Lultima esibizione al femminile si è conclusa, tutto è pronto per salutare la performance maschile che chiuderà la gara degli Mtv Awards 2015, guidata dal rapper Emis Killa per la serata in elegante smoking. Con la cover di Se telefonando arriva Nek, a cui è affidato lonore di concludere il giro di esibizioni. Il cantante italiano intona uno dei successi del cantautorato italiano richiamando il pubblico e incitandolo a cantare e ad accompagnarlo. Ancora pochi istanti per votare i nominati della Best Performance. Intanto, Chiara Nasti si fa un selfie con il pubblico e si prepara ad annunciare i nominati della Best Dance Crew: ad aggiudicarsi il premio i Bouyaka. Tutto è pronto per il gran finale, tra pochi istanti scopriremo chi si porterà a casa il premo più ambito, quello per la miglior performance della serata. Li rivediamo in rapida successione prima di acclamare il vincitore: i giochi sono fatti, the winner is Marco Mengoni. Questa sera è stato lui a trionfare dal primo allultimo istante.



La diretta dal Parco delle Cascine di Firenze continua in pompa magna. Emis Killa è sempre più a suo agio nelle vesti di conduttore e showman. Rapida successione dei nominati per la prossima categoria, quella come Best Video: tra gli aspiranti vincitori Tiziano Ferro, Sam Smith e altri artisti pop. Nellattesa di vedere chi la spunterà, ci godiamo lentusiasmo delleterno giovane Max Pezzali, che si esibisce con Sopravviverai. Arriva il momento dei nominati per la categoria Fanta Web Star, a premiare il vincitore è Guglielmo Scilla che, ammettendo di aver sempre sognato di farlo,esclama a gran voce The winner are iPantellas. A suggellare il momento un selfie deccezione per loro. Il pubblico acclamante è incontenibile, tutto è pronto per lingresso in scena di una delle cantanti pop che da quando ha ottenuto la notorietà non sbaglia un colpo, lei è Malika Ayane.



Un palco rock o pop quello degli Mtv Awards? A lanciare il quesito il conduttore Emis Killa; non sembra esserci alcun dubbio, ad avere la meglio sono le sonorità pop. Il prossimo momento musicale ne è testimone con Feder Feat. Lyse a coccolare il pubblico. Dopo lospite internazionale, è ancora tempo di premi e vincitori, la categoria successiva è quella di Best Band. Chi si aggiudicherà il premio? Tra i nominati anche gli One Direction, ma a trionfare e a salire sul palco per raccogliere gli applausi del pubblico sono i giovanissimi Dear Jack. Intanto, Emis Killa accoglie Francesca Michielin con il suo passionale e romantico Lamore esiste. I minuti scorrono, la serata dedicata al meglio della musica pop italiana e internazionale è entrata nella sua ultima mezzora. Ancora tante emozioni ci aspettano, e la curiosità cresce per il gran finale.



Per un attimo recuperiamo i ricordi, immaginando che il tempo non sia passato. Di acqua sotto i ponti ne è passata ma J-Ax sembra più in forma degli esordi, è ancora sulla cresta dellonda e soprattutto riesce, dopo tanti anni, a essere ancora unicona transgenerazionale che raccoglie nuovi fan e fà vivere ai vecchi sempre nuove emozioni. Questa sera per lui un grande premio, atto a riconoscere la sua carriera. Sul palco ad onorarlo Pif che gli consegna la sua palma di vincitore, lo descrive come una personalità eclettica che ha tenuto alto lonore della musica italiana. Un premio speciale che Mtv vuole consegnare allartista che ha meglio interpretato lo spirito del network in questi anni, interpretandone lessenza e anticipandone le tendenze. E per un talento italiano omaggiato per la sua influenza, in arrivo la categoria internazionale SAgapò Best Look, dove a trionfare è Rihanna.

Dopo tanta musica e i primi premiati tra gli artisti pop italiani, arriva una piccola parentesi dedicata ai serial e alle sit-com targate Mtv. Per la categoria Pick Up Best Mtv Show a contendersi il premio sono “Diario di una nerd superstar”, “Jeordie Shore”, “Ginnaste Vite Parallele”, “Mario – Una serie di Maccio Capatonda”. Ad avere la meglio sarà Mario. Si ritorna alla musica con Emis Killa e Juliana Moreira a presentarci la prossima artista della serata, lei è Annalisa. Un vortice di energia e di ricordi sta per travolgere il palco degli Mtv Awards 2015 latmosfera si surriscalda con tanti artisti pronti a calcare la scena e a regalarci un profluvio di emozioni. E infatti J-Ax, un’icona musicale transgenerazionale, torna a far parlare di sé e a inebriare il palco con la sua energia, con tanto di coreografia al seguito. Un medley che ci riporta indietro nel tempo, ci fa godere il presente e sperare in un futuro sempre più promettente.

La serata è iniziata in grande per Mengoni che si fà subito largo tra i diversi artisti in gara facendo incetta di riconoscimenti. Il pubblico si scalda perché sul palco degli Mtv Awards arriva Fedez che ci regala, in compagnia della sua inseparabile Noemi, una versione passionale de Lamore eternit. Un grande momento di musica al Parco delle Cascine di Firenze che anticipa la presentazione delle nominate della prossima categoria, quella delle Wonder Woman. Ma prima di conoscere il nome della vincitrice Marco Mengoni, dopo aver fatto man bassa di premi, finalmente arriva sul palco per regalare una energica esibizione a tutti i suoi fan . Per loccasione il cantante non poteva non scegliere il brano Io ti aspetto.

