Nella puntata di Amici 2015 in onda stasera su Canale 5 vedremo Giorgio Albanese ballare durante l’esibizione in studio del rapper Marracash. Quando Giorgio ha scoperto l’abbinamento con il suo idolo non ha tenuto a freno l’entusiasmo ed ha alzato le braccia in segno di vittoria (clicca qui per vedere la foto). Anche i fans del ballerino non vedono l’ora di vedere questa performance congiunta, come testimoniano i commenti lasciati sulla pagina Facebook del talent show di Maria De Filippi: “Oddio che bello! Sarà sicuramente un esibizione bomba, forza giorgio”, “Sarà una figata”, “Fatta per te!”.
Amato dai fans non solo per il talento ma anche per la sua estrema sensibilità, Giorgio ha attraversato un brutto periodo nell’ultima settimana, sentendosi “ignorato” dai giudici. Sui social network i fans hanno sofferto con lui ma hanno voluto anche mandare al ballerino messaggi per confermargli il loro sostegno incondizionato: “Giorgio non deve mollare, sarebbe un peccato… ha un talento enorme, e spero che Veronica lo sproni e lo aiuti a ritrovarsi”, “Più guardo Giorgio e più vedo una sofferenza nei suoi occhi!! Quando lo inquadrano nel viso io più lo fisso e più mi commuovo!! Ha una sensibilità pazzesca questo ragazzo!”, “Giorgio è bravissismo! Secondo me dovrebbe vincere la categoria ballo”.
Nell’ultima puntata di Amici 2015 abbiamo visto Elisa schierare Giorgio contro la coreografia di squadra dei Bianchi. Albanese ha ballato sulle note di “Come in un film”, la canzone di Emma Marrone e dei Modà. Sabrina Ferilli ha votato per lui ma il voto decisivo di Francesco Renga ha fatto assegnare il punto alla squadra Bianca. Giorgio si è poi scontrato con Briga: Albanese ha ballato sulle note de “La guerra di Piero” di Fabrizio De Andrè. La sua coreografia per dimostrare l’insensatezza delle guerre gli ha consentito di battere il rapper dei Bianchi. Quando la sua squadra però ha perso, Giorgio è stato salvato da Elisa. Nei giorni precedenti al quinto serale Giorgio si è sfogato con Luca parlando dei suoi progetti futuri: il suo obiettivo principale è dimostrare a tutti il suo talento e realizzare i suoi progetti una volta fuori dalla scuola. A ridosso della nuova puntata il morale di Albanese è ulteriormente calato: Giorgio ha addirittura fatto una richiesta molto importante e altrettanto pericolosa, quella di andare al ballottaggio nel corso della puntata del serale. Elisa, la sua direttrice artistica, ha provato a confortarlo. Dopo una lunga chiacchierata Giorgio ha ballato per lei in casetta e la direttrice artistica della squadra blu ha espresso il suo verdetto con orgoglio: ” Avevi di nuovo quell’intensità che ultimamente avevo visto poco”.
Giorgio Albanese è nato il 20 giugno 1994 in Puglia ma viene da Lunigo, un comune in provincia di Vicenza. La passione di Giorgio per la danza è nata quando era piccolo e per questo è stato spesso oggetto di ironia da parte degli amici. Albanese ha raffinato le sue doti all’interno del DM Ballet. Nella struttura specializzata di Mantova Giorgio ha anche trovato l’amore: lì si è infatti fidanzato con Nadia, una ragazza napoletana. Ad Amici 2015 è passato attraverso le selezioni preliminari, per poi scontrarsi nella puntata del 15 gennaio contro Michele, battendolo. Dopo la verifica dei professori superata a pieni voti, Giorgio è diventato caposquadra e ha sfidato Cristian e Michele, andando però incontro alla sconfitta in entrambi i casi. Durante la sua permanenza nella scuola di Amici 2015 Giorgio è stato anche sospeso per tre giorni a causa di un comportamento irrispettoso nei confronti del maestro Garrison. Per Albanese non si è trattato dell’unico provvedimento disciplinare: meno di un mese dopo è stato infatti nuovamente punito per aver fumato. Nel frattempo Giorgio è però riuscito a conquistarsi un posto al serale: nonostante entrambe le direttrici artistiche lo volessero, Albanese ha scelto di far parte della squadra Bliu capitanata da Elisa.