Ariadna Gaya è una giovane e promettente attrice spagnola, già nota ad una buona fetta del pubblico televisivo per aver interpretato ruoli da protagonista in diverse soap opere. Nata nella regione della Catalogna, e precisamente nel comune di Villasar de Mar, il 12 ottobre del 1992, Ariadna è sempre stata una ragazza piena di vita e di voglia di fare. Ama girare per le strade di Madrid, la città dove attualmente vive, crede nell’amicizia, ha la passione della lettura e si diletta a scrivere. Da ragazzina sognava di diventare una grande ballerina e, prima di entrare a far parte del mondo dello spettacolo, lavorava come insegnante presso una scuola privata.

Il teatro è sempre stata una sua grande passione, il suo talento era chiaro a tutti sin dal primo momento. Proprio durante i suoi studi teatrali, quando ha appena quattordici anni, lo scrittore e regista José Carbacho, che aveva assistito ad una sua breve interpretazione, la sceglie per affidarle la parte di Carla nel film intitolato Cobardes, il titolo in italiano è Vigliacchi. Subito dopo Ariadna entra nel cast della serie televisiva El cor de la ciutat, titolo che tradotto in italiano è Il cuore della città, ricoprendo il ruolo di Lluna Lobet. Queste due opportunità sono state il trampolino di lancio della giovane attrice. Infatti nel 2010 ritorna sul grande schermo grazie al regista spagnolo Fernando González Molina che le affida una parte nel suo nuovo film “Tres metros sobre el cielo”, il remake della pellicola italiana dal titolo “Tre metri sopra il cielo”, ispirato dal romanzo dello scrittore romano Federico Moccia.

La vera grande occasione per Ariadna arriva nel 2011, quando le viene proposto di entrare nella compagnia di attori che avrebbe dato vita ai personaggi della fortunatissima soap opera Il segreto, ideata da Aurora Guerra. Nella nota telenovela Ariadna è Aurora, ovvero la figlia dei protagonisti della vicenda, i telespettatori si affezionano molto al suo personaggio e imparano ad apprezzare anche il talento che esprime come attrice. Durante un’intervista rilasciata al quotidiano El Periòdico, Ariadna Gaya ha confessato di essere stata da sempre incuriosita ed affascinata dal mondo del cinema e della televisione e adesso che è entrata a far parte di questo mondo può capire e soddisfare ogni sua curiosità adolescenziale.

La riservatezza è un aspetto determinante del suo carattere ma, nonostante la sua discrezione e la sua timidezza, Ariadna Gaya mostra grande disponibilità verso i suoi fans ed è sempre ben disposta a soddisfare il loro interesse e a rispondere alle loro domande attraverso i social network. Prossimamente sarà ospite gradita nel rotocalco televisivo “Verissimo” che va in onda il sabato pomeriggio sulla rete mediaset di Canale 5, condotto dalla giornalista Silvia Toffanin.