Ultima puntata per la serie tv Gotham, una delle rivelazioni di questa stagione telefilmica, almeno per quel che riguarda Fox. La rete ci ha saputo fare mettendo in piedi una bella serie mai ripetitiva che ha messo tanta carne al fuoco e soprattutto tanti protagonisti che avrebbero potuto fare da “solisti”. Uno di questi è senza dubbio Edwad Nygma che proprio questa sera vedremo protagonista di una delle scene finali di questa stagione e di questa puntata, una scena mitica non solo per l’interpretazione del suo attore ma anche perchè ci mostra, o almeno così sembra, l’acerrimo nemico di Batman, l’Enigmista. Sarà lui il protagonista della prossima stagione? Clicca qui per il video dell’epico momento (uno dei migliori dell’intera serie).



Si chiude questa sera, lunedì 1 giugno 2015, la serie di genere noir – action Gotham trasmessa sul canale Premium Action, ideata da Bruno Heller con Benjamin McKenzie e Donal Logue, con la messa in onda del ventiduesimo ed ultimo episodio dal titolo ‘Il re di Gotham’ titolo originale ‘All Happy Families Are Alike‘. Sulla serie che ha appassionato gli Stati Uniti ma anche gran parte dell’Italia è pronto a calare il sipario con grande aspettative dei fans che sono certi del successo sempre crescente della serie. In attesa di vedere l’ultimo episodio sul canale pay per view della piattaforma Mediaset, ecco le prime anticipazioni con annesso video promo della puntata con tanti colpi di scena tutti da gustare. Clicca qui per vedere il video promo.



Stasera, 1 giugno 2015, Premium Action trasmetterà il season finale della prima stagione di Gotham: si tratta del ventiduesimo episodio, dal titolo Il re di Gotham. I fans, dunque, devono prepararsi a dire temporaneamente addio a tutti i cattivi e i giusti della città: vediamo dunque qualche anticipazione del finale che ci attende, che sarà ricchissimo di colpi di scena. La guerra tra Falcone e Maroni impazza provocando diverse morti e costringendo Jim a intervenire per risolvere la questione. Le cose si complicano quando Fish (Jada Pinkett Smith) ricompare insieme a una nuova gang, di cui fa parte anche Selina, e sinsinua come terzo incomodo nella querelle tra i due mafiosi. Mentre Barbara riceve aiuto da Leslie (Morena Baccarin) ma attenta alla sua vita, Bruce comincia a indagare su suo padre e scopre lesistenza di una scala segreta dietro il camino di casa.



Il mattino dopo il ballo, Barbara (Erin Richards) si risveglia nellappartamento di Jason (Milo Ventimiglia) e sta per andar via quando lui comincia a insistere per farla restare a colazione e poi le confessa di averla condotta a casa sua per ucciderla, rendendosi invece conto che è la donna giusta per lui. Intanto le indagini di Jim (Benjamin McKenzie) e Harvey (Donal Logue) arrivano a una svolta quando i due risalgono al Foxglove, un locale esclusivo di cui l’Orco pare essere un cliente fisso. Per rimediare un accesso al Foxglove, Jim è costretto a chiedere laiuto di Pinguino (Robin Taylor) che gli procura un invito in modo che Harvey possa introdursi nel locale fingendosi un cliente. Alfred (Sean Pertwee) si prepara per andare a riconoscere il corpo di Reggie confessando a Bruce (David Mazouz) i suoi sospetti sul suicidio, poi gli consegna una busta. Allinterno Bruce vi trova un messaggio in cui Selina (Camren Bicondova) gli augura di trovare ciò che sta cercando e una chiave. Lindomani, mentre è in visita alla Wayne Enterprises, Bruce fa scattare lallarme antincendio e approfitta del caos per infiltrarsi nellufficio di Sid Bunderslaw (Michael Potts) dove usa la chiave per aprire la cassaforte nascosta nella libreria, scoprendola vuota.

In quel momento Bunderslaw rientra in ufficio e, ammettendo di aver assunto Reggie per scoprire cosa lui sapesse, rivela che a ogni membro della famiglia Wayne, raggiunta una certa età, viene fatto un discorsetto sulla vita e sugli affari, ma soprattutto sulle azioni illegali che la società commette esattamente come tutte le altre multinazionali. Racconta inoltre che, proprio come stava facendo lui in quel momento, anche suo padre si era presentato con degli schedari segreti esigendo giustizia ma poi aveva finito con laccettare i loro sistemi e cambiare idea in cambio di una vita agiata. 

Il discorso viene interrotto dall’arrivo del dirigente junior Lucius Fox (Chris Chalk) che s’incarica di riportare Bruce dalla responsabile che lo stava seguendo e che, prima di augurargli la buona fortuna sulla soglia dell’ascensore, gli rivela in gran segreto che suo padre era davvero un brav’uomo e non era affatto come la compagnia immaginava che fosse. Al ritorno a casa, Bruce confessa ad Alfred la verità sulla morte di Reggie e i suoi dubbi sulla moralità paterna. Nella sala mortuaria, Edward (Corey Michael Smith) cerca di smembrare il corpo di Tom per cancellare ogni prova del suo delitto quando Kristin (Chelsea Spack) chiede di entrare per recuperare il fascicolo di un caso e gli domanda notizie dell’agente dicendo che la sera prima non si è presentato al loro appuntamento. Edward mente dicendo di non averlo incontrato e in maniera frettolosa la spedisce fuori per riprendere il suo lavoro.

Oswald invia Butch (Drew Powell) a nascondere delle armi nel ristorante di Lidia (Barbara Rosenblatt) dove Connor (Clark Carmichael), proclamando di agire per conto di Falcone, potrà recuperarle per uccidere Maroni (David Zayas) quando questi si recherà al locale per incontrare Tommy Bones (James Andrew O’Connor) dopo il suo rilascio dalla prigione. Al momento della sparatoria, però, Connor scopre che le armi sono inceppate e viene ucciso. Dopo aver ricevuto la notizia della morte di Connor, Butch corre ad avvisare Oswald che il suo piano è andato in fumo ma scopre che in realtà il progetto di Pinguino era proprio questo: far fallire l’attentato ai danni di Maroni e far ricadere la colpa su Falcone così da scatenare una guerra tra i due e liberarsi del controllo di entrambi. Come previsto, Maroni invia a Falcone la testa di Connor dando di fatto inizio alla guerra tra i due clan mafiosi. Al Foxglove, Harvey interrompe la performance erotica che si sta svolgendo sul palco e fa intervenire gli agenti riuscendo a strappare a una hostess miracolosamente scampata all’Orco una preziosa indicazione su dove l’assassino potrebbe aver condotto Barbara.

Intanto Jason pretende che Barbara gli commissioni un omicidio per dimostrare quanto loro due sono simili, altrimenti sarà lei a perdere la vita, e la donna gli sussurra all’orecchio il nome dei suoi genitori. Quando Jim e Harvey irrompono nell’appartamento dell’Orco lo trovano vuoto ma riescono a rispondere a una sua chiamata sul telefono di casa, riuscendo a intuire che si sta dirigendo verso casa dei genitori di Barbara. Purtroppo però non arrivano in tempo per salvarli e Jason minaccia Barbara puntandole un coltello alla gola. Approfittando del fatto che Harvey sopraggiunge alle spalle di Jason richiamando la sua attenzione, Jim riesce a sparargli un colpo in testa prima che possa far del male a Barbara.