Stasera, sabato 9 maggio 2015, Rete 4 propone in prima serata il “The Keeper“. Vediamo la trama: ci troviamo nella città californiana di Los Angeles negli Stati Uniti dAmerica, con un uomo di nome Roland Sallinger (Steven Seagal), di professione poliziotto insieme ad un suo amico, Trevor, poliziotto come lui e colleghi, fa irruzione nel rifugio di mafiosi narcotrafficanti. Nel covo riescono a sequestrare del denaro che i criminali possedevano e conservavano all’intero di quello che credevano essere un nascondiglio segreto. Trevor, però alla vista di tutti quei soldi, mostra immediatamente la sua indole e peculiarità di essere un uomo avido e bramoso di denaro anche illecito.



Propone perciò sfacciatamente durante la missione al suo collega Roland di impossessarsi di parte della refurtiva sottratta ai malviventi e quindi tenerla per sé e quindi arrotondare lo scarno stipendio da sbirro. Roland sulle prime è titubante, poi rifiuta categoricamente la proposta di Trevor. L’uomo non accetta minimamente la decisione dell’amico poliziotto così pur di ottenere quanto desiderato, spara a Roland. Per fortuna il proiettile lo colpisce solo superficialmente Roland, la sua vita è salva, con Trevor, intento a rubare il possibile non si accorge che l’uomo è ancora vivo. Roland Sallinger si vede allora costretto a rifugiarsi in Texas e precisamente a San Antonio e a necessitare di cure mediche a causa del suo ferimento.



Trevor nel frattempo, viene a conoscenza del fatto che Roland, che ha sparato nel covo, è ancora vivo e perciò decide che è arrivato il momento di finire il lavoro non fatto bene precedentemente. Roland però stanco di doversi difendere dal suo ex amico si farà giustizia uccidendolo. Qui in Texas Roland dopo aver preso le cure necessarie alla sua completa guarigione e riabilitazione viene ingaggiato da un uomo molto influente della zona, di nome Connor, per fare da guardia del corpo a sua figlia Nikita che era stata bersaglio e miraggio di un uomo di nome Jason Cross considerato da tutti il boss locale.



Ben presto Roland si rende conto che l’uomo che lo ha ingaggiato era stato tempo indietro un suo collega ex poliziotto e avevano lavorato insieme. Dopo un po di tempo che Roland lavora per lui, alcuni criminali assoldati da Jason Cross, rapiscono la bella e giovane figlia del potente uomo d’affari. Roland allora si vede costretto a tentare il tutto per tutto pur di cercare di salvare Nikita. Nonostante gli attacchi violenti dei rapitori della ragazza e delle mille difficoltà che dovrà affrontare Roland, il bravo poliziotto riuscirà a portare sana e salva Nikita a casa.

The Keeper è un film di genere azione thriller prodotto nel 2009 negli Stati Uniti dAmerica dalla Steamroller Productions, per la regia di Keoni Waxman, la sceneggiatura di Paul A. Birkett. Il film ha una durata senza prendere i considerazioni i vari passaggi pubblicitari a cui solitamente si assiste quando si guarda una pellicola cinematografica sul piccolo schermo, di circa 1 ora e 34 minuti mentre il cast conta anche Liezl Carstens, Stephan Duvall e Luce Rains.