Il Karaoke 2015 non si ferma mai, e quando non è sul piccolo schermo di Italia 1, è in giro per l’Italia per nuove registrazioni. Oggi, però, aspetta tutti i telespettatori Mediaset puntuale alle 19.55 con l’ultima emozionante sfida da Ostuni in Puglia. Sotto la guida del presentatore Angelo Pintus nuovi volti e concorrenti sono pronti a regalare brillanti performances sulle note di brani più o meno famosi e conosciuti. Chi riuscirà a conquistare il consenso del pubblico? In attesa di vedere i nuovi partecipanti all’opera, ecco di seguito il riassunto della puntata di ieri.



Continua lappuntamento del Karaoke dalla bianca Ostuni e Angelo Pintus di nero vestito, affronta il percorso che lo conduce fino al palco, fendendo lentusiasta pubblico pugliese che ha gremito ogni spazio possibile. Arrivato con non poca fatica, alla postazione da dove si esibiranno i cantanti, il conduttore ricorda la pagina social che il programma ha ufficialmente su Facebook invitando la gente a frequentarla e, dopo questo invito, presenta la prima esibizione della serata. Aprirà la puntata la canzone Per fare lamore di Irene Grandi, dimenticandosi di nominare la prima delle due ragazze che si divideranno il compito di cantare e salutando solo a brano concluso solo la seconda interprete, la giovane Maristella.



La folla che si accalca nello spazio che circonda il palco, applaude quando sente la presentazione della seconda esibizione che verrà divisa tra Giovanni e Loris, perché si tratta della coinvolgente Como suena el corazon di Gigi DAlessio, molto apprezzato da tutta le gente del sud anche per via del ritmo che il pezzo, riesce a tramettere. Angelo, come è abituato a fare solitamente, si diverte di interagire con la piazza e con le persone che vedono lo spettacolo dalle finestre o dai balconi di casa. Nella puntata di oggi, trova in Daniele – un giovane ragazzo che si è affacciato da un balconcino per curiosare – il tormentone della serata perché, giocherà per lintera puntata con questo ragazzo che si presterà, non senza un certo imbarazzo, a stare al gioco. Ma la serata prosegue e anche Kesha partecipa alla puntata anche se solo con la presenza del suo brano Take it off cantato da Laura e da una seconda interprete.



E la volta poi di Paolo, un uomo che fuori concorso, canta un vecchio pezzo dei Litfiba cercando di farlo con la voce di Piero Pelù senza grande successo ma riscuotendo un forte applauso per la simpatia dellessersi messo in gioco senza vergogna. Bella invece, è lesibizione del non facile brano Stada facendo di Claudio Baglioni che viene interpretato con una certa maestria da Massimo e terminato successivamente da Mattia. Le esibizioni in lingua straniera si concludono con un vecchio successo di Lady Gaga Bad romance che viene eseguito dalla coppia Gaia e Angela. Pintus, come consuetudine, presenta la canzone scelta dagli ascoltatori di R101 che è la radio ufficiale del Karaoke: si tratta di un vecchio brano degli 883 La regola dellamico che viene cantata da Francesco e da Agostino. Gli ascoltatori di R101 possono votare la canzone che preferiscono e ogni giorno, quella che risulta la più apprezzata, viene eseguita durante la puntata. La gara si conclude con lesibizione in coppia di padre e figlio che cantano Per colpa di chi di Zucchero che, sbagliati i tempi desecuzione, risulta essere comica e da adito a Pintus di ironizzare sui due interpreti. La solita telefonata annuncia i tre meritevoli di contendersi il trofeo ed in finale vanno: Giovanni che ha presentato il pezzo di Gigi DAlessio, Massimo che ha portato Baglioni e Maristella che aveva aperto la puntata. Lapplausometro della piazza, sceglie implacabilmente Massimo come vincitore.