Non poteva che esserci lui, il re dei rapper italiani J-Ax, a dare il via alla sequela di artisti che si alterneranno questa sera sul palco degli Mtv Awards. Dopo la performance di J-Ax con Maria Salvador, Emis KIlla dà il benvenuto a Enrico Brignano che consegnerà il primo premio della serata, quello al vincitore della categoria Super Man. In lizza ci sono anche Fedez e J-Ax ma ad aggiudicarsi il premio è Marco Mengoni che, entusiasta, mentre ammette di essere reduce da un anno pieno di soddisfazioni. Il secondo artista a regalare al pubblico la freschezza estiva di note pop è il giovane cantante siciliano Lorenzo Fragola che presenta al pubblico di Firenze e agli spettatori a casa il suo nuovo singolo Fuori cè il sole. Urla di gioia e striscioni tra il pubblico ad accoglierlo, Lorenzo Fragola ritira il suo premio come Best New Artist. La prossima categoria ad essere premiata è quella di Best Saga, Marco Mengoni bissa e acciuffa il secondo premio della serata.

Da pochi istanti si sono accesi i riflettori sul gran gala che questa sera Mtv dedica alla musica pop italiana, premiando i tormentoni e i successi del 2015. Al timone di questa edizione degli Mtv Awards cè il rapper brianzolo Emis Killa che questa sera vedremo nellinsolita veste di conduttore, anche se le prospettive fanno pensare a lui come un vero e proprio showman. In diretta dal Parco delle Cascine di Firenze, in unatmosfera briosa, Emis Killa saluta un pubblico fibrillante che, nellattesa, era stato intrattenuto dalla compagnia di Branda Lodigiani e del suo Social Party, con tanti ospiti e succose anticipazioni. Opening in grande stile, il rapper italiano fa partire il countdown, una pioggia di stelle filanti riempie il cielo di Firenze. E tutto pronto per linizio dello show, in rapida successione ci vengono presentati i grandi nomi che questa sera saliranno sul palco degli Mtv Awards 2015, tra cui J-Ax, Fedez, Annalisa, Mengoni. Il primo artista in gara è proprio J-Ax.

Tanti gli artisti che stasera, in occasione degli Mtv Awards 2015, si esibiranno dal vivo sul palco del capoluogo toscano: a guidarli, per la prima volta, il rapper Emis Killa. Tra di loro, come annuncia anche il video promo dellevento musicale rilasciato dal canale (clicca qui per vederlo direttamente dal sito ufficiale e scoprire tutti i nomi), ci saranno alcuni big della musica – come Marco Mengoni, J-Ax e Max Pezzali – ma anche qualche nuovissima scoperta. Non mancheranno per esempio Lorenzo Fragola, recente vincitore dellottava edizione di X Factor, ma anche Francesca Michielin e Annalisa Scarrone. Unoccasione davvero ghiottissima per tutti i fans di vedere i loro artisti preferiti dal vivo o in televisione, e per queste nuove leve di portare a casa una nuova e ricchissima esperienza. 

“In occasione degli MTV Awards 2015, Malika Ayane ha deciso di donare un proprio oggetto per sostenere i progetti AIRC di ricerca sui tumori giovanili”, si apre così la descrizione dell’asta promossa da Malika Ayana e sostegno di AIRC su Charitystars.com. La cantante si esibirà questa sera al Parco delle Cascine di Firenze e, probabilmente, indosserà proprio il bracciale di Swarovski che ha scelto di donare all’associazione che lotta contro i tumori. Al momento l’asta, che scade domenica 21 giugno alle 18, ha raggiunto quota 102 euro: clicca qui per tutti i dettagli.

Questa sera, domenica 14 giugno 2015, nel suggestivo scenario del Parco delle Cascine a Firenze, va in scena ledizione 2015 del Mtv Music Awards. Un evento musicale di particolare interesse nonché punto di riferimento in Italia per quanti amano la musica pop come del resto confermano i tanti giovani che ogni anno, lo prendono letteralmente dassalto provenendo da ogni parte dItalia. In questa edizione a fare gli onori di casa sarà il rapper Emis Killa che per la prima volta vestirà i panni del presentatore: Venire qua oggi a parlare da conduttore dei prossimi Mtv Awards è un’emozione.. Mi piace Firenze e mi piacciono i fiorentini. Ho la giusta dose di adrenalina ed entusiasmo, spero di essere all’altezza ma mi sento a casa. Il programma dellMTV Music Awards 2015 prevede alle ore 20,00 lMTV Awards Social Party condotto da Brenda Lodigiani e nel quale tra laltro ci saranno i The Kolors freschi vincitori di Amici, e quindi a partire dalle ore 21,00 ci sarà il via allappuntamento vero e proprio per la conduzione di Emis Killa. Tantissimi gli artisti che calcheranno il palco ubicato nel Parco delle Cascine e nello specifico: il rapper J-Ax, Max Pezzali, Marco Mengoni, Fedez, Malika Ayane, Nek, Annalisa, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin e il dj producer francese Feder feat. Lyse. Inoltre, sono previsti tanti volti noti dello spettacolo e dello sport italiano come Pif, Enrico Brignano, Gianmarco Pozzecco e la ginnasta Francesca Deagostini, che premieranno i vari vincitori.

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, nel corso della conferenza stampa tenutasi a Palazzo Vecchio, ha sottolineato la propria felicità nellospitare un evento musicale di simile portata: Sono felice di essere qui per presentare questa nuova edizione al Parco delle Cascine. Perché lì? Lo scorso anno è stato un grande successo riporta Soundsblog – ed i nostri amici erano contenti. E’ il Parco della musica… anzi, delle musiche.

LMTV Music Awards può essere seguito in televisione su tre canali ed ossia Mtv, Mtv Music e su Mtv Hits oppure su un qualsiasi dispositivo che permetta il collegamento internet per effetto della diretta streaming assicurata dal sito ufficiale di Mtv: clicca qui per la diretta streaming.