Anche questa sera, su Rete 4, i fans di Tempesta d’amore potranno godere di una puntata inedita di questa nuova stagione in cui si racconta la storia d’amore tra Niklas e Julia. Nel prossimo episodio Nils, conscio di essere innamorato di Julia, cercherà di spezzare il legame che fa essere la donna ancora molto presa da Niklas. Nils le farà capire che ormai Niklas abbia scelto unaltra donna da avere al proprio fianco per tutto il resto della vita. Basterà questo per farle voltare pagina?



Tina (Cristin Balogh) e Jonas ritornano nellappartamento per mangiare le crepes rimaste dalla mattina ma si accorgono che nel frigo non ci sono più. Dopo essersi accusati a vicenda si rendono di come dietro tutto questo ci possa essere Poppy (Birte Wintzek) anche se poi scartano questa ipotesi visto che la donna è a dieta. Tuttavia è stata proprio Poppy che adesso per smaltire labbuffata si sta sottoponendo ad un durissimo allenamento con la sorella Natasha (Melanie Wiegman) una volta saputo quello che ha fatto, la invita nel mettere da parte tutti i propri propositi in quanto lastinenza dal cibo la porta ad essere ancora più vorace in seguito. Mentre le due discutono, arriva Nils (Florian Stadler) che mostra loro la prima pagina del giornale nel quale appare la foto di Werner (Dirk Galuba) con la pesante accusa di essere stato corrotto con delle tangenti per concedere il permesso per far costruire nel bosco un centro commerciale. Poppy pensa che sia soltanto delle bugie per screditare il proprio uomo mentre invece Natasha conoscendolo da molto più tempo, è convinta che un fondo di verità nella faccenda ci possa essere.



Più tardi Poppy viene a sapere da Alfons (Sepp Schaurer) del malore avvertito dallo stesso Werner e di come esso sia stato ricoverato presso lospedale locale. Julia (Jennifer Newrkla) incontra allinterno della cucina dellalbergo Niklas (Jan Hartman) il quale sta cercando di preparare la stessa salsa che preparava la propria mamma quando erano dei bambini e passavano la maggior parte delle loro vacanze nella parte sud della Francia. I due si sforzano di capire quale sia lelemento segreto che manca alla salsa preparata dalluomo ed alla fine ci riescono. Tra di loro è del tutto evidente quanto sia forte lattrazione per via della realtà dei fatti il loro amore rimane impossibile da essere coltivato. Michael (Erich Altenkopf) e Andre (Joachim Latsch) sta tornando dallospedale con il primo che ha dei rimproveri da presentare allamico per quello che ha fatto a Werner ed inoltre per avergli confessato tutto nonostante in questo momento fosse nel letto dellospedale. Andre sa di essersi comportato male con la storia del finto rapimento ma allo stesso tempo sottolinea come in passato lo stesso Werner abbia commesso dei pesanti errori nei propri confronti. Intano Werner può trovare conforto grazie alla visita della propria adorata Poppy che sottolinea come lei gli voglia stare accanto per aiutarlo. Nils e Julia sono nuovamente alle prese con una lezione di equitazione con la ragazza che sembra divertirsi enormemente. Tra i due cè una certa sinergia anche se il tanto atteso bacio fatica ad arrivare. Nils si prende anche cura di lei ed in particolare della piccola ferita che si procura sulle mani, causata dal fatto di aver cavalcato il cavallo lungamente senza lausilio dei classici guanti. Werner riceve in ospedale anche la visita da parte di Hildegard (Antje Hagen) la quale si dice molto preoccupata per il fatto che lei potrebbe essere tirata in ballo nella vicenda visto che non è andata avanti con la perizia sui coleotteri.



La donna vorrebbe vuotare immediatamente il sacco con le autorità mentre invece Werner la invita nel mantenere la calma sottolineando come tutto si possa sistemare. La donna ritorna a casa ma manifesta al marito tutte le proprie preoccupazioni e paure ma Alfons rimarcando la maggiore esperienza in questo genere di cose da parte di Werner crede che la cosa migliore da fare sia quella di seguire i suoi consigli. Mentre Friedrich (Adam Dietrich) dice a Charlotte (Mona Seefried) di non essere stato lui a fare la soffiata al giornalista e Poppy sembra essere intenzionata a mettere da parte per sempre lidea della dieta, Werner viene dimesso. Luomo riceve la visita da Andre che prova a farsi perdonare ma tra i due scatta una violenta discussione. Poco dopo Werner riceve la tanto attesa telefonata da parte del costruttore che gli ha dato i 500 mila euro. Julia resta tutta la sera a casa di Nils per cenare e quindi giocare a dama per poi addormentarsi. Patrizia (Nadine Warmuth) insieme a Niklas provano a scegliere le mete della loro luna di miele ma il pensiero delluomo è rivolto a Julia.
In questo episodio il personaggio principale è Werner che riesce a gestire, nonostante le proprie condizioni fisiche, il rapporto con la propria ragazza Poppy, le paure di Hildegard ed infine si scontra con il fratello Andre che è la causa di tutti i suoi guai.