Su La 7 a partire dalle 21:10 va in onda il film “A Gillian per il suo compleanno”. Distrutto dalla scomparsa della moglie Gillian, avvenuta due anni prima nel giorno del suo compleanno in seguito ad un incidente Nautico, David capirà che può continuare ad essere un padre attento e presente per la figlia adolescente, senza mancare di rispetto alla memoria della defunta compagna. Ecco il trailer del film in lingua originale.



“A Gillian per il suo compleanno” è il film che propone questa sera La7 in prima serata. In una scena tratta dal film vediamo Rachel, la figlia di David, prepararsi con un’amica per andare in spiaggia. A differenza dell’altra ragazza, Rachel sembra timida e meno incline ad indossare il bikini. L’insistente amica riesce però a convincerla e le due “sfilano” in spiaggia con gli occhi dei ragazzi tutti puntati su di loro. L’amica ricorda a Rachel di non guardarli ma le due si fermano comunque a chiacchierare con un gruppetto di uomini. Proprio mentre i ragazzi chiedono loro di girarsi per vedere meglio le loro curve mozzafiato, David corre da Rachel armato di un asciugamano per coprire la figlia. Clicca qui per vedere la scena.



A Gillian per il suo compleanno è un film di genere drammatico, in onda questa sera su La7, diretto nel 1996 dal regista Michael Pressman e con la sceneggiatura di David E. Kelley e la scenografia di Linda Pearl. La durata della pellicola nella sua versione integrale e senza stop per via di passaggi pubblicitari è di 1 ora e 33 minuti mentre nel cast figurano tanti artisti tra cui Seth Green, Freddie Prinze Jr. e Kathy Baker. Ecco la trama.

Un uomo di nome David Lewis (Peter Gallagher) sta conducendo un’esistenza fatta di dolore e frustrazione a causa della morte della propria amata moglie Gillian (Michelle Pfeiffer). I due coniugi erano felici come sempre sulla loro barca a vela quando un terribile e disastroso incidente causò la morte di Gillian. Nonostante la tragedia sia avvenuta già da due anni purtroppo l’uomo non riesce a capacitarsi della morte della amata moglie non riuscendo perciò ad elaborare questo grave lutto che lo ha colpito. Decide quindi di staccare per un pò e di trovare rifugio presso la loro proprietà estiva, un bellissimo cottage a Nantucket, isola degli Stati Uniti d’America, dove erano soliti recarsi durante le loro splendide e spensierate vacanze estive. David qui incomincia a trascorrere le proprie giornate sulla spiaggia e nella solitudine della propria sofferenza ha l’impressione di vedere lo spirito di sua moglie Gillian con la quale inizia a comunicare. Il dolore che l’uomo sta vivendo è talmente forte e spropositato che costringe David a dimenticare di occuparsi e di stare vicino alla giovane figlia Rachel (Claire Danes) che è nella fase adolescenziale.



La ragazza, infatti, non solo deve far fronte alla perdita di sua madre ma si trova anche in quella fase di vita tanto delicata e difficile che richiede maggiore conforto e protezione. Dopo esattamente due anni, nel giorno della ricorrenza della sua morte, David decide di invitare Esther (Kathy Baker), sorella di Gillian, e suo marito Paul (Bruce Altman) a fargli visita per il fine settimana. La cognata è molto preoccupata per David avendolo visto completamente allo sbando dopo quel lutto perciò decide di portare con se anche una sua amica. Kevin (Wendy Crewson) è una donna affascinante e bellissima e Esther spera che David con la sua compagnia possa vedere affievolito il proprio dolore e tornare a sorridere alla vita. Nonostante le buone intenzioni di Esther e Kevin, David non è affatto contento della presenza dell’amica della cognata anzi durante tutto il weekend non fa altro che evitarla ed ignorarla completamente. Quei giorni trascorsi insieme però si rivelano profittevoli per tutti, ognuno incomincia a rivedere la propria esistenza e le proprie relazioni in maniera del tutto diversa. Esther e Paul inoltre provano a stare vicini a loro nipote Rachel e al suo matrimonio che ha già tanti problemi, mentre David capisce finalmente di doversi impegnare per diventare nuovamente quel padre attento e premuroso che era prima della morte di Gillian senza però dimenticare sua moglie o tradirne la sua memoria.