Non solo talenti ed esibizioni ad Italias Got Talent 2015: spazio anche allamore, e a quelle occasioni di dimostrarlo in un modo davvero unico. Ieri sera il gruppo de Les Farfadais si è esibito sul palco del famoso talent show di Sky Uno HD e, al termine, uno degli appartenenti alla crew ha preso parola e ha chiesto al giudice Nina Zilli di tradurre quanto stava per dire per un suo compagno. Quello che ne è venuto fuori, accompagnato dal crescente stupore e della crescente emozione del pubblico, è stata una proposta di matrimonio. Les Farfadais hanno ballato ad otto metri di altezza e dunque hanno saputo regalare moltissima adrenalina, ma hanno regalato anche un momento di pura gioia ai telespettatori e, inutile dirlo, anche a loro stessi. Clicca qui per vedere il video direttamente dal sito di Sky Uno HD, con anche i commenti dei quattro giudici.



Alla finale di Italias Got Talent 2015, in scena su Sky Uno HD e Cielo la settima prossima, accederanno: Gaggy, i Vanity Crew, Martina, Toni Bonji, Cicky, Caterina, Straduri Killa, Skuba Libre, Simone, Nerd Force Crew, Camillas e gli Shark & Groove. Chi sarà il fortunato vincitore della sesta edizione?

Ieri, giovedì 7 maggio 2015, è andata in onda la seconda e ultima semifinale di Italias Got Talent 2015: la prossima settimana, dunque, scopriremo finalmente il nome del vincitore. Nel frattempo, di seguito trovate il riassunto di quello che è successo e, cliccando qui, potrete accedere al sito ufficiale di Sky e vedere i video delle esibizioni. La seconda semifinale comincia con il riassunto di quella precedente. Ecco subito sul palco gli ospiti di serata, ovvero i Pentatonix, un gruppo vocale che canta unicamente a cappella e che quest’anno ha vinto un Grammy. Il loro stile prevede il riarrangiare i grandi successi odierni e del passato. Stasera offrono al pubblico la loro versione dei Daft Punk. A scatenarsi tra i giudici sono Nina e la Littizzetto, per la quale i Daft Punk sono i robot. Vanessa fa gli onori di casa come al solito e spiega quali siano le regole per la semifinale. Il primo concorrente sul palco è Diego Caputo, che offre la sua imitazione di Michael Jackon. Bisio lo promosse proprio perchè con l’artista americano non aveva nulla a che fare, come dimostra ancora una volta stasera. Claudio continua a divertirsi, dicendogli che il successo non lo ha cambiato. Se lo aspettava magro, e invece ha continuato con la sua passione, il cibo.



Nina lo adora, chiamandolo orsetto, ma alla fine è chiaro che nessuno di loro lo vorrebbe in finale, premiando il talento altrui. E’ la volta dei quattro piccoli ballerini, gli Straduri Killa, con un fisico incredibile. Eseguono acrobazie impensabili per la loro età, pur conservando un viso degno dell’infanzia che stanno attraversando. Claudio si sente colpito nell’orgoglio, vedendoli pettoruti e fisicati, e così si spoglia, restandoa a petto nudo. Frank gli dice di non fare come i One Direction, restando uniti. Luciana e Nina ne restano rapite come la prima volta che li hanno visti. Arriva un nuovo gruppo, quello de Le Farfadais, ben più folto e scenografico del precedente. Si tratta di ballerini che si esibiscono in prove a grandi altezze, fino a 8 metri. Barbara canta mentre è in volo, e sotto di lei c’è un complesso numero fatto di svariate evoluzioni mozzafiato. La prova termina ma c’è altro da vedere, con Stefan, uno dei ballerini, che chiede a Nina di tradurre in italiano dall’inglese ciò che sta per dire. Prende il microfono e si rivolge al proprio compagno, al quale pone un anello in ginocchio, chiedendogli di sposarlo. L’emozione tra il pubblico è grandissima, con Nina e Luciana che esplodono di gioia. Vanessa giura che è tutto improvvisato, ovvero che la proposta non era stata concordata con gli autori per fini di share. La risposta infine arriva, tra gli applausi di tutti, ed è sì, con tanto di bacio commosso sul palco, che scatena baci anche tra i giudici. Momento comico con Mary Sarnataro, che prova un pezzo black humour, parlando di morte. Dice che morire sul palco sarebbe il suo sogno, e per realizzarlo chiama Yrgen, un lancatore di coltelli che ne lancia 8 e non la prende mai. Lei ci resta un po’ male, ma i giudici alla fine apprezzano. Luciana le dice che può fare questo mestiere, soprattutto ora che la Santanché si mostra poco, mentre Nina e Claudio la vedono in finale. Spettacolare scenografia per Skuba Libre, aspirante rapper, che resta in piedi su di un asta nella nebbia, cantando un suo brano inedito dal testo potente, con molti riferimenti all’attualità. I giudici apprezzano, in particolar modo perchè è stato in grado di attirare l’attenzione di tutti con le parole cantante, restando sempre originale, senza mai scadere nel luogo comune. Frank dice d’avere i brividi. Simone Al Ani gioca con tre sfere di vetro, che tra le sua mani paiono vive. Il suo numero è ipnotizzante, come affermano anche i giudici. I Poterico sono quattro musicisti in salsa spagnola, che trovano l’approvazione ovviamente di Vanessa, ma manca originalità. Nina si aspettava molto di più e addirittura piovono alcuni fischi dal pubblico. Rocco Tanica fa la sua proposta di matrimonio alla Incontrada, mentre il televoto spedisce in finale Straduri e Simone, con Frank e Bisio che dicono no al Golden Buzzer stavolta. Il voto passa di nuovo al pubblico, che vota per Skuba Libre.



La seconda manche ha inizio con Katrina Asfaldi, che esegue una coreografia incredibile, sospesa in aria, mentre la scenografia la inquadra in una stella lucente. Claudio l’ha adorata, mentre Nina ne sottoline la tecnica. Tocca ad altri ballerini, stavolta emiliani, i Nerd Force Crew, che trovano la loro particolarità nel sapersi adattare rapidamente a vari stili. Cambia la musica e con essa il modo di muoversi sul palco. I giudici portano ancora addosso la voglia di baci di prima, e così Claudio bacia sulle labbra Nina, mentre Frank fa lo stesso con Luciana. Simpaticissimi i Camillas, che cantano il gioco della palla, loro brano senza un vero senso logico. Per Nina sono dei cialtroni, mentre Frank non intende esprimersi prima del pubblico. Ecco qualcosa che ha già stancato, la polka chinata, eseguita da Alessandro e Alessandro. Subito il buzz di Bisio e Matano, annoiati da un’esibizione già vista. Shark e Groove cantano un rap scritto da loro e commuovono Luciana per il messaggio lanciato, non mollare mai. Sono grandi amici e uno di oro ha un deficit a mani e piedi. I Teatribù portano sul palco un pezzo improvvisato. Ultimo numero con i Lux Arcana, che sfoggiano del body painting. Un numero da giocolieri, col fuoco, emozionante. Il televoto si chiude e vede andare avanti Shark e Groove insieme con i Nerd Force Crew. Infine Matano usa il Golden Buzzer per salvare i Camillas.