Dalle 21:10 Cielo manda in onda “MasterChef Canada”. Nel decimo episodio della prima stagione del talent culinario canadese, intitolato “Meals on Wheels”, gli 8 aspiranti chef rimasti in gara dovranno dimostrare di avere doti da imprenditori oltre che da cuochi. Il “Pressure Test” sarà poi incentrato nella realizzazione di un complicatissimo dessert. Oltre a seguire “MasterChef Canada” su Cielo, sarà possibile seguire il programma collegandosi al sito dell’emittente televisiva. Clicca qui per vederlo.
Stasera, martedì 16 giugno 2015, Cielo torna a trasmettere la prima edizione di MasterChef Canada, il talent cooking show che vede impegnati in giuria Claudio Aprile, Michael Bonacini e Alvin Leung. Verranno trasmessi il decimo e lundicesimo episodio, intitolati Meals on Wheels e Claws Out. Ecco dunque qualche piccola anticipazione: si partirà, come di consueto, dal Team Challenge che vedrà gli aspiranti chef divisi in due squadre, quella blu composta da Tammara, Julie, Marida e Mike e quella rossa, invece, da Eric, Danielle, Pino e Kalia. Gli sfidanti cucineranno presso la Nathan Phillip Square di Toronto, e dovranno essere in grado di gestire un camioncino di cibo messicano e italiano, ottenendo la maggior quantità di profitto.
Ovviamente, la squadra che perderà si troverà ad affrontare anche il temuto Pressure Test, che metterà alla prova quattro concorrenti con la preparazione di un dolce molto difficile, il Baked Alaska. Dopo i primi saluti, per i sette chef rimasti sarà pronta una Mistery Box con doppia sorpresa: le scatole, infatti, saranno due. Una vuota, che gli lascerà credere di poter usare qualsiasi ingrediente essi vogliano, e laltra invece contenente dellaragosta. Sarà proprio quella la pietanza fondamentale che dovranno cucinare, usando ovviamente condimenti e spezie a piacere. Al termine, rimarrà solo lElimination Test durante il quale il piatto da preparare sarà il Dim sum.