Anche oggi, lunedì 1 giugno 2015, Rete 4 trasmette un mini appuntamento con Tempesta damore, la soap tedesca che prenderà il via a partire dalle 20.00, e non dalle 19.30 come di consueto. Il piano di Patrizia non potrebbe essere meglio architettato: Sebastian ha prenotato una camere in albergo per passare del tempo con lei, ma un imprevisto – di nome Tina – scoprirà il giovane mentre si riveste e nonostante lui cerchi di accampare una scusa, la donna non gli crederà affatto. Patrizia, però, ha messo in giro la voce che Sebastian si sta incontrando con Charlotte, qualcuno gli crederà? Arriverà anche alle orecchie di Friedrich questa bugia? Intanto, sempre Tina potrebbe vedere propria la signora Lopez abbracciata a Frieidrich e travisare nuovamente la situazione
Tra Natascha (Melanie Wiegmann) e Ian (Pierre Kiwitt) le cose proseguono bene, ma lei pare tirarsi indietro nel momento in cui la storia potrebbe divenire un po’ più seria. Lui la sorregge nel suo sogno di tornare nel mondo della musica e la coccola costantemente, organizzando per lei una serata romantica, che termina puntualmente in una notte di passione. Tutto cambia però il giorno seguente, quando è chiaro come Natascha inizi a fare retromarcia. Ian se ne rende conto ma è un tipo paziente e preferisce non farle troppa pressione. Lei intanto deve capire cosa vuole e, se da un lato la preoccupa gettarsi in una relazione, preferendo un flirt, dall’altro sa che uno come Ian potrebbe ben presto attirare le attenzioni di qualcun’altra. Proprio per questo la fa infuriare una scena vista poco dopo, con Ian e Poppy che parlano fianco a fianco.
La cantante perde il suo autocontrollo, credendo che la civetta di Werner (Dirk Galuba) possa portarglielo via. Patrizia ha infine accettato di riprendere gli incontri clandestini con Sebastian, come avveniva in passato. Il ragazzo ha insistito e alla fine ha avuto la meglio. Lei però ha specificato di voler restare incinta soltanto di suo fratello Niklas (Jan Hartmann), e per questo prima di vedersi con Sebastian prende la pillola anticoncezionale. Il ragazzo ha preso in prestito una delle camere libere dell’albergo per poter stare con lei, ma Patrizia ha come sempre un doppio fine in mente, ed ecco che mette in circolazione la voce che in questa camera Sebastian si vedrà con Charlotte (Mona Seefried), alla quale continua a fare la corte sotto gli occhi di tutti. Inoltre Patrizia, insieme con Niklas, viene invitata a cena fuori da Jonas e Tina, che in questo modo sperano di farsi perdonare per il disastro creato in casa loro con la lavastoviglie, che non sono stati in grado di riparare, peggiorando soltanto le cose. Friedrich (Dietrich Adam) continua a portare avanti il suo piano sul fronte Leonora (Julia Dahmen).
L’ha assunta per scoprire cos’ha in mente, credendo, a ragione, che dietro di lei ci sia l’ombra di Patrizia. Charlotte è preoccupata che la donna gli stia tanto vicino, essendo la sua nuova assistente, ma Friedrich le spiega che avrà soltanto una settimana di tempo. Terminati i sette giorni, se non verrà fuori nulla di losco, lui la manderà via dall’hotel. Niklas intanto ha trovato il modo perfetto per avvicinarsi a Julia (Jennifer Newrkla) nel corso della presentazione della sua linea di borse. Nils (Florian Stadler) le suggerisce il nome, confermando quanto sia importante per la sua serenità, ma Niklas le porta clienti, suggerendole di offrir loro del vino, così da attirarli con un trucco, per poi trattenerli e conquistarli con la qualità dei prodotti in vendita. I due entrano in cantina per prendere del vino, e qui Niklas prova la sua mossa, avvicinandosi a lei ben oltre il limite invisibile dell’amicizia. E’ per l’ennesima volta chiarissimo che Julia nasconde dei sentimenti per lui, non riuscendo a decidere tra Nils e Niklas. Alla fine però riesce a tenersi alla larga dalle sue labbra, evitando un bacio che di certo l’avrebbe fatta sentire malissimo poco dopo, ma che, stando agli sguardi languidi, pare ormai inevitabile. Una volta risalita riabbraccia il suo Nils.
I due si baciano e parte la loro canzone, con la coppia all’apparenza felice che inizia a ballare. In termini di sentimenti anche Natascha ha il suo bel lavoro. Ian le piace moltissimo, e finalmente si è decisa ad ammettere di provare qualcosa di vero e grande per lui. Ritiene addirittura d’essersi innamorata. La gelosia per Poppy scatena una reazione a catena, e ora Natascha si prende un’intera giornata di pausa, così da poter trascorrere quanto più tempo possibile con il suo Ian, che sta per far ritorno in Scozia. Anche Werner conosce finalmente Leonora, e la prima cosa che pensa lo manda del tutto fuori strada. Vede che Friedrich l’ha assunta immediatamente come sua assistente, ma soprattutto che le ronza spesso intorno. Il direttore intende soltanto studiarla a fondo, ma il sindaco è convinto che i due abbiano una relazione e, non avendo mai smesso d’avere mire su Charlotte, la sua storica ex, la cosa non fa che divertirlo. Alla fine però è la stessa Charlotte a smentire tutto, evitano che si vengano a creare per l’ennesima volta dei fraintendimenti. Friedrich intanto invita Leonora all’inaugurazione indetta da Julia, sfruttando quest’occasione comune per proseguire il suo piano d’osservazione, anche se per ora Leonora è stata in grado di non far trapelare nulla del piano di Patrizia.