messo in atto dallo Jarl Borg e del suo desiderio di vendetta, per sottoscrivere un nuovo accordo tra di loro. Ragnar non sembra essere entusiasta della cosa e nonostante la moglie Aslaug (Alyssa Sutherland) gli chieda di non prendere in considerazione questa opzione visto che lo Jarl Borg abbia tentato di sterminare la loro famiglia, accetta la richiesta. Per precisa indicazione di Re Horik sarà Rollo (Clive Standen) a dover andare dallo Jarl Borg per cercare di imbastire la trattativa. Rollo accetta la missione senza alcun problema forte anche di un vecchio rapporto con quello che ora è il nemico giurato della propria gente. 



Ragnar chiede a Re Horik che fine abbia fatto Athelstan (George Blagden) ricevendo delle risposte alquanto vaghe che parlano di un possibile tradimento da parte del monaco quanto di una possibile morte durante lo scontro. Proprio Athelstan sembra essere entrato nelle grazie di Re Ecbert che facendogli vedere alcuni reperti della dominazione romana in Britannia e pensando che ci fosse qualcosa di eccezionale nella conoscenza dei romani che ha permesso loro di dominare il Mondo, chiede allo stesso Athelstan di tradurre tutte le pergamene in suo possesso facendo dei libri come solo i monaci cristiani sono in grado di fare. Re Ecbert avverte il monaco che nel caso queste cose di cui gli ha parlato dovessero essere dette ad altre persone, per lui scatterebbe immediatamente la crocifissione. Lagertha (Katheryn Winnick) è tornata da suo marito lo Jarl Sigvard (Morten Sasse Suurballe) che è molto arrabbiata con lei per aver disobbedito ai propri ordini recandosi in soccorso di Ragnar ed inoltre per aver permesso che suo figlio Bjorn (Alexander Ludwig) restasse a Kattegat. Lo Jarl Sigvard prima fa pestare a sangue nel pieno della notte la donna e poi tenta di umiliarla in pubblico. Lagertha però reagisce e gli conficca un coltello in pieno volto. Uno degli uomini sembra pronto ad ucciderla ma in realtà taglia la testa allo Jarl Sigvard, ponendo fine alla sua dittatura. Nel frattempo Siggy (Jessalyn Gilsig) si concede al figlio di Re Horik affinché quest’ultimo aiuti il suo amato Rollo a riprendere ciò che era già suo, mentre il giovane Bjorn si è innamorato di una bella schiva. Rollo intanto ha convinto lo Jarl Borg ad accettare l’accordo di Ragnar e Re Horik, e ritorna a Kattegat proprio insieme all’antico nemico. Tuttavia lo stesso Re Horik rimane sorpreso dalla reazione di Ragnar che nel pieno della notte fa attaccare lo Jarl Borg, facendolo prima pestare per poi portarlo davanti ai suoi piedi per completare la sua vendetta con una incisione di un’aquila sulla propria schiena.

Leggi anche

Alessia Pecchia, chi è la campionessa del mondo ad Amici 2024?/ Medaglia d'oro ai campionati di danza