Questa sera su Rai 4 andrà in onda il film dell’orrore “Black death – Un viaggio all’inferno”. La pellicola è ambientata nell’Inghilterra del 1348, devastata dalla peste. Ulric, messo del vescovo, viene incaricato di recarsi in un villaggio sperduto apparentemente scampato al contagio. La sua missione però è un’altra: catturare Langiva, una strega capace di resuscitare i morti. Ecco il trailer del film



Black Death – Un viaggio allinferno è un film di genere storico – drammatico girato nellanno 2010, che va in onda stasera su Rai 4, per la regia di Christopher Smith con la sceneggiatura che è stata ideata e scritta da Dario Poloni. La produzione di questo film è stata assicurata da due case, ossia dalla One Movie e dalla 01 Distribution, la durata della pellicola è di 1 ora e 37 minuti. Nel film hanno recitato John Lynch, Tim McInnerny e David Warner. Ecco la trama.



Ci troviamo nellanno domini 1348 nel suggestivo e inquietante scenario di una Inghilterra alle prese con un terribile periodo in cui dilaga giorno dopo giorno la malattia più contagiosa di tutti i tempi, la peste bubbonica. Questo virus sta diffondendosi per ogni dove, si attesta una continua espansione della malattia nella nazione tanto da far emanare misure straordinarie per evitare il diffondersi maggiormente del contagio. Un novizio di nome Osmund (Eddie Redmayne) vive all’interno di un monastero anch’esso colpito dall’epidemia. Osmund è da sempre innamorato, seppur segretamente, di una donna di nome Averill (Kimberley Nixon) quindi l’arrivo della peste nel monastero in cui vive incomincia a suscitare in lui paura e preoccupazione per la salute della donna, tanto da convincerla a scappare da quel posto oramai contaminato dal virus. Osmund, inoltre venuto a sapere che un messo del vescovo, un uomo di nome Ulric (Sean Bean), deve trovare un villaggio molto distante dai quei territori in cui sembra che la pesta non sia arrivata, decide di aggregarsi a lui e ai suoi uomini per andare lontano dal monastero.



Osmund sa che Ulric è stato incaricato dalla Chiesa per far luce su questo misterioso villaggio perché non si ritiene cosa possibile che questa, seppur lontana zona della terra, possa essere immune dall’aver contratto il virus. La spedizione mercenaria che permetterà ad Osmund di salvare la propria amata Averill è pronta, si parte ma ben presto il novizio scopre che la stessa Averill è stata fatta prigioniera da un gruppo di briganti che appartengono a bande locali di criminalità. Preoccupato per quanto possa accadere ad Averill, Osmund cercherà di indagare a fondo in che modo la donna sia caduta in una simile trappola. Giorno dopo giorno, le sue indagini lo porteranno a scoprire che il messo del vescovo, Ulric, in realtà non è lì per capire perché il villaggio è immune dal sanguinoso flagello della pesta bubbonica ma perché si narra che in quella comunità vi sia una presenza demoniaca che deve necessariamente essere fermata.

Infatti Ulric, e di conseguenza tutta la spedizione mercenaria organizzata per questo obiettivo, per conto della curia, deve riuscire a catturare e uccidere una donna di nome Langiva (Carice van Houten), accusata di essere una strega perché capace di riportare in vita i morti.