Barbara D’urso torna oggi, lunedì 1 giugno 2015, sul piccolo schermo di Canale 5 con una nuova puntata di Pomeriggio 5. In attesa di scoprire di che cosa si occuperà la conduttrice, ecco che cosa è successo nell’ultima puntata di settimana scorsa e come sono andati gli ascolti. Pomeriggio 5 è stato seguito, nella prima parte, da 2.123.000 spettatori con il 21.29% di share, nella seconda da 1.410.000 spettatori con il 14.10%. Ecco quello che è successo: mentre vanno avanti le indagini sulla scomparsa di Guerrina Piscaglia, è spuntata fuori una nuova testimone che ricorda come Padre Graziano fosse sempre ubriaco al bar e la donna ricorda addirittura che una volta Padre Fernando le disse che Padre Graziano era solito svegliarsi alle tre di notte per bere birra.
L’inviata Cristina Battista si è recata personalmente al Castello di Cicognaia, dove nessuno potrà entrare finché non finiranno le indagini dei carabinieri. Intanto l’inviata ha scoperto sul retro del castello due finestre che permettono di vedere gli interni e che sono semplicemente coperte da una grata. Nella chiesa di Sant’Arduino ci sono due botole nei pressi dell’altare, al cui interno tantissimi anni fa venivano sepolti i morti privi di cassa. Era insomma una sorta di ossario per chi non poteva permettersi una degna sepoltura. Qui ogni anno i preti si riuniscono a settembre, quando la chiesa viene aperta eccezionalmente per l’occasione. I frati avevano le chiavi del castello, mentre ora sono in possesso di queste chiavi solo i due parrocchiani organizzatori di questa festa. La prostituta Cristina dal canto suo ha rilasciato un’ulteriore dichiarazione davanti ai giudici che se fosse provata metterebbe nei guai ancora di più Padre Graziano.
Secondo la donna, infatti, il sacerdote avrebbe addirittura sequestrato una volta una sua amica, un’altra prostituta, che sarebbe stata liberata dai vigili del fuoco. Se ciò fosse vero, ovviamente la posizione di Padre Graziano cambierebbe notevolmente, in quanto si tratterebbe di un precedente di violenza. Si è scoperto anche che il 10 aprile a Perugia Padre Graziano pernottò in un albergo, nonostante egli avesse lì una casa in affitto. Proprio quella notte egli dimenticò lì il cellulare della parrocchia e non tornò più a riprenderlo. Per lo spazio politico dedicato alle elezioni regionali, abbiamo ascoltato le proposte dei diversi partiti in lista per la regione Campania. A seguire, Silvio Berlusconi ha rilasciato a Barbara D’Urso un’intervista più personale che politica. In 21 anni, ha raccontato Berlusconi, gli sono stati cuciti addosso più di 60 processi. Da ultimo quello legato al caso Ruby, che i giudici hanno stabilito che non avrebbe dovuto neanche iniziare. Il risultato è stato solo quello di indebolire il prestigio dell’Italia e del suo Presidente del Consiglio, finché il suo governo è stato costretto a novembre del 2011 a dare le dimissioni.
La magistratura, ha continuato l’ex presidente del consiglio, troppo spesso giunge in soccorso alla sinistra, tuttavia vi sono anche magistrati onesti ed integgerimi, come quelli che lo hanno assolto. Berlusconi ha raccontato di essere andato personalmente in tutte le regioni che si preparano al voto, ad eccezione della Liguria e della Toscana, dove non è riuscito. Alla domanda di Barbara d’Urso sul perché sia necessario andare a votare, Berlusconi ha risposto che si tratta di investire solo un’ora per ottenere anni di governo migliore. Probabilmente queste elezioni si riveleranno come il tornaconto della situazione generale dell’Italia nel prossimo futuro. Berlusconi ormai è diventato anche social e mostra spesso delle foto private. A Matteo Renzi che gli ha detto di essere un biglietto scaduto, egli ha voluto rispondere che almeno a lui quel biglietto lo avevano dato gli italiani, mentre il suo governo un mandato del popolo non lo ha mai avuto.