Si può fare, riassunto ed esibizioni puntata 8 maggio 2015 – La puntata di Si può fare promette un grande spettacolo già dall’apertura. Tutti i vip dovranno sfidarsi a suon di prove davanti ai giudici: Pippo Baudo, Amanda Lear e Yuri Chechi. Grande attesa per l’ospite d’eccezione Marco Masini la cui esibizione viene annunciata subito. Carlo Conti dimostra come sempre una grande abilità nel destreggiarsi con entusiasmo e in maniera molto ironica sulle varie vicende. Innanzitutto vengono presentati tutti gli sfidanti. Cipollini e Grechi sono già stati trasformati in Drag Queen. Anche le donne si mostrano in splendida forma come al solito: Fiona May, Mariana Rodriguez, Costanza Caracciolo, Matilde Brandi e Juliana Moreira. L’ultima ad salire sul palco è Pamela Prati. Viene indicata la classifica che vede al primo posto con undici punti il comico e attore Biagio Izzo, mentre al secondo gradino vi è Tommaso Rinaldi con soli 2 punti in meno. All’ultimo posto vi sono Juliana, Matilde, Mariana e Cipollini.



La prima sfida riguarda Costanza Caracciolo e Juliana Moreira che dovranno dimostrare una grande abilità nello stare sul globo aereo. La gara viene annunciata con un filmato che mostra gli sforzi fisici e l’impegno richiesti per il loro allenamento. La prima riesce a sorprendere tutti in una spettacolare performance, tanto che la sfidante ammette che lei non ha saputo eguagliare tanta bravura. Amanda Lear e Pippo Baudo confermano il loro punto a Costanza mentre Yuri Chechi vota Juliana dopo aver fatto ripetere l’esibizione. La gara successiva è tra Sergio Friscia e Amaurys Perez e consiste in una Robot Dance ma prima dell’esibisione viene aperto il collegamento da Brescia con la squadra di pallanuoto di quest’ultimo. Friscia riesce a catturare l’entusiasmo e la simpatia del pubblico con le sue battute ironiche durante l’allenamento. Nella sua performance non riesce a compiere delle mosse che siano perfettamente paragonabili a quelle di un robot. Anche Perez mostra di peccare negli stessi punti del suo sfidante. Vince il comico grazie al voto decisivo di Pippo Baudo. Amanda Lear aveva premiato la simpatia, paragonandolo ad un frullatore, mentre l’atleta viene preferito da Yuri Chechi che ne apprezza l’abilità tecnica superiore.



La danza sui trampoli è l’oggetto della sfida tra Mariana Rodriguez e Matilde Brandi che terminerà con la vittoria della Rodriguez e con i complimenti dei giudici per non aver sbagliato mai ed aver dimostrato di avere un grande equilibrio e una tecnica che in genere si acquisisce con anni di esperienze. I prossimi in gara sono invece Pamela Prati e Biagio Izzo che si dovranno esibire in uno spettacolo di barman freestyle. I due protagonisti mettono in campo oltre che alle mosse imparate anche ciò che a loro riesce meglio come la sensualità per Pamela e la simpatia del comico. I giudici non sono tanto contenti delle loro performance ma votano tutti e tre Biagio Izzo. La quinta sfida è tra Fiona May e Rinaldi su una particolare tipologia di salto con la corda. Il secondo ne esce vittorioso ottenendo due voti su tre. Amanda invece ha votato per Fiona per incoraggiarla dato che secondo lei per l’atleta questa esibizione era molto più difficoltosa avendo le gambe più lunghe. Ora è il momento delle drag queen Cipollini e Grechi.



I due erano irriconoscibili ma la loro esibizione è stata tra le più divertenti della serata, che hanno portato a tante risate e allentato un po’ la tensione della sfida. Simon riesce a suscitare particolare ammirazione fino ad ottenere la vittoria. Nella prossima puntata vi saranno tante altre sfide come pattinaggio, virtual commedy, tap dance e tanto altro ancora. Come prova bonus è previsto un duetto con Marco Masini con la canzone “Ci vorrebbe il mare” ma risulta essere troppo difficile. Allora provano con il successo di Sanremo “L’uomo volante” e “T’innamorerai”. I punti vanno a Perez sebbene Friscia si sia rivelato molto abile. La puntata si conclude con la vittoria di Mariana Rodriguez, al secondo posto Tommaso Rinaldi e terzo Biagio izzo. Viene eliminata Costanza Caracciolo.

Replica Si può fare, puntata 8 maggio 2015: come vederla in video streaming – E possibile vedere la puntata di Si può fare in onda venerdì 8 maggio 2015 grazie al servizio di video streaming proposto da Rai.tv, cliccando qui.