Pomeriggio 5 torna anche oggi per l’ultima puntata della settimana ed è Barbara D’Urso, capelli ricci raccolti, ad annunciare novità, esclusive e un doppio collegamento di cui non può dire molto. La nuova puntata avrà inizio con novità importanti sul caso di Yara Gambirasio e le dichiarazioni choc di Massimo Bossetti al giudice. Una parte della puntata sarà dedicata anche all’incidente di Cristiano de Andrè, quali novità ci saranno?



Ultima puntata della settimana per Barbara DUrso: oggi, venerdì 8 maggio 2015, andrà un nuovo appuntamento con Pomeriggio 5, il contenitore pomeridiano di Mediaset che prende il via alle 17.00. Si tornerà a parlare del caso della scomparsa di Guerrina Piscaglia? In attesa di scoprirlo, ecco il riassunto della puntata di ieri e gli ascolti: la conduttrice, nella prima parte, ha raggiunto uno share del 20.99% con 1 milione e 893 mila telespettatori totali. Nella seconda parte della trasmissione, invece, lo share raggiunto è stato del 15.2% con 1 milioni e 488 mila telespettatori totali. Ecco di che cosa si è discusso: si parte dal caso di Guerrina Piscaglia per illustrare alcune importanti novità che potrebbero rivoluzionare le indagini in corso. La risoluzione del giallo potrebbe infatti essere ad una svolta, dato che è spuntata fuori una nuova testimone. Quest’ultima si è confidata con l’inviata Giorgia Scaccia e con Giangavino Sulas, ma non ha ancora parlato con gli inquirenti. Per questo l’inviata di Pomeriggio 5 non vuole rivelare il contenuto della testimonianza della donna. Quello che si può dire, però, è che ciò che ha visto potrebbe ribaltare completamente le indagini e segnare una scolta in questo caso. Poi c’è anche l’ex postino del paese che ha detto di aver visto Guerrina salire sulla famosa macchina grigia.



L’uomo ha il pollaio della sua casa che affaccia direttamente sulla strada e quindi aveva una visuale perfetta ed ha potuto riconoscere bene Guerrina. Giangavino Sulas ha spiegato che purtroppo a Ca’ Raffaello le donne del paese erano infatuate da Padre Graziano e Guerrina era diventata addirittura gelosa perché aveva saputo probabilmente che anche altre donne messaggiavano con lui. La moglie del postino tempo fa fece anche la perpetua presso la chiesa e non le stava molto simpatico Padre Graziano perché lui le dava del lei e spesso la prendeva anche un po’ in giro. Lei invece era sempre rispettosa con tutti. La donna è adirata anche per la questione dei soldi, perché i sacerdoti dicevano sempre di avere bisogno di soldi e invece si è scoperto che in chiesa c’era uno strano giro di denaro. Da un caso triste ad una bella notizia, si è passati dunque a parlare di Aldo e Alessia di Uomini e Donne. Lei è giunta quasi al termine della sua gravidanza. Tutto ha avuto inizio dal programma di Maria De Filippi, quando lei si mise in ginocchio di fronte ad Aldo per chiedergli di darle una possibilità e di uscire con lei. Quella sera cambiò tutta la loro vita. Il 19 dicembre poi i due ragazzi si sono sposati, a un anno dal loro primo bacio, e il loro bambino nascerà ora fra appena un mese. Il nome ancora non lo hanno scelto ma entrambi si sentono già genitori, in attesa di poter passare alla pratica, con tutte le difficoltà che potranno presentarsi.



Dopo il tg5 c’è stato spazio anche per una bella notizia che riguarda l’ex velina Elisabetta Canalis, la quale ha appena annunciato al mondo di aspettare una bambina e lo ha fatto tramite un video in cui mostrava una finta pancia per scherzare. La sua ex collega e carissima amica Maddalena Corvaglia non ha esitato un attimo a farle gli auguri con un messaggio molto commovente. Ospiti in studio quest’oggi c’erano anche i genitori di una bimba che è nata qualche settimana fa nel bagno di casa sua. Sua mamma quel giorno era insieme al suo primogenito, il piccolo Dominique, e a suo marito. La donna aveva anche chiamato l’ospedale perché aveva avvertito qualche dolore e da lì le avevano consigliato di prepararsi con calma perché c’era tutto il tempo di arrivare. Invece poco dopo sono arrivati i dolori forti ed è stata costretta a iniziare a spingere. A farle da sostegno c’era suo marito, che ha vestito i panni di ostetrico, mentre sul ginocchio teneva anche l’altro figlio piccolo. Proprio al momento dell’ultima spinta il suo supporto è stato fondamentale, perché ha aiutato a tirare fuori la bambina.