Dalle 21:10 va in onda su Rai Due il film “L’ombra del male”. Kate ha divorziato dal marito Dan, in seguito al tradimento di lui con una donna di nome Laura. Dopo la separazione Kate si dedica completamente alla figlia Izzy, ma quando il tribunale decide per la custodia condivisa, la donna comincia ad avere terribili visioni, e il marito tenterà di fare leva sulle condizioni di salute sempre più precarie dell’ex consorte per sottrarle definitivamente la bambina. Ecco il teaser del film in lingua originale.



Rai 2 questa sera trasmette in prima tv il film “L’ombra del male”, un thriller di produzione statunitense girato nel 2013 dal regista Roger Christian. Il titolo originale del film è “Dangerous intuition”, e in italiano è stato distribuito anche come “Il male nell’ombra”. Si tratta di un lungometraggio che è stato prodotto direct to video, ovvero non è stato distribuito nelle sale cinematografiche ma direttamente in televisione.



Il regista, Roger Christian, è di origini britanniche ed è anche sceneggiatore. Nel 1978 vinse il premio Oscar per la migliore sceneggiatura di “Guerre Stellari”; tra i film che invece ha diretto personalmente vi sono “Battaglia per la Terra” e “Underworld”. La sceneggiatura de “L’ombra del male” è stata scritta da Roma Roth e Diana MacKenzie. La storia ha come protagonista una madre lavoratrice, Kate Aldrich.

Kate è un architetto di successo che, dopo il divorzio da suo marito Dan, cerca soprattutto di stare vicina alla sua bambina, Izzy. Dan nel frattempo si è sposato nuovamente con Laura, che Kate non vede di buon occhio. Dopo che lei e l’ex marito hanno deciso per l’affidamento congiunto di Izzy, la donna comincia ad avere delle visioni in cui vede messa in pericolo se stessa e sua figlia. Kate ha la visione di Izzy che deve assistere al suo omicidio, per mano di suo padre. Nessuno però presta fede alle ansie di Kate; anzi, Dan vuole usare il suo stato mentale alterato per avere la custodia esclusiva di Izzy. 



La protagonista principale de L’ombra del male, Kate, è Tricia Helfer, una modella e attrice canadese che ha partecipato ad alcuni film per il grande schermo ma soprattutto a produzioni televisive come Battlestar Galactica e CSI. Al suo fianco, recita David Cubitt nel ruolo del marito Dan. Cubitt è un attore britannico naturalizzato canadese che sul grande schermo ha partecipato a grandi film come “Alive- Sopravvissuti” (1993) e “Alì” (2001); Cubitt ha lavorato soprattutto per la televisione, prendendo parte in alcune puntate a telefilm di successo come X files, Bates Motel, Arrow. Nel ruolo di Laura, la nuova moglie di Dan, c’è Estella Warren. La Warren è una modella e attrice canadese che ha esordito sul grande schermo nel 2001 con il film “Drive”; in seguito è stata nel cast di “Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie” (2001), e di “Giovani assassini nati” (2002).