Sarà Cristian Lo Presti l’eliminato della quinta puntata di Amici di Maria De Filippi? E’ questo il dilemma dei fans del talent show che tornerà in onda questa sera. Tra gli allievi più amati della quattordicesima edizione, Cristian ha conquistato tutti anche per la sua complicata storia d’amore con Virginia. I due, pur non stando più insieme, hanno appassionato i fans del programma che continuano a sperare in un ritorno di fiamma. Nel frattempo, in vista della quinta puntata, i fans sono pronti ad appoggiare Cristian in tutto. “Ieri è stato emozionante vederti nel daytime sereno e con il sorriso..Sempre a testa alta perché sei bravissimo e noi siamo con te..Sempre..”, “Sempre con te guerriero!:* ti amo”, “Che bello lo abbiamo visto felice e sereno l’ultima volta sul day time, “La sua felicità é anche la nostra..sempre con te Cri, sempre..”, “hai già raggiunto un traguardo di tutto rispetto. Sei bravissimo ed avrai sicuramente altre occasioni…..”.



Cristian Lo Presti è come sempre al centro delle discussioni dei fans sui principali social network ma se fino a qualche giorno fa lattenzione era rivolta alla burrascosa storia damore vissuta con la ballerina Virginia attualmente inserita nella squadra blu di Elisa, ora il focus è principalmente indirizzato nei risvolti della gara. Sono diversi i commenti di supporto nei confronti di Cristian comparsi sulla pagina facebook ufficiale di Amici come quello di Giuls che dice Cristian è di una dolcezza incredibile oppure Voglio Cristian dentro.. Un talento come lui non può stare fuori. Cè anche chi come Alessandra fa notare come il ballerino originario di Catania, ogni volta che parla di Virginia sembra che si illumino gli occhi, sottolineando come Che amore Cristian come parla di Virginia. Ovviamente nelle rete si è giù diffusa lanticipazione delleliminazione di Cristian che è stata salutata dai fans in maniera negativa, con molti di loro che gridano allingiustizia.



Cristian Lo Presti fa parte della squadra bianca capitanata da Emma Marrone e nella scorsa puntata del serale (sabato 2 maggio) è andato molto vicino alleliminazione. Infatti, i componenti della squadra blu lo hanno indicato come loro nominato mentre Elisa ha optato per Shaila ed i professori hanno indicato Valentina. A questo punto Cristian sarebbe potuto essere salvato dalla propria coach Emma Marrone che invece ha preferito lanciare il classico salvagente alla cantante Valentina che così ha potuto fare un bel sospiro di sollievo. Questo significa che a rischio eliminazione sono andati lo stesso Cristian e Shaila con i professori che dopo un breve summit hanno manifestato una preferenza nei confronti di Cristian che abbraccia la propria compagna di squadra e poi dimostra una certa felicità per il fatto di poter continuare la propria avventura nel talent di Canale Cinque. Nel corso delle puntate del daytime di questa settimana si è visto un Cristian molto motivato nel dare il meglio e giocarsi fino in fondo le proprie carte, anche se ad un certo punto ha mostrato un certo scoramento facendo presente alla ballerina Klaudia di avere la netta sensazione di essere allultima settimana di questa avventura: Mi sento scomparso. Due settimane qui dentro sono tante. E’ una questione di che pezzi hai. Spero che mi danno un pezzo diverso. Voglio uscire a testa alta visto che sarà la mia ultima settimana qui dentro. Sempre con Klaudia, Cristian nel corso della settimana ha lavorato tantissimo sotto la supervisione di Veronica Peparini, nellambito della coreografia corale da presentare nel serale del 9 maggio 2015. Cè stato anche un Cristian molto riflessivo nel corso della settimana che ha voluto parlare a Valentina della precedente esperienza ad Amici e di come sia cresciuto moltissimo non solo sotto il profilo tecnico ma anche caratteriale. Infine, quando si è parlato nella casetta dei bianchi su chi indicare nella nomination, si è mostrato daccordo con Klaudia nel non voler votare Virginia riconoscendo da parte sua un indubbio miglioramento.



Cristian Lo Presti nasce a Catania il 23 novembre del 1996, la sua passione per la danza si palesa già alla tenera età di sette anni, quando ammirando suo fratello e sua sorella ballare l’hip hop incomincia a nascere in lui il desiderio di avvicinarsi al mondo della danza. Il suo essere un bambino timido, introverso e molto chiuso non gli permetteva di esprimere appieno i propri sentimenti ed emozioni. E’ così che vede nella danza un’occasione per comunicare a chi lo guarda tutto il suo mondo interno. Intestardito a dare il tutto per tutto pur di diventare un ballerino eccellente, si mette a studiare duramente. Nonostante frequentasse l’ITIS G. Marconi nella sua Catania riesce a trovare il tempo per dedicarsi alla sua passione, ben presto entra ne Les Ballets Company. La sua popolarità comincia nel 2013 quando arriva nella scuola di Amici allora alla sua 13^ edizione, ma purtroppo a metà percorso il suo sogno svanisce: a causa di un incidente che gli costò la frattura della caviglia con conseguente necessità di abbandonare il programma. Nell’edizione attuale però la fortuna ha sorriso al ballerino siciliano. Nella fase di casting Garrison propone Cristian come possibile ingresso nella scuola e grazie alla sua bravura e alla sua simpatia ottiene una percentuale superiore al televoto. Riesce ad arrivare anche alla fase finale del programma, il serale, nella squadra dei bianchi sotto la guida della coach la cantante Emma Marrone che lo stima e lo apprezza per le sue qualità indiscusse. Di questa sua partecipazione ad Amici va ricordata anche la love story che Cristian ha avuto con una ballerina dello stesso programma, Virginia Tomarchio e delle loro liti amorose e non, dato che la sua dolce metà fa parte della squadra dei Blu capitanata da Elisa.