Anche oggi va in onda un nuovo appuntamento con Caduta libera, il game show condotto da Gerry Scotti su Canale 5, a partire dalle18.45 circa. Prima di scoprire chi giocherà oggi, diamo uno sguardo agli ascolti registrati ieri. La trasmissione è stata seguita nel segmento iniziale da un milione e 129 mila telespettatori con uno share dell’8,24%, e nella parte dedicata al Game da un netto di un milione e 839 mila telespettatori con l11,61%. Ecco che cosa è successo: si comincia con i saluti di Gerry Scotti al pubblico, subito dopo si passa alla presentazione del giocatore centrale, Alfredo da Roma. Qualche battuta sulla professione di dentista e via con la gara. Il primo sfidante è il numero 8, Michael da Terni. Pochissime domande e Michael cade sulla canzone di Cochi e Renato, Alfredo incassa 15.000 e prosegue. Ora è il turno di una donna, la numero 9, Germana da Cagliari. Una risposta corretta sull’acqua non potabile per lei e una giusta per Alfredo sulle unità di misura. Alla seconda domanda su Magnum P.I. Germana cade. Per ora la scalata di Alfredo si sta rivelando semplice, altri 5.000 e via col prossimo sfidante, il numero 2 Vittorio da Roma. Le domande si susseguono tra i modi di dire dei bambini e i pronomi relativi, passando per i liquori. Vittorio cade sulla citronella, consegnando ad Alfredo 5.000 . E’ il turno della numero 5, Roberta da Gela.



La domanda sulla Lettera Scarlatta offre lo spunto per qualche battuta, ma subito dopo il gioco prosegue inesorabile. Alfredo passa sulle fontanelle pubbliche e Roberta cade portando il montepremi del giocatore centrale a quota 40.000 . Solo 6 sfide dividono Alfredo dalle Magnifiche 7. Il giocatore sceglie il numero 4, Mario da Napoli. Bene per entrambi le prime domande, tra Topolino e Laurea Magistrale Mario tiene testa ad Alfredo. Sulla Domus Aurea, villa che Nerone si fece costruire dopo l’incendio di Roma, Mario cade nella botola e consegna ad Alfredo 10.000 . A metà gara il dentista romano ha conquistato 50.000 e sfida la numero 7, la siciliana Simona. La giocatrice è titubante sul vero cognome di Raffaella Carrà, Pelloni, ma ce la fa e prosegue. Risponde correttamente anche alla traduzione di What the Women Want, quello che le donne vogliono, e conquista l’abbonamento per un anno a Mediaset Premium. Il gioco continua e sulla domanda che associa la parola inglese flop a quella italiana fiasco, Simona cade nella botola e consegna ad Alfredo 7.000 . La sfida successiva è con Andrea, il numero 6. Bene le prime domande sullo sport e sulle buone maniere. I giocatori sono entrambi molto concentrati e la sfida si rivela interessante. Sull’IVA, imposta sul valore aggiunto, Andrea tentenna, ma non molla. La sfida va avanti e su Bregovic, compositore di musica balcanica, Andrea cade nella botola.



Dopo una sfida al cardiopalmo Alfredo porta il suo montepremi a 60.000 . La terzultima sfida è contro la numero 3, Cristina da Rieti. Alfredo passa subito una domanda su Funky gallo di Zucchero e ora gli resta una sola vita. Sul proverbio di Sant’Agostino errare è umano, Alfredo ha qualche difficoltà, ma risponde a pochi secondi dallo scadere del tempo. Sul Tartaro, che sporca i denti ed è anche luogo infernale, Cristina perde il bonus conquistato. Ancora una serie di domande corrette, poi Alfredo passa sul Nastro trasportatore e Simona adesso ha nuovamente un bonus, mentre Alfredo non ha altre vite. Sul programma Superclassifica show, Alfredo cade nella botola. Con lui vanno via 60.000 , Cristina comincia la sua corsa verso le Magnifiche 7 con un budget di 20.000 . La sirena annuncia l’ultima sfida, il numero 10 Davide, battendola potrà conquistare i suoi 20.000 e cercare di vincere il montepremi. Un po’ di emozione sulla prima domanda, ma alla fine Davide risponde e va avanti. Sulle riviste bimensili, che escono ogni 2 settimane Davide cade nella botola e cede a Cristina 10.000 . Cristina cercherà di conquistare 30.000 in 2 minuti. Passa la prima domanda sul momento della giornata in cui “La Marianna la va in Campagna” e anche la seconda sulla pubblicità della grappa con Mike Buongiorno. Bene la terza su Sherlock Holmes e la quarta sul divieto di mangiare carne di venerdì santo. Cristina risponde correttamente anche alla quinta domanda su Zorro e alla sesta sulla crema solare. Bene anche la 7 sul Cristo Redentore. Solo 2 domande la dividono dai 30.000 . Purtroppo per lei il tramonto e il motto sempre più in alto non le permetteranno di vincere il montepremi.

Leggi anche

Federica Pellegrini, chi è?/ Dai successi alla 'relazione tossica' con Filippo Magnini: "Ci siamo massacrati"