Italia 1 trasmetterà questa sera “Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare”, il quarto capitolo della saga dedicata a Jack Sparrow. In una scena tratta dal film vediamo il pirata interpretato da Johnny Depp alle prese con un salto da un’altissima scogliera. Prima di saltare però Sparrow chiede se si salverà. Per scoprirlo uno dei suoi compagni di viaggio getta una bambolina voodoo dalla scogliera. Jack urla a squarciagola mentre la bambolina precipita e solo allora arriva il responso, con sommo sollievo di Sparrow: “Sì, ora ti salverai”. Clicca qui per vedere la scena.



Italia Uno, a partire dalle 21:10, trasmette “Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare”, quarto capitolo della saga che ha reso un’icona planetaria il capitano Jack Sparrow (Johnny Depp). Questi, dopo essere sfuggito alla Guardia Reale Britannica, condurrà una ricerca avventurosa della “Fonte della Giovinezza”, ma dovrà vedersela con Angelica (Penelope Cruz), una sua vecchia fiamma interessata come lui a mettere le mani su un tesoro di inestimabile valore. Ecco il trailer del film: clicca qui



Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare“, film del 2011 diretto da Rob Marshal, ha una durata di 136 minuti e andrà in onda stasera, mercoledì 10 giugno 2015, su Italia 1. E’ prevista l’uscita del sequel nel 2017, dove Jack e Barbossa rivivono grandi avventure. Vediamo invece la trama. Trovato il diario di viaggio di Ponce, il re Ferdinando VI ordina al suo uomo di riuscire a trovare la Fonte della Giovinezza. Joshamee Gibbs (Kevin McNally) viene liberato in tempo da Jack Sparrow che, prendendo le veci di giudice, con l’inganno riesce a liberare Gibbs, finché i due non vengono catturati insieme dalla Guardia Reale Britannica. Il famigerato Jack Sparrow (Johnny Depp) viene però notato da Re Giorgio II (Richard Griffiths) che gli propone, in cambio della sua libertà, di effettuare una nuova avventura insieme al capitano Barbossa (Geoffrey Rush) così da riuscire a trovare la Fonte tanto ambita.



Jack riesce a liberarsi e scopre che Angelica (Penélope Cruz), donna con cui in passato aveva avuto una relazione, sta arruolando una ciurma per arrivare alla Fonte della Giovinezza, e riesce a sequestrare Sparrow per portarlo sulla nave di Barbanera (Ian McShane), padre della donna. La ricerca della Fonte continua anche per Barbossa che si fa aiutare da Gibbs, ma Jack, minacciato da Barbanera con una bambola voodoo, indica il luogo in cui si trova la Fonte della Giovinezza. L’intento di Barbanera è di riuscire a recuperare la giovinezza perduta prima di due settimane affinché allo scadere delle due settimane, tempo che un uomo senza gamba gli ha professato, lui non muoia. Per riuscire ad attivare la Fonte i pirati hanno bisogno di due calici di Ponce de Leon, così che il primo contenga dell’acqua della Fonte e l’altro anche una lacrima di sirena. La ricerca delle sirene viene così iniziata da Barbanera e da Jack che, affrontando queste creature mitologiche non carattere ostile, perdono parte della ciurma.

Recuperata la sirena Barbanera, sfruttando l’amore tra la sirena Serena (strid Bergès-Frisbey) e Philip (Sam Claflin), riesce ad ottenere la lacrima e si dirige alla ricerca della nave Santiago di Ponce de Leon, dove si trovano i due calici d’argento. Avendoli recuperati, Sparrow e Barbossa, catturati dagli spagnoli, parlano e Jack scopre, grazie alle dichiarazioni di Barbossa, che la sua amata Perla Nera è nelle mani di Barbanera e prova a farsi giustizia. Arrivato alla Fonte Jack Sparrow si scontra con Barbossa e danno il via alla battaglia. La Fonte però, definita luogo profano, viene attaccata dagli spagnoli che iniziano a demolirla. Durante lo scontro Barbossa, con una spada contenente veleno, colpisce Barbanera e anche Angelica che durante lo scontro, per schermire il padre, è stata ferita alla mano. Il padre chiede alla figlia di fare un ultimo sforzo per lui così da sacrificarsi ma, Jack scambiando i calici, salva Angelica e fa morire Barbanera.

Nonostante il gesto nobile di Jack la ragazza prova dell’astio nei suoi confronti per aver lasciato morire suo padre ed aver salvato la sua vita, ma il pirata, dopo esser stato minacciato con una pistola, abbandona la donna su un’isola deserta. Barbossa, potendo avere dei cimeli della spedizione ricomincia la sua vita da pirata, Phil viene salvato dalla sua sirena Serena con un bacio e viene trasportato nelle acque profonde dei mari dei Caraibi e Jack, insieme a Gibbs, riesce a riavere la sua amata Perla Nera e a rubare anche tutto il resto delle navi di Barbanera. La storia si conclude con Angelica che, abbandonata al suo destino in un’isola deserta, scova tra le onde del mare la bambolina voodoo del Capitano Jack Sparrow.