La puntata di Amore Criminale in onda stasera sarà incentrata su Barbara Cuppini, una donna 36enne residente  a Carpi barbaramente uccisa dal findanzato nel giugno del 2011. Dall’autopsia era emerso che la donna, colpita da ben 13 coltellate inferte da due lame diverse, aveva tentato di diversi. Il suo assassino aveva poi gettato i due coltelli nel bosco dove si era avventurato per fuggire dalla scena del crimine. Ma chi era Barbara Cuppini? Per scoprirlo clicca qui.



A partire dalle 21:05 Rai Tre trasmette “Amore Criminale”. Barbara De Rossi racconta e analizza quelle storie d’amore “malato”: quando l’affetto si tramuta in ossessione, la premura diventa stalking e la gelosia annulla la libertà. Storie d’amore criminale spesso concluse con l’omicidio del proprio partner. Clicca qui per seguire la diretta streaming di “Amore Criminale”.



Amore Criminale torna stasera, lunedì 15 giugno 2015, sul piccolo schermo di Rai 3 con una puntata in replica, già andata in onda nel 2013: come annunciato nei giorni scorsi su Twitter, infatti, i nuovi appuntamenti riprenderanno a settembre. Proprio per questo, probabilmente, il programma condotto da Barbara De Rossi ha annunciato dei nuovi casting – per creare i filmati con le ricostruzioni delle storie di violenza che vengono portate sul piccolo schermo – utilizzando ancora una volta il social network come mezzo. In particolare, come si legge anche nel post, si cercano uomini e donne presso la località di Nuoro, in Sicilia: donne di circa 35 anni (capelli e occhi scuri), ragazzi di 18/20 anni, donne di 20/25 anni con capelli scuri e di bella presenza, e infine anche uomini tra i 35 e i 40 anni di corporatura robusta, statura media e occhi scuri. Clicca qui per vedere il tweet e scoprire in modo più approfondito i dettagli.



Amore Criminale torna stasera su Rai Tre alle 21.05. In questa puntata del programma condotto da Barbara De Rossi si parlerà del caso di Barbara Cuppini, una ragazza italo-somala cresciuta in provincia di Modena, a Carpi. Nel 2011 Barbara ha conosciuto Alessandro, un bel ragazzo affascinante che sembrava essere l’uomo che lei aveva sempre sognato. Dopo qualche tempo però Alessandro ha iniziato a dare segni di instabilità, a essere depresso, a minacciare il suicidio e a negarsi a lei. Sottovalutando la situazione e gli avvenimenti delle amiche, il 19 giugno del 2011 Barbara è ospite di Alessandro nella sua villetta, proprio nel giorno del suo compleanno. Il ragazzo viene preso da un raptus omicida e infligge a Barbara 13 coltellate prima di scappare mentre albeggia. Per anni Erica e Greta, le due più care amiche di Barbara, si sono battute per provare la pericolosità di Alessandro: l’uomo è stato infine condannato, in primo grado, a 12 anni di carcere e 6 di ospedale psichiatrico. La pena è stata confermata in appello. Ospiti in studio saranno l’attore Massimo De Francovich che leggerà una pagina degli atti giudiziari relativi all’omicidio di Barbara, la signora Greta Bianchini, amica di Barbara, e Geraldine Pagano, avvocato esperto di violenza di genere.