Alle 21:15 torna su Rai Due l’appuntamento con “Voyager-Ai confini della conoscenza”. Roberto Giacobbo e la sua squadra cercano di svelare i misteri della scienza e della storia, cercando di distinguere tra realtà e leggenda, tra verità e mito. Oggetto della nuova puntata sarà Firenze, la capitale del Rinascimento: introducendosi direttamente nei luoghi più significativi della città, il conduttore cercherà di fare luce sui misteri che da secoli avvolgono il capoluogo toscano. Clicca qui per seguire la diretta streaming di “Voyager-Ai confini della conoscenza”.



Torna anche questo lunedì, 15 giugno 2015, Roberto Giacobbo con un nuovo viaggio a Voyager – Ai confini della conoscenza: la puntata di questa sera, in onda dalle 21.10 su Rai 2, è dedicata alla città di Firenze, capoluogo toscano ricchissimo di storia e di cultura. Certamente lattenzione sarà rivolta alle meraviglie più conosciute, come la splendida Cattedrale di Santa Maria del Fiore, insieme al Corridoio Vasariano, Palazzo Vecchio e anche il Salone dei 500. Ma ci sarà spazio anche per qualche altra curiosità meno nota: Giacobbo, per esempio, ci guiderà nei sotterranei dellOspedale di Santa Maria Nuova.



molto probabile, infatti, che proprio nei piani più bassi della struttura, a suo tempo, Leonardo Da Vinci abbia eseguito le sue prime dissezioni di cadavere che gli hanno permesso studi e rappresentazioni dellanatomia umana così realistiche e accurate. Inoltre, si avrà modo di scoprire la cripta di Gian Gastone, ultimo discendete della grande famiglia Medici, che ha fatto un pezzo della storia di Firenze, e anche un tunnel antico che passava proprio sotto lArno. Infine, immancabile, la grandiosa Cupola del Brunelleschi: in che modo lartista è riuscito a costruire una meraviglia del genere, che ancora riempie il cielo di Firenze?