Stasera, lunedì 1 giugno 2015, su Canale 5 andrà in onda un nuovo appuntamento con Striscia la notizia, il Tg Satirico ideato da Antonio Ricci e condotto da Ficarra e Picone. Dopo la pausa di domenica, dunque, i due presentatori di preparano a tornare in scena. In attesa di scoprire di che cosa si occuperanno oggi, diamo uno sguardo a quello che è successo sabato e agli ascolti registrati. Lo share raggiunto è stato del 15.69% e i telespettatori totali hanno superato i 3 milioni, facendo di Striscia il programma più seguito dell’acces prime-time. Ecco cosa è successo: si parte con la poesia di Picone come ogni sera, stavolta si chiede come sia possibile che i suoi versi non abbiano la stessa celebrità di quelli dettati da Dante nella Divina Commedia; Ficarra, facendogli da spalla, comincia a fare battute.



La puntata si fa seria a cominciare dal servizio di Cristian Cocco, che ci parla di una bella notizia, riguardante la camera iperbarica dell’ospedale Merlo di Nuoro. Nel 2004 erano stati presi impegni riguardo alla realizzazione della camera, dopo molti stop. L’inviato ci dice che finalmente dopo tutto questo tempo, la camera sarà accessibile. Dopo questo servizio, Ficarra e Picone danno la linea a Luca Galtieri, il giornalista ci parla di una situazione davvero spiacevole e disagiata a Roma, affrontando il tema della disabilità: Chiara lotta per rendere la vita di suo padre, affetto da disabilità, più normale possibile dato che nella sua abitazione necessita un montascale. La donna ha chiesto aiuto a vari enti, tra cui la Regione, ma non ha trovato solidarietà. La ragazza chiede aiuto alle istituzioni, lanciando un appello, in modo che suo padre possa godersi gli anni di vita che gli restano. Finito questo servizio, si ritorna in studio con Ficarra e Picone, che ridanno la linea a uno degli inviati, stavolta il mago Casanova, che ci parla di illusioni.



Inizia con un suo trucco, cercando di manipolare la mente dello spettatore. Dopo questa magia, arriva Susi in studio, la cagnolina mascotte della trasmissione. Di seguito, arriva il momento di Luca Sardella, che ci mostra come realizzare gioielli carini con dei fiori, attaccandoli con della colla. Inoltre, continua dando dei consigli su come combattere alcuni insetti. Altro consiglio è quello di usare della camomilla se si hanno dei capelli biondi, in particolare si usa un decotto di camomilla. Finito il servizio, è il momento degli animali con un servizio di Edoardo Stoppa, ribattezzato il fratello degli animali. Il giornalista si trova ai piedi dell’ospedale di Desio, dove ci sono rinchiusi cavalli in condizioni disastrate, specialmente in piccoli spazi. Il giornalista va poi a chiedere spiegazioni ai proprietari della stalla e del campo, ma questi si rifiutano di dare spiegazioni. Dopo l’arrivo del giornalista, i proprietari hanno venduto i cavallini per assicurargli un futuro migliore. Al ritorno in studio, Ficarra parte con la rubrica sulla moda, passando in rassegna i look più bizzarri in giro per le trasmissioni italiane. La trasmissione si chiude con il balletto delle veline.

Leggi anche

Striscia la notizia contro Affari Tuoi e De Martino: "Vittorie sospette"/ "Arrivano ogni 100mila anni"